|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
egodrama nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2009 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 6:32 pm Oggetto: Attrezzatura per Fotografia Macro |
|
|
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio per comprare dell'attrezzatura per realizzare foto macro.
Sono un'appassionato di numismatica e vorrei fare delle foto alla mia vasta collezione di monete.javascript:emoticon(' ')
Mi sono fatto costruire uno statere su cui monto la macchina fotografica che punta direttamente sull'oggetto, illuminato da una faretto a luce fredda 4000K.
La macchina con cui fotografo al momento è una vecchia digitale fuji compatta.
La resa non è male ma la definizione delle monete non è abbastanza buona e nei file risultano sempre piccole.javascript:emoticon(' ')
Stavo pensando quindi di acquistare un corpo canon con una lente macro.
Tenete conto che lo stativo al momento permette una distanza lente-oggetto di 40 cm.
Quale corpo acquistereste e con quale lente?
La mia ulteriore esigenza sarebbe quella di collegare direttamente la fotocamera al pc in modo da poter scattare da remoto.
Quali canon permettono questo?
grazie mille
javascript:emoticon(' ')
Gianluca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 9:38 am Oggetto: |
|
|
Credo la scelta del corpo dipenda da quanto puoi spendere....mentre per l'ottica la distanza di lavoro mi pare sia essenziale! La distanza di lavoro di 40 cm di preciso a cosa si riferisce??? considerando che ogni corpo macchina + ottica macro (di diverse dimensioni) posso variare di molto, la cosa potrebbe influire notevolmente nella scelta! se riesci a fare qualche foto allo stativo che ti sei fatto costruire magari riesco a darti un aiuto in più!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|