Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Aiutate la ricerca medica con il vostro computer ? |
Si , da anni |
|
25% |
[ 1 ] |
Finora no ma adesso che lo so comincio subito |
|
0% |
[ 0 ] |
Ne ho sentito parlare ma non mi interessa |
|
75% |
[ 3 ] |
|
Totale voti : 4 |
|
Autore |
Messaggio |
ari utente

Iscritto: 03 Feb 2004 Messaggi: 134 Località: Vercelli - Gorizia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Che cosa intendi per aiutare? Dare dei soldi?
il sito che mostri è in inglese, difficile da capire (per me)
se sei veramente curioso di sapere cosa ne pensano gl'utenti, io non posso partecipare al tuo sondaggio perché non l'ho capito,
in qualsiasi caso se per aiutare intendi donare dei soldi ti dico di no, non m'interessa  |
|
|
 |
ari utente

|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 7:01 pm Oggetto: |
|
|
si tratta di un sistema di calcolo distribuito applicato alla ricerca scientifica
e' utilizzato da molti progetti , da quelli che cercano gli ufo a quelli che calcolano i numeri primi...
ovviamente l'utilita' maggiore che ne ho trovato , sono i calcoli per trovare cure a malattie come aids , cancro , distrofia muscolare, eseguiti da boinc per il world community grid
il world community grid e' un'associazione no profit che si occupa di selezionare i progetti scientifici di laboratori privati o universita' che non hanno abbastanza risorse per affittare un super computer.
i calcoli effettuati e i programmi che li eseguono , sono tutti open source e controllatissimi.
i progetti elaborati sono vincolati a mantenere di pubblico dominio e disponibili per tutto il mondo i risultati delle loro ricerche
nel sito del wcg c'e' anche la sezione forum dove i ricercatori stessi rendono conto dei progressi che fanno _________________ http://www.worldcommunitygrid.org/reg/viewRegister.do?teamID=57J55G73S1 |
|
|
 |
Syd utente

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 111 Località: Afragola (NA)
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Io ho aderito al progetto rosetta@home un pò di tempo fa...  |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Per un certo periodo ho partecipato allo Human Proteome Folding, soprattutto quando avevo il mio pc acceso tutto il giorno perchè lo usavo per l'università. Ora che lavoro ed il mio pc è quasi sempre spento (uso quello in ufficio), ho smesso. _________________ mingus |
|
|
 |
ari utente

|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 8:55 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Per un certo periodo ho partecipato allo Human Proteome Folding, soprattutto quando avevo il mio pc acceso tutto il giorno perchè lo usavo per l'università. Ora che lavoro ed il mio pc è quasi sempre spento (uso quello in ufficio), ho smesso. |
basta che sia acceso 6/7 ore ogni 10 giorni per produrre comunque qualche risultato _________________ http://www.worldcommunitygrid.org/reg/viewRegister.do?teamID=57J55G73S1 |
|
|
 |
|