|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maverick utente attivo
Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 1878
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 8:11 pm Oggetto: Post Produzione: Help? |
|
|
Allora io non sono uno capace a fare post produzione, ma pare che sia un procedimento necessario per la fotografia digitale.
Spiego in due righe perchè non mi sono mai affacciato a questo aspetto della fotografia. Ritengo che le mie foto, ritoccate e migliorate (o con particolari tirati via), non rappresentino quello che io ho scattato, quello che ho visto, il momento in cui ho premuto il pulsante di scatto. Insomma non è la mia foto!
Opinabile o meno, questo è ciò che mi ha spinto ha fermarmi sempre dall'apprendere la post produzione.
Oggi però vorrei provare a capire di più, e ho fatto un test, su cui vorrei pareri!
Sopra la foto originale, sotto quella elaborata.
Grazie a chi vorrà farmi da insegnante! _________________ www.iltexano.it
Vuoi condividere la tua esperienza di viaggio e le tue bellissime foto?
www.giroviaggiare.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Beh io sono un neofita ma in questo caso mi pare migliore l'originale ...
Cosa volevi ottenere con la post produzione ? _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Non ti rispondo dicendoti quale versione preferisco.
Sul tema invece del "limite etico" dell'elaborazione digitale troverai in Area "Il mondo della fotografia" diversi interventi in passato, in particolare centrati sul tema del fotogiornalismo.
Rifiutarsi di fare trattamento digitale delle immagini digitali è equivalente a rifiutarsi di fare il trattamento chimico alle pellicole. Assurdo.
Con il digitale si può falsificare la realtà, con la fotografia tradizionale anche...
Il limite lo trovi tu. Trattando onestamente il soggetto, te stesso e chi guarderà la tua foto.
Nei due esempi che hai mostrato, credi di avere esagerato? Io penso di no.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Maverick utente attivo
Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 1878
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 8:44 am Oggetto: |
|
|
@Dreamer
volevo ottenere una foto simile a quelle del national geographic!
@alezan
il limite però dove sta? ti faccio l'esempio della foto che deve vendere a tutti i costi, quella di una donna in copertina!
se tu in photoshop gli levi 10 kg, la foto è affascinante, bella e tutto quello che vogliamo, ma parliamo sempre della stessa persona che abbiamo fotografato?
Oppure faccio la foto ad una montagna e levo i fili della funivia. Anzichè fare 10 km in più in macchina scatto lo stesso tanto poi ci pensa photoshop!
Intendevo questo! _________________ www.iltexano.it
Vuoi condividere la tua esperienza di viaggio e le tue bellissime foto?
www.giroviaggiare.it |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|