Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rockerduck utente
Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 103 Località: PAVIA
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 8:43 pm Oggetto: S.O.S. CONSIGLIO !! A GIORNI COMPRO BRIDGE / SUPERZOOM |
|
|
Ciao,
inizio subito con una richiesta di aiuto.
A giorni (penso sabato) mi comprero' una bridge.
La mia situazione e' questa.
Ho una Canon EOS 400D con zoommetti vari che non porto in vacanza o in weekend.
La mia compattina canon vecchissima ormai sta cedendo.
Quindi da tenere con me in auto e da portare in vacanza-weekend mi compro una macchinetta brige.
chiedo un semplice consiglio
LA COMPRERO RIGOROSAMENTE TRA LE SUPERZOOM CON ALMENO 24X
(inutile indicarmi le altre).
Amo le canon ma sono troppo pesantine come bridge, compro una macchinetta perchè sia anche leggera...
sono indeciso
in pole position ho la Olympus sp590uz
poi altre tipo Nikon, Kodak, Pentax
chiedo lumi... va bene com bridge la Olympus?
Le canon sono molto belle ma sono ingombrantine e costano non poco.. e si fermano a 20x.
Considerate l'utilizzo.. una macchina sempre pronta che sia pronta per macro super zoommate...
So che il livello non e' da reflex... ma e' la macchina da aver con me spesso... per ogni evenienza
grazie!!
Attendo fiducioso qualche indicazione
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Oltre a non avere il livello da reflex ,nessuna di queste super-zoom ti dara' sicuramente grani risultati oltre i 10X figuriamoci a 20X,ma questo lo sai gia'..
Quindi se per te 20X di Canon son pochi vai sulla Nikon Colpix P90 da 24X _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
Rockerduck utente
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2009 2:50 am Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: | Oltre a non avere il livello da reflex ,nessuna di queste super-zoom ti dara' sicuramente grani risultati oltre i 10X figuriamoci a 20X,ma questo lo sai gia'..
Quindi se per te 20X di Canon son pochi vai sulla Nikon Colpix P90 da 24X |
grazie del consiglio... si so che non sono il massimo come zoom
(quindi a prescindere dallo zoom...diciamo fino al 10x reggono e poi.... meglio non usarli...)
La canon e' sempre la mia "casa" preferita onestamente ma vorrei appunto una macchina piu' leggerina proprio un po' "jolly" da aver sempre in auto per ogni evenienza e pronta all'uso...
Ho visto la Canon sx200is ed anche la sx1is... belle!!
pero' sono in pratica grosse e pesano poco meno della reflex che ho.
Vorrei proprio una un po' piu' "macchinetta" jolly
non un quasi bis della mia reflex-
-------------------------------------------------------------------------------
Diciamo che il mio piccolissimo "zoo" di macchine sara' per natale cosi composto
1 -Canon Digital IXUS 980 IS da 14,7 da avere sempre in tasca....
(non sono fissato e non fotografo nenche tutto cio' che vedo....ma come mi scoccia quando vedo una cosa o una situazione interessante... e sono "disarmato!!)
2- la "bridggina superzoom" tutto fare... da portare comodamente senza stress di zoom accessori nei weekend o nei viaggetti di vacanza (che non vengono fatti per fare foto... ma se capita l'occasione particolare...)
3. la mia reflex enter level EOS400D che uso con i vari zoommetti quando parto o mi organizzzo proprio per occasioni di foto a go-go
(in cerca di un tramonto... la grande nevicata del gennaio 2009. in giro col 4x4 tutto il giorno a fare foto...oppure gli angoli del ticino o del po... ecc.ecc. )
e poi il sogno...per il futuro
se vedro' che la passione aumenta e non si ferma alla fotina improvvisata come faccio adesso..- prendermi una canon di quelle di alta fascia tipo EOS 7D e relativo corredo di zomm e zoommoni adatti...
e se poi invece con la mia giocosa pigrizia mi inamorassi della comodita' del genere bridge-superzoom?
chissa mai... |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Gio 10 Dic, 2009 11:09 am Oggetto: |
|
|
Mi aggancio al primo tuo messaggio poco sopra, ma trovare una super-zoom da 20X e passa leggera e poco ingombrante e' praticamente impossibile.
Non possono integrare uno zoom 24X in corpo da compattina  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
Rockerduck utente
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: | Mi aggancio al primo tuo messaggio poco sopra, ma trovare una super-zoom da 20X e passa leggera e poco ingombrante e' praticamente impossibile.
Non possono integrare uno zoom 24X in corpo da compattina  |
Per poco ingombrante non intedevo tascabile.
Diciamo che la Canon sx20is l'ho alla fine esclusa per perso e dimensioni...
Ero tra la nikon P90 e La olympus...
Ma sulla P90 ho letto cose non sempre "lusinghiere" e quindi punto alla Oly...
Che comprero' sabato (salvo sorprese)
Diciamo che con la Oly... non pesa molto.. non e' grande come ad esempio la Canon o peggio Fuji consigliata da tutti (ma e' una reflex come dimensioni!!) con la Oly dicievo penso di trovare in una macchinetta molte tutto cio' che serve...
Poi se si accendera' il sacro fuoco della fotografia... magari tra qualche tempo tutti i giorni girerò con due reflex al collo e 5 obbiettivi sulle spalle...
Oppure semplicemente se mi trovero' bene con la Bridge (superzoom..) ogni tanto mi aggiornero' prendedo l'ultimo modello
Ciao |
|
|
 |
frankyboy utente
Iscritto: 25 Nov 2009 Messaggi: 235
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 10:41 pm Oggetto: |
|
|
la fz38 troppo grossa? |
|
|
 |
Rockerduck utente
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 10:46 am Oggetto: |
|
|
frankyboy ha scritto: | la fz38 troppo grossa? |
La gara era tra le 24x.. e la canon con 20x...
(si lo so... non sono zoom affidabilissimi)  |
|
|
 |
Rockerduck utente
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Oggi comprata (in anticipo di alcuni giorni sul previsto) la Oly 590
per puro caso l'ho trovata in offerta a 299..
ovunque era in vendita tra 399 e 416...
Quindi l'ho compata subito
In verita' dove ho visto il prezzo non ne avevano gia' piu'... e a questo prezzo l'avevano ormai una in esposizione alcuni remoti punti vendita(ho chiesto io di verificare cortesemente a terminale)
In un punto vendita non lontano da casa (20km) ne avevano ancora una in esposizione (che comunque avrei comprato) ed una in magazzino
Quindi sono corso a prendere questa...
ciao ciao.. e grazie di tutte le opinioni. |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Il prezzo e' ottimo, considerato anche che su internet la vendono a poco meno  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
Rockerduck utente
|
Inviato: Gio 17 Dic, 2009 10:10 am Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: | Il prezzo e' ottimo, considerato anche che su internet la vendono a poco meno  |
In realta' e' il prezzo minore che ho trovato.
Su vari siti l'avevo trovata a meno di 399 ( ma non avevo voglia di atendere la spedizione)
Su un sito (creo sia granbazar... o qualche cosa di simile...) l'avevo trovata a 265 piu' trasporto.. quindi eravamo li come costo... finale
(e non ricordo se 265 era IVA compresa o esclusa... mi sembra compresa.)
Ma so che ti arriva senza manuale in italiano... quindi arriva da "vie traverse" credo da paesi esteri...
Probabile che la merce per venderla a quei prezzi stracciati venga reperita inpaesi dove costa pochissimo...
Una macchina che costa 399 non puo' essere venduta a 265...
capisco un'offerta occasionale.
Ma vendere sistematicamente tutte le macchine a quei prezzi da sconto.. sicuramente provengono da altri paesi..
Il manuale comunque uno credo lo trovi sul sito.. e credo sia scaricabile.
Io anche se l'avessi trovata solo a 399 l'avrei presa a quel prezzo... perche' visto il periodo evitavo il rischio di non averla per natale.
In altri periodi mi sono rivolto a un sito internet dove ha degli sconti ma non cosi marcati... ma la macchina arriva con garanzia e manuali in Italiano... come da negozio.
Ad esempio in questo caso da 399 veniva a costare 294+IVA (piu' trasporto)
Su moti siti e' presentata a meno... ma il prezzo in realta' e' senza IVA... quindi si deve aggiungere io 20% ed il trasporto...
ciao |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Rockerduck ha scritto: | sulla P90 ho letto cose non sempre "lusinghiere" e quindi punto alla Oly...
|
che hai letto di poco lunghiero sulla p90?
mi interessa perché la sto "puntando" tra i miei prossimi acquisti... quindi mi sto informando un pò dappertutto.
Quindi oltre i 10X di zoom ottico la definizione risulta "scadente"? Ma siete sicuri? è ottico, mica digitale  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Rockerduck utente
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, guarda ora non ricordo esattamente.
Ma pure io ho girato su vari siti a vedere foto e commenti
e oltre a questo forum e ad un'altro dove sono iscritto ho sbirciato qua e la
E sulla P90 ho trovato giudizi alternati...positivi ma anche negativi.
Sulla Olympus positivi in maggior numero (anche come qualia' prezzo) e pochissimi negativi.
Ma la P90 comunque era una delle 4 in corsa (oltre a 2 canon 20x e la oly26x)
Io come ricerca inserivo semplicemente la sigla nei forum dove c'e' il "cerca" e leggevo.
Sulle 2 canon positivi...
ma pur essendo un amante delle Canon... le ho trovate pesantine e un po' ingombranti (la Oly sta nella tasca del giaccone...) e avevano un po' di zoom in meno.
Tutto qui.
Comunque gli appassionati che amano profondamente la fotografia non amano particolarmente le "superzoom".
Di solito le critiche arrivavano in maggior numero da loro.
Tutto sta a che tipo di uso ne fa uno della macchina.
Io anche la Canon quando (raramente) me la portavo dietro la lasciavo sull'automatico...
Sono il classico fotografo che fa le foto con la neve o quando fa il turista...
Mi piace fare foto ma non sono minimamente un esperto...
Io da "profano" che ama fare "fotine" mi sto trovando bene con la superzoom...e non ho piu usato al momento la Canon EOS400D che ho.
o meglio l'ho usata solo per provare un paio di foto "normali" e due a tutto zoom insieme alla Oly.
Probabile che un appassionato esperto trovi difetti... ma a me sembravano migliori la luce della Oly
Sicuramente una Reflex che si sa utilizzare e che abbia obiettivi belli (quelli costosi per interdersi) fara' foto migliori delle Superzoom... SE SI SA UTILIZZARLA
Per lasciarla sull'automatico..cambia poco!
Sono stato 4 giorni in Toscana ed ho fatto molte foto.
Mi sono trovato benissimo con lo zoom tutto comodo
Unico difettoi... la batteria... dura meno con le stilo.
E quando improvvisamente ti segna "riserva" sei cotto
Ma con le stilo in caso di emergenza...puoi comprarle dal primo tabaccaio  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
|
|
 |
Van utente
Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 75
|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 4:04 pm Oggetto: |
|
|
ciao, scusate se vado leggermente OT, come mai gli zoom di queste bridge sono poco buoni sopra i 10x? in cosa si nota? |
|
|
 |
|