Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Macromak utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2007 Messaggi: 2288 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 7:31 pm Oggetto: Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital per Canon Eos 5D mkII |
|
|
Cari amici,
vorrei acquistare un flash per la mia 5D mkII. Ho visto che si parla molto bene del Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital. Sono completamente inesperto di flash e me ne servirebbe uno tuttofare. Pensate che il suddetto sia una buona scelta per il mio corpo macchina?
Grazie tante.  _________________ flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
|
|
 |
Macromak utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie tante per la segnalazione. Ho visto che anche tu hai il Metz 48 e ne parli molto bene. Hai per caso avuto modo di provarlo su una 5D mkII e testarne la compatibilità? _________________ flickr |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Macromak ha scritto: | Grazie tante per la segnalazione. Ho visto che anche tu hai il Metz 48 e ne parli molto bene. Hai per caso avuto modo di provarlo su una 5D mkII e testarne la compatibilità? |
No... magari!!
Lo uso su 40D / 400D, e lì non ho mai trovato problemi. Non sono un professionista, quindi non mi sento il più indicato a dirti sì/no, anche se penso che sia perfettamente compatibile.
... anche se immagino già da adesso che molti ti diranno che su 5D mark II è un'eresia e ti ci vorrà un flash più grosso, un 58 af-1 o un 580 ex II...
P.S. per me invece se vuoi iniziare a sperimentare col flash esterno per un po' di tutto van bene anche il 48 af-1 o il 430ex, ma è un'opinione personale  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Macromak utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 8:47 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: |
... anche se immagino già da adesso che molti ti diranno che su 5D mark II è un'eresia e ti ci vorrà un flash più grosso, un 58 af-1 o un 580 ex II...
P.S. per me invece se vuoi iniziare a sperimentare col flash esterno per un po' di tutto van bene anche il 48 af-1 o il 430ex, ma è un'opinione personale  |
Beh, visto l'uso che dovrei farne, anche se ricevessi opinioni per un flash più grosso non lo prenderei. Credo che il Metz 48/Canon 430 siano già ottimi prodotti e di gran lunga sufficienti per le mie esigenze.
Quindi, assodato che non vi siano incompatibilità la scelta è chiara.  _________________ flickr |
|
|
 |
alex74 utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2008 Messaggi: 2150 Località: IN MEZZ AL MUND
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 9:11 pm Oggetto: |
|
|
stò valutando anche io l'acquisto di un flash esterno per la mia 50d e volevo sapere a che velocità max può scattare il Metz Mecablitz 48 AF-1 e canon 430 _________________ alex74 |
|
|
 |
|