Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mitobr utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 96
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 9:06 pm Oggetto: aggancio Hasselblad su piastrina manfrotto |
|
|
Vediamo se riesco a spiegarmi: quando aggancio la Hasselblad sulla piastrina Manfrotto(uso una testa sfera 486)avvito la vite della piastrina sul foro piccolo della Hasselblad ma mi chiedevo è possibile cambiare la vite della piastrina con una vite più grande così da poter sfruttare il foro più grande(che stà sotto il piccolo) della Hasselblad??  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
mitobr utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 96
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 7:27 am Oggetto: |
|
|
perchè la vite piccola gira a vuoto....penso per eccessivo consumo(la Hasselblad l 'ho presa usata)....e pensavo che magari cambiando la vite con una vite più grossa(tipo 3/8 penso)potevo sfruttare il buchino più grosso(che non è rovinato) |
|
|
 |
|
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Se si tratta di una testa con attacco rapido puoi in alternativa, come ho fatto io per la SL66, comprare la piastrina Manfrotto con il perno largo. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
|
|
|
 |
stifelius utente
Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 68
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 9:09 am Oggetto: |
|
|
Salute.
Io, per evitare l'usura del filetto sulle fotocamere, grazie alla possibilità offerta dall'attacco rapido, monto la piastra in modo permanente su ogni corpo macchina ed in questo modo uso la vite più adatta, per le medio formato quella da 3/8 mi da l'impressione di maggior sicurezza di solidità. Certo, si spende un po' di più...
Ciao
stifelius |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 9:51 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Si, però in questo caso si troverebbe costretto a cambiare tutte le piastrine e tutti gli attacchi di cavalletti e monopiedi..... meglio cambiare l'inserto nell'Hasselblad. |
Perché? La testa (141 RC) è sempre la stessa. Nel mio caso sotto la Nikon è attaccata una piastrina con la filettatura stretta, sotto la Rolleiflex la piastrina con filettatura larga. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
|