Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
majo400 utente
Iscritto: 26 Nov 2009 Messaggi: 131
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 8:56 pm Oggetto: il mio primo obiettivo |
|
|
ciao a tutti voi del forum, finalmente ho acquistato il mio primo obiettivo
e la scelta e caduta sul tamron 17-50 F2,8 VC ,beh che dire io che non avevo alcun obiettivo ! molto pesante ,non riesco a capire la funzione dello stabilizzatore se funziona o meno sono andata in paese di sera a provarlo ; foto schifozissime .o alzato gli iso e tutti i vari accorgimenti che io conosco ( molto limitati) a la mia vecchia compattina come la rimpiango, di sicuro sono io che nn valgo niente boh
cmq potete aiutarmi di nuovo ,magari dicendomi dove posso trovare dei buoni libri da leggere sulla fotografia?
ciao a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Il primo libro è il manuale della macchina, da leggere finché non si sa a memoria...
Poi tra i memo c'è un post "bibliografia", nella sezione fotografia in generale...
P.S. se il tamron ti sembra pesante...
puoi postarci una foto di esempio? Così capiamo cosa intendi... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
majo400 utente
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 9:34 pm Oggetto: |
|
|
pasi ,foto finche' nn ho imparato almeno a scattare ,nn me posto per il resto ho un bel peso da portare in giro per fare foto
ciao |
|
|
 |
majo400 utente
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 9:37 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi volevo chiedere un informazione riguardo i punti di messa a fuoco della mia 30d, e' meglio far fare in automatico alla macchina o e' meglio selezionarli in manuale , poi li devo tenere tutti operativi
o ce ne' un in particolare da usare .
grazie |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Generalmente, io tengo attivo solo il punto di messa a fuoco centrale. non sono molto frequenti i casi in cui uso gli altri.
Sapere se lo stabilizzatore funziona e' facile: imposta lo zoom sulla massima focale (50 mm), e guarda nel mirino della reflex. Fai tremare leggermente le mani: se tutto e' ok vedrai che l'immagine nel mirino resta fissa, a dispetto del tremolio. Se muovi un pelino di piu' la macchina fotografica, vedi che l'immagine nel mirino si muove come se fosee immersa nella melassa.
Se posti le foto venute male, possiamo aiutarti, se non le posti e' difficile dirti cosa sbagli. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
majo400 utente
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 10:32 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio per la spiegazione dei punti di messa a fuoco, la prova dello stabilizzatore lo gia fatto ( mi aveva gia spiegato ghiaccio in mp) volevo solo sapere se funzionava perche' le foto sia con lo stabilizzatore che senza in qualsiasi focale anche con tempi bassi non vengono mai mosse
boh !!! cmq grazie
ciao |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Se proprio vuoi fare una prova metti lo zoom a 50mm e imposta un tempo di 1/10s. Se riesci a farla perfettamente nitida anche senza stabilizzatore hai davvero delle mani rocciose!
Se lo stabilizzatore ti ha 'aiutato' in maniera significativa è tutto normale. Conviene rivedere le foto al PC però, devi guardarle al 100%! Se vuoi fare una prova 'al volo' sul display della macchina ricorda di 'zoomare' al massimo e di fare uno 'switch' rapido tra le due immagini restando sempre al max livello di zoom. |
|
|
 |
majo400 utente
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2010 6:57 pm Oggetto: |
|
|
grazie letturo per il complimento ( mani rocciose) vabbe' che faccio i miei viaggi con un scooter 400cc che a pieno carico completo di borse laterali e baule arriva a quasi 250 kg, pero' so sempre un ragazza
cmq faro la prova
ciao e grazie |
|
|
 |
majo400 utente
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2010 6:57 pm Oggetto: |
|
|
grazie letturo per il complimento ( mani rocciose) vabbe' che faccio i miei viaggi con un scooter 400cc che a pieno carico completo di borse laterali e baule arriva a quasi 250 kg, pero' so sempre un ragazza
cmq faro la prova
ciao e grazie |
|
|
 |
|