photo4u.it

Scheda Memoria per Reflex......HO SBAGLIATO ?!?!?!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
T3NAX
nuovo utente

Iscritto: 17 Gen 2010

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 2:06 pm    Oggetto: Scheda Memoria per Reflex......HO SBAGLIATO ?!?!?! Rispondi con citazione

Ho preso la mia prima Reflex, una Olympus E510.

Mi pareva d'aver letto che fosse compatibile con le Sandisk Sd

Ne ho presa una da 8Gb

Mi arriva e mi pare non si possa mettere Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

E' vero ?

E' una microSd con adattatore Transflash Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Help Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Controlla il manuale... se non va c'è sempre il mercatino degli accessori Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda basta provarla ( se puoi aprirla naturalmente ),a titolo di esempio io, sulla mia Olympus Tough che vedi in firma ( che di norma monta le XD ) ci ho messo una microsd con adattatore ( a forma di XD naturalmente,quello che c'era nella scatola ) e funziona.

Prova con un adattatore di microsd a forma di Sd ,secondo me funziona senza problemi

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
T3NAX
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho l'adattatore SD

praticamente è una SD

ma il buco è piu grande, sembra solo da compact flash

eppure mi pareva d'aver trovato online una tabella dove diceva che la e510 le leggesse

continuo a provare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perché prima di acquistare non ci si informa? Scusami ma una rapida ricerca on line, sito Olympus, ti avrebbe fatto risparmiare dei soldi. Tempo totale della ricerca passando per google con la stringa "olympus e510" 3 minuti
Ecco il dato cercato

Interfaccia
Supporto Doppio alloggiamento per schede di memoria CompactFlash (Tipo I e II), Microdrive e scheda xD picture card
USB 2.0 HI-speed

Ecco il link della pagina relativa alla tua reflex

http://www.olympus.it/consumer/dslr_E-510.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....nessun problema vendila e ti prendi la Cf da 8gb ...le XD lasciale dove sono ,se si trovano ancora in giro ( almeno quelle da 1 o forse 2 gb si trovano ),ma non prendere quelle mi raccomando...prendi le Cf

Vendila qui http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=49 ti iscrivi al forum e la vendi oppure sul nostro mercatino , oppure su Subito.it....

Non fai fatica a venderla

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
T3NAX
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi

come ho detto, avevo trovato una tabella dove faceva vedere la compatibilità con Sandisk 8gb...ma si riferiva alle CF Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capita non te la prendere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Guarda basta provarla ( se puoi aprirla naturalmente ),a titolo di esempio io, sulla mia Olympus Tough che vedi in firma ( che di norma monta le XD ) ci ho messo una microsd con adattatore ( a forma di XD naturalmente,quello che c'era nella scatola ) e funziona.

Prova con un adattatore di microsd a forma di Sd ,secondo me funziona senza problemi

...solo alcune Olympus compatte (grossomodo quelle prodotte nell'ultimo anno e mezzo) hanno la possibilità di utilizzare le MicroSD con l'adattatore giallo presente nella confezione. L'adattatore non può essere utilizzato sulle macchine più vecchie e sulle reflex in quanto hanno una piccola "differenza" nella struttura dello chassis che ne impedisce l'inserimento nelle macchine non predisposte all'utilizzo...
...la buona notizia e che i prossimi modelli compatti avranno lo slot SD...finalmente...

Bye
TurniNotturni

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: