photo4u.it

Come vedere l'anteprima di file raw Canon e Nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Harlock
utente

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 6:53 pm    Oggetto: Come vedere l'anteprima di file raw Canon e Nikon Rispondi con citazione

Ragazzi prima di tutto un saluto da un membro che manca da tantissimo in questo splendido forum a causa di motivi di lavoro, è davvero un piacere essere tornato tra voi.
Ho un portatile Vaio con installato Windows Home sp3 32 bit e vorrei sapere come fare con file raw sia Canon (ho una Canon Eos 40D) sia Nikon di amici con Photoshop CS4 con il plug in camera raw 5.5 a vedere di tutti l'anteprima come con le foto jpeg, infatti nonostante ho messo nelle impostazioni anteprima non la vedo, ma nel caso di file raw Canon vedo file CR2. Vi chiedo questo perchè a casa di un amico che ha però l'Apple riusciva a vedere l'anteprime di tutti i file raw.
Grazie in anticipo per i prezosi consigli che mi darete.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Programmi come FastStone e Picasa riescono a leggere i raw e mostrarli anche nell'anteprima... se ti serve per dare una "sgrossata", possono essere utili Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con adobe bridge che hai quasi sicuramente insieme a ps-cs4
in alternativa uno velocissimo è Photo Mechanic

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Botolo
utente

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 2:32 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Esiste un Plugin di windows ma non ricordo dove...cerca in rete !!

Canon EF24-105 f/4L; Canon EF50 f/1.4; Tokina ATX-PRO 80-200 f/2.8; Speedlite 580EX Mk II; ...e tanta passione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
raffaele75
utente

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 3:30 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

Botolo ha scritto:
Esiste un Plugin di windows ma non ricordo dove...cerca in rete !!

io pure le vedo direttamente nelle finestre di win, ma stai attento che alcuni non visualizzano le anteprime di cs4... però non ricordo quale ho installato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

idem, le vedo in Win direttamente

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: