photo4u.it

mi aiutate con il flash integrato della e330?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 4:31 pm    Oggetto: mi aiutate con il flash integrato della e330? Rispondi con citazione

vi chiedo un aiuto, ho impostato sul menù della macchina lo scatto a 1/160 e l'uso del flash su riduzione occhi rossi, quando accendo la macchina ed apro il flaash integrato i tempi di scatto mi danno (ad esempio) 1/40 oppure 1/80 e mai il tempo flash che ho impostato sul menù della macchina è chiaro che sbaglio qualcosa ma per quanto ho cercato sul menù non ne vengo a capo, mi aiutate?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Steele
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 5:09 pm    Oggetto: Re: mi aiutate con il flash integrato della e330? Rispondi con citazione

gtime ha scritto:
vi chiedo un aiuto, ho impostato sul menù della macchina lo scatto a 1/160 e l'uso del flash su riduzione occhi rossi, quando accendo la macchina ed apro il flaash integrato i tempi di scatto mi danno (ad esempio) 1/40 oppure 1/80 e mai il tempo flash che ho impostato sul menù della macchina è chiaro che sbaglio qualcosa ma per quanto ho cercato sul menù non ne vengo a capo, mi aiutate?

strano, davvero!
Mmmmm
non uso la macchina per altro che per fare scansioni di pellicole, ma ho appena provato:
modalità M con tempo 1/60 f4.5
impostazione flash occhi rossi
attivato il flash della macchina
scatto e il risultato è quello impostato.

non so veramente come aiutarti.
forse prova a reimpstare tutto di default e poi ripristinare le funzioni che desideri.

ciao
in bocca al lupo
herb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gtime
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 5:17 pm    Oggetto: Re: mi aiutate con il flash integrato della e330? Rispondi con citazione

herbert.steele ha scritto:
strano, davvero!
Mmmmm
non uso la macchina per altro che per fare scansioni di pellicole, ma ho appena provato:
modalità M con tempo 1/60 f4.5
impostazione flash occhi rossi
attivato il flash della macchina
scatto e il risultato è quello impostato.

non so veramente come aiutarti.
forse prova a reimpstare tutto di default e poi ripristinare le funzioni che desideri.

ciao
in bocca al lupo
herb

ti ringrazio della risposta credo che proverò a riportare tutto default anche perchè il resto l'ho provato tutto Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usa la modalità manuale.

Imposti tu sia il diaframma ed il tempo di scatto: la fotocamera sarà costretta ad ubbidirti. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gtime
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Usa la modalità manuale.

Imposti tu sia il diaframma ed il tempo di scatto: la fotocamera sarà costretta ad ubbidirti. Wink

primo grazie anche del tuo intervento (avevo postato anche in qtp ma mi salta di continuo la connessione con il sito)
secondo, per capire: il tempo di scatto 1/160 del menù flash funziona solo se imposto questo tempo in manuale?
nulla con A o S?
non conosco bene le oly(già detto)ma su altre macchine il tempo flash dato entra e funziona...

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...con la "riduzione occhi rossi" i flash sono 3 o 4. Può darsi che la sequenza non preveda tempi variabili. Nelle altre modalità il flash risponde fedelmente?

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gtime
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...con la "riduzione occhi rossi" i flash sono 3 o 4. Può darsi che la sequenza non preveda tempi variabili. Nelle altre modalità il flash risponde fedelmente?

Alberto

mi inchino alla tua sapienza con le altre modalità di uso flash il tempo di scatto è quello impostato nel menù Ave

però mi chiedo: se voglio usare la riduzione occhi rossi o mi tengo i tempi lenti o mi compro una lente ultrasuperluminosa Very Happy

grazie a tutti per gli interventi, io intanto continuo a studiarmi stà 4/3 che mi intriga Smile

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gtime ha scritto:
...però mi chiedo: se voglio usare la riduzione occhi rossi o mi tengo i tempi lenti o mi compro una lente ultrasuperluminosa Very Happy
..

..o togli il flash da sopra la camera e lo posizioni 20 cm fuori asse rispetto all' obiettivo oppure fotoscioppi gli occhi rossi che fai prima...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gtime
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
..o togli il flash da sopra la camera e lo posizioni 20 cm fuori asse rispetto all' obiettivo oppure fotoscioppi gli occhi rossi che fai prima...

Alberto

si, in questo caso faccio prima di sicuro; è che trovo meno pizzoso usare il flash in modalità anti-occhi-rossi ma se non si può si fotoscioppa.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: