Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 4:31 pm Oggetto: mi aiutate con il flash integrato della e330? |
|
|
vi chiedo un aiuto, ho impostato sul menù della macchina lo scatto a 1/160 e l'uso del flash su riduzione occhi rossi, quando accendo la macchina ed apro il flaash integrato i tempi di scatto mi danno (ad esempio) 1/40 oppure 1/80 e mai il tempo flash che ho impostato sul menù della macchina è chiaro che sbaglio qualcosa ma per quanto ho cercato sul menù non ne vengo a capo, mi aiutate? _________________ 👍 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Steele utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 1886 Località: city of Romeo&Juliet
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 5:09 pm Oggetto: Re: mi aiutate con il flash integrato della e330? |
|
|
gtime ha scritto: | vi chiedo un aiuto, ho impostato sul menù della macchina lo scatto a 1/160 e l'uso del flash su riduzione occhi rossi, quando accendo la macchina ed apro il flaash integrato i tempi di scatto mi danno (ad esempio) 1/40 oppure 1/80 e mai il tempo flash che ho impostato sul menù della macchina è chiaro che sbaglio qualcosa ma per quanto ho cercato sul menù non ne vengo a capo, mi aiutate? |
strano, davvero!
non uso la macchina per altro che per fare scansioni di pellicole, ma ho appena provato:
modalità M con tempo 1/60 f4.5
impostazione flash occhi rossi
attivato il flash della macchina
scatto e il risultato è quello impostato.
non so veramente come aiutarti.
forse prova a reimpstare tutto di default e poi ripristinare le funzioni che desideri.
ciao
in bocca al lupo
herb |
|
|
 |
gtime utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 5:17 pm Oggetto: Re: mi aiutate con il flash integrato della e330? |
|
|
herbert.steele ha scritto: | strano, davvero!
non uso la macchina per altro che per fare scansioni di pellicole, ma ho appena provato:
modalità M con tempo 1/60 f4.5
impostazione flash occhi rossi
attivato il flash della macchina
scatto e il risultato è quello impostato.
non so veramente come aiutarti.
forse prova a reimpstare tutto di default e poi ripristinare le funzioni che desideri.
ciao
in bocca al lupo
herb |
ti ringrazio della risposta credo che proverò a riportare tutto default anche perchè il resto l'ho provato tutto  _________________ 👍 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Usa la modalità manuale.
Imposti tu sia il diaframma ed il tempo di scatto: la fotocamera sarà costretta ad ubbidirti.  |
|
|
 |
gtime utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 6:33 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Usa la modalità manuale.
Imposti tu sia il diaframma ed il tempo di scatto: la fotocamera sarà costretta ad ubbidirti.  |
primo grazie anche del tuo intervento (avevo postato anche in qtp ma mi salta di continuo la connessione con il sito)
secondo, per capire: il tempo di scatto 1/160 del menù flash funziona solo se imposto questo tempo in manuale?
nulla con A o S?
non conosco bene le oly(già detto)ma su altre macchine il tempo flash dato entra e funziona... _________________ 👍 |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 8:20 pm Oggetto: |
|
|
...con la "riduzione occhi rossi" i flash sono 3 o 4. Può darsi che la sequenza non preveda tempi variabili. Nelle altre modalità il flash risponde fedelmente?
Alberto |
|
|
 |
gtime utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...con la "riduzione occhi rossi" i flash sono 3 o 4. Può darsi che la sequenza non preveda tempi variabili. Nelle altre modalità il flash risponde fedelmente?
Alberto |
mi inchino alla tua sapienza con le altre modalità di uso flash il tempo di scatto è quello impostato nel menù
però mi chiedo: se voglio usare la riduzione occhi rossi o mi tengo i tempi lenti o mi compro una lente ultrasuperluminosa
grazie a tutti per gli interventi, io intanto continuo a studiarmi stà 4/3 che mi intriga  _________________ 👍 |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 10:15 pm Oggetto: |
|
|
gtime ha scritto: | ...però mi chiedo: se voglio usare la riduzione occhi rossi o mi tengo i tempi lenti o mi compro una lente ultrasuperluminosa
.. |
..o togli il flash da sopra la camera e lo posizioni 20 cm fuori asse rispetto all' obiettivo oppure fotoscioppi gli occhi rossi che fai prima...
Alberto |
|
|
 |
gtime utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Mar, 2010 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ..o togli il flash da sopra la camera e lo posizioni 20 cm fuori asse rispetto all' obiettivo oppure fotoscioppi gli occhi rossi che fai prima...
Alberto |
si, in questo caso faccio prima di sicuro; è che trovo meno pizzoso usare il flash in modalità anti-occhi-rossi ma se non si può si fotoscioppa. _________________ 👍 |
|
|
 |
|