photo4u.it

Quanti di voi aiutano la ricerca con boinc?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Aiutate la ricerca medica con il vostro computer ?
Si , da anni
25%
 25%  [ 1 ]
Finora no ma adesso che lo so comincio subito
0%
 0%  [ 0 ]
Ne ho sentito parlare ma non mi interessa
75%
 75%  [ 3 ]
Totale voti : 4

Autore Messaggio
ari
utente

Iscritto: 03 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 4:27 pm    Oggetto: Quanti di voi aiutano la ricerca con boinc? Rispondi con citazione

Usare il computer per elaborare e catalogare foto e' un piacere ma quanti di voi aiutano la ricerca con il proprio computer con uno di quei programmi di calcolo distribuito ?
In particolar modo la ricerca medica ?

http://www.worldcommunitygrid.org/index.jsp

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che cosa intendi per aiutare? Dare dei soldi?
il sito che mostri è in inglese, difficile da capire (per me)
se sei veramente curioso di sapere cosa ne pensano gl'utenti, io non posso partecipare al tuo sondaggio perché non l'ho capito,
in qualsiasi caso se per aiutare intendi donare dei soldi ti dico di no, non m'interessa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ari
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si tratta di un sistema di calcolo distribuito applicato alla ricerca scientifica
e' utilizzato da molti progetti , da quelli che cercano gli ufo a quelli che calcolano i numeri primi...
ovviamente l'utilita' maggiore che ne ho trovato , sono i calcoli per trovare cure a malattie come aids , cancro , distrofia muscolare, eseguiti da boinc per il world community grid
il world community grid e' un'associazione no profit che si occupa di selezionare i progetti scientifici di laboratori privati o universita' che non hanno abbastanza risorse per affittare un super computer.
i calcoli effettuati e i programmi che li eseguono , sono tutti open source e controllatissimi.
i progetti elaborati sono vincolati a mantenere di pubblico dominio e disponibili per tutto il mondo i risultati delle loro ricerche
nel sito del wcg c'e' anche la sezione forum dove i ricercatori stessi rendono conto dei progressi che fanno

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Syd
utente

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho aderito al progetto rosetta@home un pò di tempo fa... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per un certo periodo ho partecipato allo Human Proteome Folding, soprattutto quando avevo il mio pc acceso tutto il giorno perchè lo usavo per l'università. Ora che lavoro ed il mio pc è quasi sempre spento (uso quello in ufficio), ho smesso.
ari
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Per un certo periodo ho partecipato allo Human Proteome Folding, soprattutto quando avevo il mio pc acceso tutto il giorno perchè lo usavo per l'università. Ora che lavoro ed il mio pc è quasi sempre spento (uso quello in ufficio), ho smesso.

basta che sia acceso 6/7 ore ogni 10 giorni per produrre comunque qualche risultato

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: