photo4u.it

Secondo corpo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby 2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 7:11 pm    Oggetto: Secondo corpo Rispondi con citazione

Ho un pò di obiettivi zeiss, che stanno facendo la muffa nell,armadio, avevo pensato a un corpo canon per sfruttarli sul digitale, avevo pensato a una 500d, cosa ne pensate?? grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 8:29 pm    Oggetto: Re: Secondo corpo Rispondi con citazione

roby 2 ha scritto:
Ho un pò di obiettivi zeiss, che stanno facendo la muffa nell,armadio, avevo pensato a un corpo canon per sfruttarli sul digitale, avevo pensato a una 500d, cosa ne pensate?? grazie.

Ti consiglio di darle un'occhiata in un centro commerciale, perché potresti trovare il mirino veramente troppo piccolo per mettere a fuoco a mano. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovvio che c'è di meglio, ma personalment come rapporto qualità/prezzo ti consiglierei una 40/50D.
La 40D però la puoi trovare solo di 2a mano e quì nel mercatino qualche discreto affare lo puoi fare.
Tieni presente anche la differenza di fascia: la Canon a 3 cifre è un gradino sotto a quella a 2 cifre che a sua volta è sotto a quella a 1 cifra....
Io preferirei una fascia migliore di secondamano che una fascia minore ma nuova, tant'è che così ho fatto, lo leggi nella mia firma Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2010 12:51 am    Oggetto: Re: Secondo corpo Rispondi con citazione

roby 2 ha scritto:

Per tale scopo io non prenderei altro che una 5D (prima serie, usata), magari con vetrino che aiuti la messa a fuoco manuale.

Cercare di utilizzare i tuoi obiettivi in un modo completamente diverso da quello a cui eri abituato non mi sembra cosa molto sensata, non avrebbero comunque molto in comune con quelli a quelli che conoscevi.. tanto vale prendere direttamente obiettivi diversi Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora la 5d è quasi d,obbligo???l,unico neo, è che non ha la pulizia automatica, e che dovrei spendere, almeno 1000 euro per una macchina usata, e per le macchine usate sono un pò restio, non sò cosa fare. Tenete conto che ho anche un corredo nikon( D300). MA.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby 2 ha scritto:
Allora la 5d è quasi d,obbligo???l,unico neo, è che non ha la pulizia automatica, e che dovrei spendere, almeno 1000 euro per una macchina usata, e per le macchine usate sono un pò restio, non sò cosa fare. Tenete conto che ho anche un corredo nikon( D300). MA.....

Fossi nei tuoi panni non considererei niente di diverso però vedi tu.. Boh?

Che lenti hai?? Se hai lenti relativamente 'lunghe' magari il problema non ti si pone.. ma se hai lenti 'corte' andresti a snaturarle! Ad es. un bellissimo 18mm su 500D ti offrirebbe l'angolo di campo di un banalissimo 28mm! Rolling Eyes

Cerca tu di capire se ti riesce comodo/naturale usare ad es. il 50mm 'ritagliandone' il cerchio di copertura così da ottenere l'angolo di campo di un 80mm! Oppure un 28mm/35mm non sarebbero più grandangolari..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un 28mm, 50 e 80- 200, sicuramente con queste ottiche, serebbero sfruttate solo con il full frame, con la 5d mark, sarebbe il massimo, ma costaaaaaaaaaaaa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roby 2 ha scritto:
Ho un 28mm, 50 e 80- 200, sicuramente con queste ottiche, serebbero sfruttate solo con il full frame, con la 5d mark, sarebbe il massimo, ma costaaaaaaaaaaaa.

Beh, sia il 50mm che l'80-200 avrebbero una loro ragion d'uso.. di certo però il 50mm lo useresti in tutt'altro modo, per scopi diversi! Ma se hai già un 85mm per la D700 la cosa non ha proprio senso.. Boh?

Anche dell'80-200 tocca vedere per cosa lo useresti.. se per caso hai un 80-200/2.8 o il 70-200/2.8 Nikon... Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho una d300 non 700, beh...l,80- 200 l,ho userei per particolari di paeaggio e qualche ritratto, non ho zoom nikon. Al massimo dovrei portarmi due corpi: canon e nikon, ho fatto la scelta sbagliata di corredo con l,analogico, ma chi pensava al digitale, e che solo canon avrebbe dato la possibilità di usare altri obiettivi. Crying or Very sad Crying or Very sad CIAO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby 2 ha scritto:
Ho una d300 non 700, beh...l,80- 200 l,ho userei per particolari di paeaggio e qualche ritratto, non ho zoom nikon. Al massimo dovrei portarmi due corpi: canon e nikon

Il problema è una 5D usata come dici tu, costa 900-1000€... Con mooooolti meno soldi ti prendi un bel 80-200/2.8 Nikon Boh?

Per assurdo, con gli stessi soldi ti ci prendi un'APS-C Canon in ottime condizioni e un bellissimo 70-200/4L. Quindi è chiaro che la scelta di prendere un corpo Canon per usare l'80-200 Contax sarebbe fondamentalmente dovuta ad un fatto affettivo... Poi certo, c'è il 50mm.. ma insomma..

Citazione:
ho fatto la scelta sbagliata di corredo con l,analogico, ma chi pensava al digitale, e che solo canon avrebbe dato la possibilità di usare altri obiettivi. Crying or Very sad Crying or Very sad

Beh, parlare di scelta sbagliata è brutto dai.. su pellicola ti avranno dato le loro soddisfazioni! Come dici tu, non era poi tanto facile prevedere che Contax non avrebbe mai avuto un reale seguito sul digitale..

Il discorso sull'adattamento ad altri corpi invece è sempre stata cosa nota.. per una banale questione di tiraggio! Adattamento a Nikon impossibile, il sistema EOS invece esiste dal 1987! Non so se hanno realizzato subito degli adattatori.. non credo! Però la possibilità di realizzarli si poteva sapere! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GRAZIE DEI CONSIGLI, PERò NON HO ANCORA LE IDEE CHIARE DI COSA FARE. PENSO CHE DOVRò FARE UNA SCELTA PER SFRUTTARE GLI ZEISS. Mah CIAO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby 2 ha scritto:
Allora la 5d è quasi d,obbligo???l,unico neo, è che non ha la pulizia automatica
.............................................

la puilizia automatica ???? Surprised Surprised Surprised

un gadget che non serve assolutamente a niente .... Crying or Very sad
quando la polvere si "attacca" non esiste niente che la possa scrollare via se non la pulizia fatta a mano ... Mah

io ce l'ho sulla 40D ma è stata immediatamente disabilitata ... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

COSA FAI, MANDI SEMPRE IN ASSISTENZA??? IO NON L,HO TOCCO IL SENSORE, HO AVUTO GIA ESPERIENZE NEGATIVE IN MERITO, ANCHE CON L,ASSISTENZA PURTROPPO. CIAO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato

secondo me il meccanismo scrollapolvere è una cosa inutile ...o almeno questo è il mio personale parere ... Imbarazzato

e, poi, devo dire che sono fortunato perchè l'assistenza non è lontana... Very Happy

la polvere è una brutta bestia:
si attacca dappertutto, entra dappertutto e quando cerchi di soffiarla via/tirarla via molte volte succede che solo si sposta ma rimane in giro ...

Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IO HO RISOLTO IL PROBLEMA, NON CAMBIO OBIETTIVO, TENGO SEMPRE MONTATO IL 16- 85 VR Triste Triste Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roby 2 ha scritto:
IO HO RISOLTO IL PROBLEMA, NON CAMBIO OBIETTIVO, TENGO SEMPRE MONTATO IL 16- 85 VR Triste Triste Crying or Very sad Crying or Very sad

confermo lo sgrullasensore non serve a una cippa....

però dai!!!...non ti fare troppe paranoie!!!

addirittura non cambiare mai obiettivo!!!...un po limitante!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PURTROPPO HO AVUTO UNA BRUTTA AVVENTUA CON UNA D80, DOPO VARIE PULIZIE DA CANI DI UN CENTRO DI ASSISTENZA, MI SONO RITROVATO IL FILTRO SENSORE RIGATO Crying or Very sad ORA HO L,ANSIA DA SENSORE Triste SCUSATE GLI ERRORI, MA IL COMUPUTER è UN Pò IN TILT.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: