photo4u.it

Consiglio acquisto stampante - non fotografica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2010 5:21 pm    Oggetto: Consiglio acquisto stampante - non fotografica Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, in questi giorni la mia vecchia stampante sta tirando il collo e a breve mi sa che dovrò sostituirla Trattieniti
E' un' HP laserjet 1000 del 2003 (sic!), e con lei mi son trovato benissimo, perché ho poca necessità di stampare a colore, le mie poche foto preferisco andare al LAB (tanto devo ancora profilare il monitor...), mentre in questi anni ho stampato moltissimo in b/n (dispense universitarie, etc...).
Ero quindi orientato a rimanere su una laser, com'è la tecnologia nel frattempo?
Conviene prendere una laser a colori, o lì le cartucce inizierebbero a non esser più tanto convenienti?
In zona ho trovato una Samsung CLP-315 a 120€, e un'HP CP1215 a 130, alla fine per quei 10 euro in più rispetto un negozio online preferisco prenderla in uno store.
Come sono per un'uso domestico?
Consigli? Cose cui fare attenzione?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2010 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, io lascierei perdere le HP economiche: secondo me in HP non sono mai riusciti a progettare un sistema di caricamento della carta decente sugli apparecchi di fascia bassa.
Per il resto, sarebbe da capire quanto stampi... perchè se non stampi moltissimo potresti anche prendere una laser a colori, o una inkjet... però il costo per pagina più basso è sempre quello della laser BN.

Tieni conto che le laser a colori economiche di solito hanno un toner ridotto e poi quando lo cambi sono dolori... ti faccio un esempio: i toner della HP sono 4 (N,C,M,Y) e costano una sessantina di euro l'uno...il nero è dato per 2200 pagine, gli altri per 1400 pagine cadauno (copertura 5%) il che vuol dire che se stampi a colori il 30% dei tuoi documenti presumibilmente cambierai tutti e quattro i toner (per la modica cifra di 240 euro) nel giro di 3-4000 pagine. Se fai una risma l'anno allora ti durano una vita, ma se fai una risma al mese... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Mah, io lascierei perdere le HP economiche: secondo me in HP non sono mai riusciti a progettare un sistema di caricamento della carta decente sugli apparecchi di fascia bassa.
Per il resto, sarebbe da capire quanto stampi... perchè se non stampi moltissimo potresti anche prendere una laser a colori, o una inkjet... però il costo per pagina più basso è sempre quello della laser BN.

Tieni conto che le laser a colori economiche di solito hanno un toner ridotto e poi quando lo cambi sono dolori... ti faccio un esempio: i toner della HP sono 4 (N,C,M,Y) e costano una sessantina di euro l'uno...il nero è dato per 2200 pagine, gli altri per 1400 pagine cadauno (copertura 5%) il che vuol dire che se stampi a colori il 30% dei tuoi documenti presumibilmente cambierai tutti e quattro i toner (per la modica cifra di 240 euro) nel giro di 3-4000 pagine. Se fai una risma l'anno allora ti durano una vita, ma se fai una risma al mese... Rolling Eyes

grazie, ne tengo conto... di fatto stampo molto in B/N e poco a colore, e spesso "concentrato" in grosse stampe, mentre a colori può passare molto tempo tra una stampa e l'altra... credo che con le getto d'inchiostro seccherei tutto... Wink
ci penso su... Mmmmm Mmmmm

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

passa ad una laser o una multifunzione su eprice hanno molte offerte

http://www.eprice.it/Stampanti-Multifunzione/3-474/0_0_0_1_0_0_0/0/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: