photo4u.it

Sempre più largo...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gaetano_df
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 2:19 pm    Oggetto: Sempre più largo... Rispondi con citazione

E' un po' che non partecipo ai "lavori" delle sezioni del forum che frequento di solito e mi manca... Tante cose da fare e una fine di 2009 piuttosto ricca di impegni.

Però oggi ho deciso di festeggiarmi da solo e ho acquistato, in cambio di altro materiale e di un relativamente modesto conguaglio, una bellissima Fuji GSW 690 III (versione "grandangolare" con il 65/5,6) che da oggi pomeriggio porterò con me in montagna per qualche giorno.

Ora ho una strada lastricata di "problemi" davanti: più pesante e grossa della Mamiya 7, con cui fotografo solitamente, cambio dell'ingranditore che arriva solo fino al 6x7, più pellicola da acquistare perché ho meno fotogrammi a disposizione... insomma un vero guaio Very Happy !
E non so perché in questi guai - come altri qui, mi pare... Ciao - mi ci caccio in continuazione.

Vabbè... intanto mi diverto un bel po' e questo va già bene... finché ce n'è la possibilità...

Beh, vi saluto e vi auguro un meraviglioso 2010 ricco di belle fotografie. Nel frattempo, se qualcuno l'ha già usata e mi dà qualche impressione, gliene sarò grato.

Ancora auguri e saluti a tutti.
Wink
Gaetano

GSW690.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  198.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2103 volta(e)

GSW690.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... credo che per un paesaggista sia l'equivalente di una Bugatti Veyron... Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che la bugatti veyron è la linhof technorama 6x17, questa è una bella alfa 8c, che non è poco quanto ad esclusività.
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai avuto questa macchina, ma ho avuto una 6x9, devo dire che l'unica cosa che non mi ha soddisfatto e' il formato, cerco differenze come quelle da un 35mm a un 6x6, il 6x9 mi sembrava simile al 35mm (a parte la porzione di pellicola Surprised ) nel senso che non attivava nel cervello alcun punto di vista diverso, ho avuto anche una 6x7 che pero' e' stata surclassata, per via della somiglianza di taglio, dal 10x12.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
il 6x9 mi sembrava simile al 35mm ..

...più che altro E' IDENTICO... Very Happy 2:3 spaccato! quando scatti con queste "piastrelle" stai giocando con altre variabili..

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy ....ah, ma io non mi intendo di variabili, tantomeno di fotografia, ne faccio solo una questione di formato quando guardo nel mirino, ho visto che il 6x9 era simile (ok uguale Very Happy ) al 35mm e allora via,.... vendere Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gaetano_df
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, le prime impressioni sono positive.
Con la camera c'è feeling ma è diversissima dalla mamiya 7, proprio concettualmente. L'unica cosa è che mi aspettavo lo stesso sussurro nello scatto, e invece no... fa un sacco di rumore!

Il formato... non so; in realtà è vero che il rapporto dei lati è come quello del 24x36 ma le suggestioni, guardando nel mirino, sono state differenti.
Credo che nonostante la similitudine, siano in gioco
Citazione:
altre variabili
come diceva Alberto. Vedremo i risultati; appena sviluppo, posto qualcosa.

Per l'ingranditore Very Happy vado ad aprire una richiesta di suggerimenti in c.o.

Saluti.
Wink
Gaetano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gaetano_df
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima scansione, in una pausa di sviluppo tra una tank che si asciuga e l'altra da caricare...
E' velocemente e sommariamente post prodotta, più o meno come mi sembrerebbe di volerla stampare.
Bella macchina...
(TRI-X 320 nominale in X-Tol 1+3 14'25")

Saluti.
Wink
Gaetano

fuji_gsw.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  199.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1814 volta(e)

fuji_gsw.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exdanighost
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra una buona luce con i giusti contrasti per il BN, per l'ingranditore hai risolto?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gaetano_df
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aperto una discussione in <camera oscura> per sapere se un Durst M800 che ho trovato vale i soldi che chiede il venditore...

Wink
Gaetano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exdanighost
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto il titolo, ma non ho letto, auguri Ok! .
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: