Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GianBattistaPace nuovo utente
Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 16
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 10:15 pm Oggetto: Libro Photoshop cs |
|
|
Chi mi indica (in privato) un buon libro x photoshop cs vi ricordo che sono appena all'inizio del fotoritocco  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 12:57 am Oggetto: |
|
|
Perchè in privato?  |
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 3:06 am Oggetto: |
|
|
Mi è piaciuto molto "DOP 2000 Digital Photography Workflow Handbook - using Photoshop CS and Raw Converters for the Digital Photography Workflow - di Bettina e Uwe Steinmueller".
Spiega in modo molto molto approfondito le basi dell'editing di fotografie su Photoshop. Ad esempio le esposizioni, lo sharpen, il raw, le layer mask, i livelli e le curve ed un sacco di altre cose.
Non so se fa per te, se non hai idea di cosa siano queste cose ti becchi 300 pagine dettagliatissime ed estremamente ben confezionate.
Se invece non è quello che cerchi, puoi specificare meglio cosa intendi per "fotoritocco"? E' un concetto un po' fumoso  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
elis utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 368 Località: Udine
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 5:46 am Oggetto: |
|
|
Non ci dici qual e' il tuo livello di conoscenza di Photoshop, se hai una compatta o reflex, ne' se scatti in raw o in jpg, solo che sei agli inizi del fotoritocco.
Vado a intuito: se vuoi restare su libri tradotti in italiano e reperibili in Italia ti consiglio, per cominciare e avendo un minimo di basi del sw in questione, Photoshop - Fotoritocco e restauro (2 ed) - Katrin Eismann- Ed Apogeo
Qello che ti ha consigliato Zambe è ottimo: io ordino tutto direttamente in USA o UK perche' odio le traduzioni, voglio averli subito, appena usciti ed ho tutti i sw in inglese ma devi far conto anche di questo nell'acquisto: nei sw tradotti spesso i comandi hanno nomi che nemmeno si assomigliano.
Comunque, come giustamente chiede Balza, perche' in privato? Sono argomenti che possono essere utili a tutti, IMHO
Ciao!
Elisa _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 10:16 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | "The photoshop book" di Scott Kelby |
Scott kelby è veramente un mago e conoce bene l'uso di Photoshop specialmente se abbinato alla fotografia digitale. In italia, purtroppo, di libri sull'argomento ce ne sono pochi veramente validi, perche il resto è molto sommario. Non credo pero' che il libro di scott kelby sia stato tradotto in italiano quindi solo versione inglese. da segnalare anche Photoshop for Photographer di martin evening. |
|
|
 |
elis utente

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
Si, un libro di Kelby su Photoshop e' stato tradotto in italiano (Fotografia digitale con Photoshop CS - ed Apogeo) , ma quello per CS2 non so se è gia' stato pubblicato in Italia (difatti l'ho preso, appena stampato mesi fa, in USA direttamente dalla Peach Pit Press). Confermo: i libri di Kelby sono molto utili. _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Nel periodo di Photoshop 4 mi avevano consigliato un manuale dell'Apogeo e accettato il consiglio devo dire che mi ci sono trovato benissimo. Se sei un utilizzatore avanzato forse è un po' infantile nelle spiegazioni, ma altrimenti va benissimo perchè spiega le basi della grafica in maniera molto colorita e una volta imparate ti insegna poi a metterle in pratica attraverso Photoshop (maschere, livelli, canali, curve, tipi di sfocatura ecc.) In seguito si va su un libro più tecnico.
Ti ricordo che parlo di Photoshop 4 e quindi non so se Apogeo poi ha continuato con tutte le altre versioni, basta dare un occhiata in rete; volevo solo farti capire che tipo di manuale sia. Se come dici sei agli inizzi credo sia l'ideale. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 7:37 pm Oggetto: |
|
|
il mio livello è quasi zero e da due mesi che sono in possesso di una eos 350d e scatto sempre in raw, avevo chiesto in privato xchè mi credevo che la pub...andava censurata. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 9:51 pm Oggetto: |
|
|
GianBattistaPace ha scritto: | credevo che la pub...andava censurata. | In questo caso non si dovrebbero citare neppure marche di fotocamere  |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 10:52 pm Oggetto: |
|
|
ho letto precedenti post che vietavano lo spam sia dei libri etc  |
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 12:53 am Oggetto: |
|
|
Lo spam è un'altra cosa  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 9:44 am Oggetto: |
|
|
Ieri in una libreria ho visto in vetrina un libro su CS2 proprio di Adobe Press quindi non dovrebbe essere male se scritto da chi lavora in Adobe .
Non so per ora dirti di più ma mi informerò, poi ti faccio sapere
. |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 10:03 am Oggetto: |
|
|
Il libro di Katrin Eismann è un capolavoro. E non esagero.
Devi però già avere una piccola infarinatura i PS... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 10:14 am Oggetto: |
|
|
perche' intanto non cominci a dare un occhiata alla guida in linea. Molto spesso si tende a trascurarla se non adrittura a non aprirla mai ma contiene consigli preziosi sia per chiè agli inizi sia per chiè piu' esperto!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 10:49 pm Oggetto: |
|
|
credo che mi servirebbe un libro che mi porti per mano almeno all'inizio per
imparare le basi principali di photoshop  |
|
|
 |
elis utente

|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 5:43 am Oggetto: |
|
|
GianBattistaPace ha scritto: | credo che mi servirebbe un libro che mi porti per mano almeno all'inizio per
imparare le basi principali di photoshop  |
Allora inizia con quello del corso ufficiale Adobe: piu' base di cosi' non c'e' e ti spiega tutto passo per passo. _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Ieri in una libreria ho visto in vetrina un libro su CS2 proprio di Adobe Press quindi non dovrebbe essere male se scritto da chi lavora in Adobe .
Non so per ora dirti di più ma mi informerò, poi ti faccio sapere
. |
Oggi mi sono informato ed il libro è eccellente è scritto da Katrin Eismann, e dal team di Adobe l'unico problema è il prezzo: 43 eurozzi.
Comunque ci sono delle guide di Mondadori Informatica che costano anche solo 7-8 euro se non erro dovrebbe essere al collana " i portatli" per iniziare ti dai un'infarinata poi vedi tu
.
Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Gio 08 Set, 2005 10:26 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 8:23 am Oggetto: |
|
|
della collana "I portatili" di mondadori informatca comprai "Photoshop CS" di Roberto Celano a 7,70Euro.
In effetti partendo da 0 non e' male. Mi ricordo che ero indeciso tra comprare questo e quello dell'Apogeo, che costavano piu' o meno uguali, poi ho scelto questo e quindi non so come e' l'altro.
Tra l'altro ho visto in tele l'ennesima enciclopedia, stavolta sull'informatica. Il primo numero, a 5 Euro, comprendeva proprio un libro su photoshop CS. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ieri in una libreria ho visto in vetrina un libro su CS2 proprio di Adobe Press quindi non dovrebbe essere male se scritto da chi lavora in Adobe |
il libro dovrebbe essere questo,
spiega abbastanza bene alla modica cifra di 42,00 € come iniziare ad usare PS, comunque non è che io l' abbia letto molto
ho preferito provare, sperimentare (facendo molti pasticci), e guardare i vari tutorial che si trovano in rete.
ciao a tutti
Claudio  _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
|