Corso base di Fotografia Digitale dell’Istituto Quasar, Roma.
Vi segnaliamo il corso base di Fotografia Digitale dell’Istituto Quasar di Roma che comprende il fotoritocco digitale, oltre alle consuete tecniche fotografiche fondamentali.
Imparare a fotografare non è solo questione di tecnica e di tecnologia, ma di comprensione dei concetti fondamentali. Creatività ed esperienza completano il percorso. Ma un buon fotografo non può fermarsi allo scatto: deve anche saper lavorare nel ritocco e nella correzione degli errori o nelle imperfezioni di scatto.
Il nostro corso comprende tutto questo:
concetti base, lunghezze focali, tempi, esposizione, sensibilità, temperatura del colore, inquadratura, scelta del soggetto. E poi
acquisizione, ritocco e stampa.
In particolare approfondiremo le foto architettoniche, i ritratti, la foto macro, sia in interna che in esterna e molto altro ancora.
12 lezioni per scoprire insieme il meraviglioso mondo della fotografia.
E' gradito l'uso della propria macchina fotografica anche non professionale. Insieme potremo scegliere la macchina reflex se vorrete.
Frequenza una volta a settimana.
Qui potete trovare il programma completo del corso.
Docenti: Riccardo de Antonis, Marco Cassiano.
Se volete saperne di più sul Coordinatore del corso, guardate la sua intervista su YouTube seguendo questo link.
Per info:
Per altre info, visitate la
pagina dedicata dell'Istituto Quasar.