photo4u.it

Libro Photoshop cs
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GianBattistaPace
nuovo utente

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 10:15 pm    Oggetto: Libro Photoshop cs Rispondi con citazione

Chi mi indica (in privato) un buon libro x photoshop cs vi ricordo che sono appena all'inizio del fotoritocco Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè in privato? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 3:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è piaciuto molto "DOP 2000 Digital Photography Workflow Handbook - using Photoshop CS and Raw Converters for the Digital Photography Workflow - di Bettina e Uwe Steinmueller".
Spiega in modo molto molto approfondito le basi dell'editing di fotografie su Photoshop. Ad esempio le esposizioni, lo sharpen, il raw, le layer mask, i livelli e le curve ed un sacco di altre cose.

Non so se fa per te, se non hai idea di cosa siano queste cose ti becchi 300 pagine dettagliatissime ed estremamente ben confezionate.
Se invece non è quello che cerchi, puoi specificare meglio cosa intendi per "fotoritocco"? E' un concetto un po' fumoso Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
elis
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 5:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci dici qual e' il tuo livello di conoscenza di Photoshop, se hai una compatta o reflex, ne' se scatti in raw o in jpg, solo che sei agli inizi del fotoritocco.

Vado a intuito: se vuoi restare su libri tradotti in italiano e reperibili in Italia ti consiglio, per cominciare e avendo un minimo di basi del sw in questione, Photoshop - Fotoritocco e restauro (2 ed) - Katrin Eismann- Ed Apogeo

Qello che ti ha consigliato Zambe è ottimo: io ordino tutto direttamente in USA o UK perche' odio le traduzioni, voglio averli subito, appena usciti ed ho tutti i sw in inglese ma devi far conto anche di questo nell'acquisto: nei sw tradotti spesso i comandi hanno nomi che nemmeno si assomigliano.

Comunque, come giustamente chiede Balza, perche' in privato? Sono argomenti che possono essere utili a tutti, IMHO Wink

Ciao!

Elisa

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"The photoshop book" di Scott Kelby.

http://shop.scottkelbybooks.com/detail.lasso?ID=BKO8-DPHT

non so se esiste la versione italiana.

In ogni caso, ottimo!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
"The photoshop book" di Scott Kelby

Scott kelby è veramente un mago e conoce bene l'uso di Photoshop specialmente se abbinato alla fotografia digitale. In italia, purtroppo, di libri sull'argomento ce ne sono pochi veramente validi, perche il resto è molto sommario. Non credo pero' che il libro di scott kelby sia stato tradotto in italiano quindi solo versione inglese. da segnalare anche Photoshop for Photographer di martin evening.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elis
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, un libro di Kelby su Photoshop e' stato tradotto in italiano (Fotografia digitale con Photoshop CS - ed Apogeo) , ma quello per CS2 non so se è gia' stato pubblicato in Italia (difatti l'ho preso, appena stampato mesi fa, in USA direttamente dalla Peach Pit Press). Confermo: i libri di Kelby sono molto utili.

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel periodo di Photoshop 4 mi avevano consigliato un manuale dell'Apogeo e accettato il consiglio devo dire che mi ci sono trovato benissimo. Se sei un utilizzatore avanzato forse è un po' infantile nelle spiegazioni, ma altrimenti va benissimo perchè spiega le basi della grafica in maniera molto colorita e una volta imparate ti insegna poi a metterle in pratica attraverso Photoshop (maschere, livelli, canali, curve, tipi di sfocatura ecc.) In seguito si va su un libro più tecnico.
Ti ricordo che parlo di Photoshop 4 e quindi non so se Apogeo poi ha continuato con tutte le altre versioni, basta dare un occhiata in rete; volevo solo farti capire che tipo di manuale sia. Se come dici sei agli inizzi credo sia l'ideale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GianBattistaPace
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio livello è quasi zero e da due mesi che sono in possesso di una eos 350d e scatto sempre in raw, avevo chiesto in privato xchè mi credevo che la pub...andava Non ci siamo censurata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GianBattistaPace ha scritto:
credevo che la pub...andava Non ci siamo censurata.
In questo caso non si dovrebbero citare neppure marche di fotocamere Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GianBattistaPace
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto precedenti post che vietavano lo spam sia dei libri etc Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo spam è un'altra cosa Wink
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri in una libreria ho visto in vetrina un libro su CS2 proprio di Adobe Press quindi non dovrebbe essere male se scritto da chi lavora in Adobe Wink .

Non so per ora dirti di più ma mi informerò, poi ti faccio sapere Ok!

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il libro di Katrin Eismann è un capolavoro. E non esagero.

Devi però già avere una piccola infarinatura i PS...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perche' intanto non cominci a dare un occhiata alla guida in linea. Molto spesso si tende a trascurarla se non adrittura a non aprirla mai ma contiene consigli preziosi sia per chiè agli inizi sia per chiè piu' esperto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GianBattistaPace
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che mi servirebbe un libro che mi porti per mano almeno all'inizio per
imparare le basi principali di photoshop Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elis
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 5:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GianBattistaPace ha scritto:
credo che mi servirebbe un libro che mi porti per mano almeno all'inizio per
imparare le basi principali di photoshop Cool

Allora inizia con quello del corso ufficiale Adobe: piu' base di cosi' non c'e' e ti spiega tutto passo per passo.

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Ieri in una libreria ho visto in vetrina un libro su CS2 proprio di Adobe Press quindi non dovrebbe essere male se scritto da chi lavora in Adobe Wink .

Non so per ora dirti di più ma mi informerò, poi ti faccio sapere Ok!

.

Oggi mi sono informato ed il libro è eccellente è scritto da Katrin Eismann, e dal team di Adobe l'unico problema è il prezzo: 43 eurozzi.

Comunque ci sono delle guide di Mondadori Informatica Rolling Eyes che costano anche solo 7-8 euro se non erro dovrebbe essere al collana " i portatli" per iniziare ti dai un'infarinata poi vedi tu Ok!

.

Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Gio 08 Set, 2005 10:26 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

della collana "I portatili" di mondadori informatca comprai "Photoshop CS" di Roberto Celano a 7,70Euro.

In effetti partendo da 0 non e' male. Mi ricordo che ero indeciso tra comprare questo e quello dell'Apogeo, che costavano piu' o meno uguali, poi ho scelto questo e quindi non so come e' l'altro.
Tra l'altro ho visto in tele l'ennesima enciclopedia, stavolta sull'informatica. Il primo numero, a 5 Euro, comprendeva proprio un libro su photoshop CS.

clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ieri in una libreria ho visto in vetrina un libro su CS2 proprio di Adobe Press quindi non dovrebbe essere male se scritto da chi lavora in Adobe

il libro dovrebbe essere questo,

spiega abbastanza bene alla modica cifra di 42,00 € come iniziare ad usare PS, comunque non è che io l' abbia letto molto Mandrillo
ho preferito provare, sperimentare (facendo molti pasticci), e guardare i vari tutorial che si trovano in rete.

ciao a tutti

Claudio Ok!

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: