photo4u.it

Quale di questi?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
foto67
utente

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 10:47 pm    Oggetto: Quale di questi? Rispondi con citazione

Salve a tutti dovrei acquistare un flash esterno per la mia Canon 450D e sono indeciso su queste tre marche Metz Sigma e Nissin, consideriamo che il budget non dovrebbe superare i 200/220 € Crying or Very sad
I modelli sono questi:
Metz 48 AF-1
Sigma EF-530 DG ST
Nissin Di 866
chi sa consigliarmi o magari li ha provati?
grazie

ps
non ho messo i canon per il prezzo troppo alto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
foto67
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io il canon 430 EX non lo scarterei a priori... sei un po' al pelo col budget, ma almeno sei sicuro della compatibilità al 100% Wink
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
foto67
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma leggendo in rete sono dovrebbero essere tutti e 3 compatibili, sicuramente con il suo dedicato la certezza è 100 però ha un numero guida basso e a me servirebbe minimo 48...il nissin ha un NG 60!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa ci devi fotografare per aver bisogno un NG 60!?
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
foto67
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

foto in palestra ,distanza dal soggetto penso circa 25/30 metri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo usi come flash separato cosa te ne fai di un NG60 (anche se a 105mm)?
Ti serve solo un flash affidabile di media potenza (il 430 va bene) comandato a distanza con i trigger. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
khuzul
utente

Iscritto: 28 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

metz 48! l'ho preso per caso e sono soddisfattissimo. ho fatto l'update via USB che l'ha reso pienamente compatibile con la 5D MK II. Coi canon quando diventano vecchi invece semplicemente perdi delle funzionalità.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
foto67
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Se lo usi come flash separato cosa te ne fai di un NG60 (anche se a 105mm)?
Ti serve solo un flash affidabile di media potenza (il 430 va bene) comandato a distanza con i trigger. Ciao

fammi capire.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ho capito bene per flash esterno intendi separato dal corpo macchina, o no?
Se e' cosi' allora non ti serve un flash ultrapotente, ma solo un flash medio, un trasmettitore in macchina e un ricevitore sotto al flash (trigger) per poter usare il flash a 20mt dalla macchina. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
foto67
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono spiegato male scusami, non cerco flash esterni in quel senso, ma flash che vanno montati sul corpo macchina Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ora mi e' chiaro.
Ho comunque delle perplessita' tu possa ottenere buoni risultati a 25-30 mt , con qualunque flash in slitta tu scelga.
La matematica ti direbbe che a f4 e 400 ISO dovresti farcela, in realta' ho sperimentato molte volte che non e' mai cosi' quando superi i 15-20mt.
Non ultimo i NG dei flash: quando va bene sono sovrastimati di almeno il 10%. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sempre avuto flash della Metz, quindi prenderei il metz 48 af 1. Ho usato su una 400D il canon 430 ex nella prima e seconda versione e il metz 48 af 1. Tutti e tre i flash sono totalmente compatibili con la eos 400D. Ho constatato che scattando con i flash della canon c'era una leggera sottoesposizione mentre con il metz, l'esposizione era corretta ed inoltre il metz è più incisivo rispetto ai canon 430 ex I & 430 ex II. In ogni caso vanno bene tutti e tre! Se vuoi risparmiare qualcosina prendi il metz 48 af 1 che in rete si trova intorno ai 180-190 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
foto67
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanti metri guadagnerei tra un metz 48 e un nissin 60?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
foto67
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[/img]http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360213411688&ssPageName=ADME:X:eRTM:DE:1123

secondo voi è sicuro? il prezzo è ottimo direi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai scartato del tutto il canon 430, consiglio li metz (ce l'ho) spassionatamente Wink
Vai a fine pagina
foto67
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma conosci Nissin o non lo prendi nemmeno in considerazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

foto67 ha scritto:
ma conosci Nissin o non lo prendi nemmeno in considerazione?

Diciamo che ne ho vista una foto una volta sola sul forum, e non credevo esistesse nemmeno come marca.
I metz invece qui su p4u vengono messi a confronto con i corrispettivi Canon, e -quasi- gli tengono testa.
Insomma spulciando su Internet la Nissin promette molto, ma è un po' un rischio, ecco. Con Metz e Canon, invece, vai sul sicuro. Wink

comunque mi sento di dover quotare d.kalle:

d.kalle ha scritto:
Ho comunque delle perplessita' tu possa ottenere buoni risultati a 25-30 mt , con qualunque flash in slitta tu scelga.
La matematica ti direbbe che a f4 e 400 ISO dovresti farcela, in realta' ho sperimentato molte volte che non e' mai cosi' quando superi i 15-20mt.
Non ultimo i NG dei flash: quando va bene sono sovrastimati di almeno il 10%.

Vai a fine pagina
foto67
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto vero però più il numero guida è alto + possibiltà ho di riuscire no?
anche xchè io prenderei il metz 48 che come budget si avvicina mentre il 58 è fuori portata mentre il nissin è 60
l'unico dubbio che ho l'assistenza e il poter impostarlo dal menu della 450
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la 450D è come la 400d il flash non si imposta dalla macchina ma solo dal flash stesso. Funziona perfettamente, ma il bilanciamento e il resto dei settaggi li fai da flash. Wink
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: