photo4u.it

il mio primo obiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
majo400
utente

Iscritto: 26 Nov 2009

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 8:56 pm    Oggetto: il mio primo obiettivo Rispondi con citazione

ciao a tutti voi del forum, finalmente ho acquistato il mio primo obiettivo
e la scelta e caduta sul tamron 17-50 F2,8 VC ,beh che dire io che non avevo alcun obiettivo ! molto pesante ,non riesco a capire la funzione dello stabilizzatore se funziona o meno sono andata in paese di sera a provarlo ; foto schifozissime .o alzato gli iso e tutti i vari accorgimenti che io conosco ( molto limitati) a la mia vecchia compattina come la rimpiango, di sicuro sono io che nn valgo niente boh

cmq potete aiutarmi di nuovo ,magari dicendomi dove posso trovare dei buoni libri da leggere sulla fotografia?

ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il primo libro è il manuale della macchina, da leggere finché non si sa a memoria... Wink

Poi tra i memo c'è un post "bibliografia", nella sezione fotografia in generale... Wink

P.S. se il tamron ti sembra pesante... Surprised
puoi postarci una foto di esempio? Così capiamo cosa intendi...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
majo400
utente

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pasi ,foto finche' nn ho imparato almeno a scattare ,nn me posto per il resto ho un bel peso da portare in giro per fare foto
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
majo400
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi volevo chiedere un informazione riguardo i punti di messa a fuoco della mia 30d, e' meglio far fare in automatico alla macchina o e' meglio selezionarli in manuale , poi li devo tenere tutti operativi
o ce ne' un in particolare da usare .
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Generalmente, io tengo attivo solo il punto di messa a fuoco centrale. non sono molto frequenti i casi in cui uso gli altri.

Sapere se lo stabilizzatore funziona e' facile: imposta lo zoom sulla massima focale (50 mm), e guarda nel mirino della reflex. Fai tremare leggermente le mani: se tutto e' ok vedrai che l'immagine nel mirino resta fissa, a dispetto del tremolio. Se muovi un pelino di piu' la macchina fotografica, vedi che l'immagine nel mirino si muove come se fosee immersa nella melassa.

Se posti le foto venute male, possiamo aiutarti, se non le posti e' difficile dirti cosa sbagli.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
majo400
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio per la spiegazione dei punti di messa a fuoco, la prova dello stabilizzatore lo gia fatto ( mi aveva gia spiegato ghiaccio in mp) volevo solo sapere se funzionava perche' le foto sia con lo stabilizzatore che senza in qualsiasi focale anche con tempi bassi non vengono mai mosse
boh !!! cmq grazie
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se proprio vuoi fare una prova metti lo zoom a 50mm e imposta un tempo di 1/10s. Se riesci a farla perfettamente nitida anche senza stabilizzatore hai davvero delle mani rocciose! Wink Ok!

Se lo stabilizzatore ti ha 'aiutato' in maniera significativa è tutto normale. Conviene rivedere le foto al PC però, devi guardarle al 100%! Se vuoi fare una prova 'al volo' sul display della macchina ricorda di 'zoomare' al massimo e di fare uno 'switch' rapido tra le due immagini restando sempre al max livello di zoom.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
majo400
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie letturo per il complimento ( mani rocciose) vabbe' che faccio i miei viaggi con un scooter 400cc che a pieno carico completo di borse laterali e baule arriva a quasi 250 kg, pero' so sempre un ragazza
cmq faro la prova

ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
majo400
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie letturo per il complimento ( mani rocciose) vabbe' che faccio i miei viaggi con un scooter 400cc che a pieno carico completo di borse laterali e baule arriva a quasi 250 kg, pero' so sempre un ragazza
cmq faro la prova

ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: