photo4u.it

Flash per 7D, consigli???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Psicotic Penguin
utente

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 7:08 pm    Oggetto: Flash per 7D, consigli??? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono dopo poco il felice possessore di una Canon 7D e vorrei acquistare anche un flash, ma di flash non ne so nulla.
Non lo userei per motivi professionali, i soliti battesimi o eventi amici/parenti...

Un mio amico ha un Sigma EF-500 DG Super e una 40D, lui si trova bene anche se non è un Canon e io non sono un fissato per comperare solo il marchio "madre".

Accetto qualsiasi consiglio Wink

fuori in prestito: Canon EOS 10D + Canon 28-105 f3.5/4.5 USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Psicotic Penguin
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto che molti parlano bene del Metz 48, c'è molta differenza con il Sigma 530 DG Super??

Qualcuno li conosce entrambi??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai di 430ex vecchia serie usato, avendo la 7D lo piloti anche in remoto Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Psicotic Penguin
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi posto la mia ultima avventura perché spero possa essere d'esperienza anche per altre persone.

In attesa di scegliere tra un Canon 430, un Metz 48 e un Sigma 530 arriva la data del battesimo del figlio di amici al quale sono stato richiesto come fotografo; non per la bravura o l'esperienza, ma perché tra amici ci si aiuta e ci si diverte Smile

Chiedo in prestito un Sigma 500 DG Super, top gamma al momento dell'acquisto (circa 2 anni fa).
Mi fiondo subito in giro per la città per far pratica, io con i flash sono una capra, e....non ci capisco nulla!
Torno a casa e mi scarico il manuale, lo studio, credo di aver capito e .... non funziona Triste

Chiamo un altro mio amico che ha un Canon 430 e chiedo di fare un confronto, anche perché entrambi i proprietari di flash hanno una 40D e vengono dalla 300D.

Risultato: il Sigma 7D non è compatibile con il Sigma Triste

Allora i neuroni si sono messi a funzionare e mi sono ricordato di un "racconto" che avevo sentito anni fa: "La Sigma, al contrario di Tamron e altre ditte, ha deciso di non pagare alla Canon le "istruzioni" per creare i chip di controllo dei propri obiettivi, ma di trovare i comandi tramite reverse engeneering e quindi quando escono le macchine nuove bisogna mandare gli obiettivi in assistenza per aggiornare il chip, ma ovviamente se l'obiettivo è troppo vecchio la sigma non ha più interesse ad aggiornarlo."

Dubbio: Non è che il Sigma 500 DG Super soffre ancora di questa politica della Sigma?? Io non pensavo che questa politica fosse ancora portata avanti, perché non leggo nessun posto di persone che si lamentano....

P.S.
Il Canon 430 funziona bene

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quel raccontino l'avevo anch'io qui sul forum, qualche mese fa.
E non credo abbiano cambiato politica!
Personalmente restringerei la scelta a Canon e Metz... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 7:22 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Quel raccontino l'avevo anch'io qui sul forum, qualche mese fa.
E non credo abbiano cambiato politica!
Personalmente restringerei la scelta a Canon e Metz... Wink

quoto pasi
e viste le tue necessità ti consiglio il 430 serie2 (identico al serie 1, solamente più veloce nella ricarica)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
latvusten
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi probabilmente non c'entra nulla, ma voi cosa ne pensate di questo?

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.33291
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Psicotic Penguin ha scritto:
Vi posto la mia ultima avventura perché spero possa essere d'esperienza anche per altre persone.

In attesa di scegliere tra un Canon 430, un Metz 48 e un Sigma 530 arriva la data del battesimo del figlio di amici al quale sono stato richiesto come fotografo; non per la bravura o l'esperienza, ma perché tra amici ci si aiuta e ci si diverte Smile

Chiedo in prestito un Sigma 500 DG Super, top gamma al momento dell'acquisto (circa 2 anni fa).
Mi fiondo subito in giro per la città per far pratica, io con i flash sono una capra, e....non ci capisco nulla!
Torno a casa e mi scarico il manuale, lo studio, credo di aver capito e .... non funziona Triste

Chiamo un altro mio amico che ha un Canon 430 e chiedo di fare un confronto, anche perché entrambi i proprietari di flash hanno una 40D e vengono dalla 300D.

Risultato: il Sigma 7D non è compatibile con il Sigma Triste

Allora i neuroni si sono messi a funzionare e mi sono ricordato di un "racconto" che avevo sentito anni fa: "La Sigma, al contrario di Tamron e altre ditte, ha deciso di non pagare alla Canon le "istruzioni" per creare i chip di controllo dei propri obiettivi, ma di trovare i comandi tramite reverse engeneering e quindi quando escono le macchine nuove bisogna mandare gli obiettivi in assistenza per aggiornare il chip, ma ovviamente se l'obiettivo è troppo vecchio la sigma non ha più interesse ad aggiornarlo."

Dubbio: Non è che il Sigma 500 DG Super soffre ancora di questa politica della Sigma?? Io non pensavo che questa politica fosse ancora portata avanti, perché non leggo nessun posto di persone che si lamentano....

P.S.
Il Canon 430 funziona bene

non centra nulla la politica, solo che le macchine escono molto in fretta
e la sigma non riesce ad aggiornare i lfash e poi anche xchè se dalla
casa della sigma escono 20000 flash e vengono venduti in un anno e in
questo anno escono 2 macchine nuove canon la colpa non è di nessuno
Sicuramente el partite di flash seguenti giungeranno a destinazione
con gli aggiornamenti.

xciò ti conveniene comprare un canon che rispetto al sigma è + potente(580)
o dii provare prima il flash sulla machchiina prima di comprarlo

tutti i flash ccanon vanno bene sulle machine canon
gli altri vanno bene xò devi controllare se aggiornati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:
non centra nulla la politica, solo che le macchine escono molto in fretta
e la sigma non riesce ad aggiornare i lfash e poi anche xchè se dalla
casa della sigma escono 20000 flash e vengono venduti in un anno e in
questo anno escono 2 macchine nuove canon la colpa non è di nessuno
Sicuramente el partite di flash seguenti giungeranno a destinazione
con gli aggiornamenti.

xciò ti conveniene comprare un canon che rispetto al sigma è + potente(580)
o dii provare prima il flash sulla machchiina prima di comprarlo

tutti i flash ccanon vanno bene sulle machine canon
gli altri vanno bene xò devi controllare se aggiornati

Per i Sigma... i Metz hanno un'"inutile" presa USB che serve "solo" ad aggiornarli in caso di problemi di compatibilità...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ghiaccio
utente

Iscritto: 21 Apr 2008

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sto anch'io valutando quale flash prendere per la 7D, e sarei orientato verso il Nissin Di866 (ora lo so trova a 198 euro ivato da Linux103 e Lina24).

Per quanto riguarda la piena compatibilità con la 5DmkII e la 7D, dietro mia richiesta via email la Nissin mi ha risposto dicendo che sono pienamente compatibili le unità con numero di serie successivo al numero 9B0542001.

D

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: