photo4u.it

Attrezzatura per Fotografia Macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
egodrama
nuovo utente

Iscritto: 03 Lug 2009

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 6:32 pm    Oggetto: Attrezzatura per Fotografia Macro Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi un consiglio per comprare dell'attrezzatura per realizzare foto macro.
Sono un'appassionato di numismatica e vorrei fare delle foto alla mia vasta collezione di monete.javascript:emoticon('Pallonaro')

Mi sono fatto costruire uno statere su cui monto la macchina fotografica che punta direttamente sull'oggetto, illuminato da una faretto a luce fredda 4000K.
La macchina con cui fotografo al momento è una vecchia digitale fuji compatta.
La resa non è male ma la definizione delle monete non è abbastanza buona e nei file risultano sempre piccole.javascript:emoticon('Crying or Very sad')
Stavo pensando quindi di acquistare un corpo canon con una lente macro.
Tenete conto che lo stativo al momento permette una distanza lente-oggetto di 40 cm.

Quale corpo acquistereste e con quale lente?
La mia ulteriore esigenza sarebbe quella di collegare direttamente la fotocamera al pc in modo da poter scattare da remoto.
Quali canon permettono questo?

grazie mille
javascript:emoticon('Smile')
Gianluca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2010 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo la scelta del corpo dipenda da quanto puoi spendere....mentre per l'ottica la distanza di lavoro mi pare sia essenziale! La distanza di lavoro di 40 cm di preciso a cosa si riferisce??? considerando che ogni corpo macchina + ottica macro (di diverse dimensioni) posso variare di molto, la cosa potrebbe influire notevolmente nella scelta! se riesci a fare qualche foto allo stativo che ti sei fatto costruire magari riesco a darti un aiuto in più! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: