photo4u.it

quale tra 28-135 e 28-105

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
opa
nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2009

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 12:54 am    Oggetto: quale tra 28-135 e 28-105 Rispondi con citazione

chi mi da una mano?
dovrei scegliere tra queste due lenti

Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM

Canon 28-105mm f:3,5-4,5 II USM

senza considerare la differenza di prezzo quale è megliore tra i due?
a occhio mi orienterei verso il 28-135 is (lunghezza focale e is), ma mi è stato proposto un 28-105 a un un buon prezzo che mi sta facendo vacillare.
ho chiesto ad amici e naturalemnte ecco qui i pareri contrastanti.
chi mi dice che è meglio ul 135 e chi il 105
leggendo varie comparative le due lenti si comportano quasi uguali,leggermente sopra il 28-135,ma la differenza di prezzo a questo punto non mi farebbe notare la differenza minima di prestazioni.

altro mio dubbio,ma a queste focali (28-105) la mancanza di IS si fa sentire oppure non avrei problemi?

cavolo li vorrei provare entrambi ma purtroppo non posso.
magari chi li ha o li ha avuti me li può recensire?

a prima che mi dimenti grazie a tutti quelli che passeranno anche solamente a leggere

ps: da montare su eos 500d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che sei incasinato, provo a confonderti ancora di più le idee Mandrillo Mandrillo

Io fossi in te prenderei seriamente in considerazione l' EF 24-85 USM che
è mediamente più luminoso dei due fratelli e si APS_C si comporta bene.
Io lo ho avuto e conservo un buon ricordo (nella mia gallery FLICKR , ci sono svariate foto fatte con quella lente).

Fossi in te se non avrei bisogno dei 135mm e dell' IS (che sul 28-135 è di prima generazione e ti fa recuperare al massimo 2 stop ma diciamo 1) prenderei il 2485 Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
opa
nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2009

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie frenkie, ma credo che per ora rimmarò tra una di qeuste due ottiche.
ho delle proposte su queste due Wink

principalmente mi interesserebbe anche sapere la differenza che c'è tra un usm e un usmII e da cosa posso riconoscere se una lente è motorizzata in un modo o nell'altro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, il 28/135 è anche is, quindi riesci a recuperare anche 2 stop tranuillamente oltre ad essere piu' lungo, quindi nn pensarci 2 volte 28/135 Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opa ha scritto:
principalmente mi interesserebbe anche sapere la differenza che c'è tra un usm e un usmII

se intendi il II che c'è nel nome dell'obiettivo è da intendersi legato all'obiettivo, non alla sola sigla USM.
Indica che è una seconda versione dell'obiettivo, dove possono aver modificato lo schema ottico, la costruzione, o il motore di messa a fuoco, o altro... Wink

Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con il 28-135is recuperavo ben piu' dei due stop dichiarati, secondo me per il costo è una gran bella lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby965 ha scritto:
Io con il 28-135is recuperavo ben piu' dei due stop dichiarati, secondo me per il costo è una gran bella lente

Quoto in pieno. Per le uscite leggere è la mia ottica preferita.

Ciao,
Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby965 ha scritto:

Quoto, sono passato al 24 70L e a volte mi manca il 28 135!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: