Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
majo400 utente
Iscritto: 26 Nov 2009 Messaggi: 131
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 6:49 pm Oggetto: sempre io |
|
|
ciao ragazzi ed eccomi dal ritorno delle vacanze natalizie , purtroppo ho dovuto portare con me la mia vecchia compattina, non sono riuscita ad acquistare un obiettivo per la mia 30D,possibile che leggi e tutti anno qualche problema( flare, vignettature ecc ecc) mi ero orientata sul tamron 17-50vc ma anche lui a problemi, dicono meglio il non vc,ma che senso a prendere uno gia' vecchio?e pensare che sono tutti piuttosto cari
bah pensavo di avere fatto un affare a prendere la reflex digitale ma se sapevo di tutti questi problemi mi prendevo una bridge, cavolo a me non serve fare composizioni artistiche fotografiche ,io la uso per fare delle belle foto ricordo dei miei viaggi
ciao, buon anno, e scusate del post troppo lungo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davIvad utente

Iscritto: 24 Giu 2009 Messaggi: 408 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Ma che vuol dire, certo che nessun obiettivo è perfetto! Quello che conta è che sia buono per quello che devi farci!
Anzi, obiettivi ottimi ci sono... ma costano, eccoti un esempio di corredo per la tua 30d dove ti sfido a trovare un difetto:
- Canon EF 14mm L
- Canon EF 24-70 f/2.8 L
- Canon EF 70-200 f/2.8 IS L
... però non oso immaginarne il costo, e non ne vedo il senso (soprattutto con la 30D).
Uno compra una macchina reflex - e gli obiettivi - se ne ha bisogno, mica è un obbligo. Secondo me hai fatto un errore a non prenderla insieme ad un obiettivo dall'inizio, anche il semplice 18-55, che non sarà perfetto ma è più che buono per cominciare e costa poco.
Gli errori capitano, da quello che scrivi mi pare di capire che con una bridge, più pratica, compatta e leggera di una reflex, sarai soddisfatta: rivendi la 30D e prenditi una buona compatta  _________________ Canon EOS 40D * EF-S 10-22 * EF-S 18-55 IS * EF-S 55-250 IS + Nikon FG * Nikon 50mm 1.8 serie E * 28mm 2.8 serie E
The beauty of light, il mio fotoblog. Qui potete trovare le versioni ad alta risoluzione delle foto postate nel forum.
Flickr |
|
|
 |
majo400 utente
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 9:09 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta davIvad gli obiettivi date indicati sono come paragonare il mio majo al suzuki burman 650, e rimanendo con i piedini per terra io dico che le lenti per noi comuni mortali e per le reflex a sensore ridotto soffrono quasi tutti di problematiche , o almeno cosi si legge in rete ! sono andata per aquistare un obiettivo e poi cosa leggo nei forum: a lente molto bella e valida pero' entra polvere ,ilcanon 17-55
da €850,ma siamo matti ,il17-40 L vignettaa 17mm e non e nitido ,il 18-200 ah non si spendono soldi per ottiche cosi lunghe!!!!!
i sigma difficile trovarne uno che non abbia problemi ,i tamron il vecchio non vc e migliore del nuovo stabilizzato e poi cosa rivendo la 30d che lo presa per 200€
ciao
a scusa dimenticavo vai a leggere nei vari forum o letto di uno che si lamentava del 70-200 is usm f 2,8 per la non nitidezza ed in negozio lo vendono a oltre 2000€
baci!!!!! |
|
|
 |
nickfuji utente attivo
Iscritto: 02 Ott 2009 Messaggi: 998 Località: l'aquila
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 9:22 pm Oggetto: |
|
|
beh chi l'ha detto che non si spendono soldi per il 18-200, ma tu pensi che un obiettivo in dotazione alla migliore bridge sia meglio di un 17-40 l canon?
non penso proprio!!
il canon 17-55 ha per il formato dx le migliori focali, tra ll'altro in casa canon siete fortunati il pari nikon costa 1300 euro, io l'ho pgato usato quel prezzo.
poi è appena uscito e quindi a breve il prezzo scende!
fai come ti ha detto davidad prendi il 18-55 per cominciare e vai tranquilla che se hai il manico o cmq impari a sfruttare la reflex fai foto migliori che con le bridge.
saluti
nicola _________________ Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu |
|
|
 |
majo400 utente
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 9:42 pm Oggetto: |
|
|
caro nicola non dico che la bridge sia meglio della reflex,ma neanche l'obiettivo e' da paragonare, sto solo dicendo che con la bridge la compri sai cosa spendi e sai la qualita' che puoi avere ,invece con la reflex gli obiettivi costano molto e magari lo prendi che a dei problemi
cmq tornando al canon 18-200 ho letto pareri molto discordanti
sulla qualita'
ciao |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 10:04 pm Oggetto: |
|
|
tieni anche conto che nei forum c'e' una grossa cassa di risonanza per i problemi piú che per le virtú
nel mondo nikon posso farti questi 3 esempi:
14-24 f2.8 afs: su sensore ridotto, in condizioni di scarsa luce con fonte di luce puntiforme é soggetto a ghosting - lente da 1500 euro
24-70 f2.8 afs altra lente da 1500... su sensore ridotto non é cosí buona come su fx
70-200 f2.8 afs lente da 1500 usata é appena uscita la nuova perché su FX vignetta un po'...
sono i 3 migliori zoom nikon! questo per dirti che é giusto leggere i forum per conoscere i problemi, ma una volta che ti sei fatta un'idea di cosa ti piace fotografare, non farti troppe segxe mentali! spendi quello che ti sembra giusto per le tue esigenze e fotografa
la reflex ti da molta piú flessibilitá di qualsiasi bridge o compatta, solo da avere un po' di pazienza e costanza _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
majo400 utente
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 10:20 pm Oggetto: |
|
|
grazie anche a te freddy ok non devo prendere alla lettera quello che scrivono come o detto prima le mie foto sono solo delle foto ricordo dei miei viaggi nulla di piu' ,a me servirebbe un abiettivo per foto alle varie citta' monunenti e nei vari musei e chiese ,ed uno per fotografare i particolare distanti, poi o preso la canon 30d perche c'era quella che passava il convento e se cera nikon ,andava bene pure quella.
p.s bella quella delle seghe mentali, ed essendo un ragazza mi posso fare almeno quelle eh eh, comunque ridiamoci sopra... e ciao |
|
|
 |
dadi73genova nuovo utente
Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 35
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
se posso permettermi, puoi trovare in rete (es. sulla baia) il Canon 18-55 IS a 100 euro poi ci abbini un 55-250 che trovi a 180 euro e con meno di 300 euro hai coperto tutte le focali senza problemi di compatibilità (lenti Canon ) e senza troppi patemi per la qualità (che tanto non mi sembra nelle tue priorità).
 |
|
|
 |
majo400 utente
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 11:03 pm Oggetto: |
|
|
questa puo' essere una soluzione senza spendere una cifra ,visto cke la reflex la pagata 200 €
ciao |
|
|
 |
Vinc74 utente
Iscritto: 13 Mgg 2009 Messaggi: 275 Località: La Spezia - Trieste
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Prendi tranquilla un 18-55 is; ti assicuro che prima che i difetti dell'ottica superino quelli di chi si è appena affacciato al mondo reflex ne passa del tempo. |
|
|
 |
majo400 utente
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Rispondere a stupide domande è più facile che correggere stupidi errori
e' propio la massima giusta per me
grazie vinc 74 |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 8:33 am Oggetto: |
|
|
io quando iniziai avevo un sugma 17-70 e un sigma 70-300
usati con 300 euro ti sei fatta un corredo onesto che io ho sempre usato nei viaggi. costando anche poco non avevo nemmeno la paranoia di trattarli con i guanti bianchi
non sono il massimo della qualitá, ma ci ho fatto delle gran belle foto!
O.T. le ragazze son molto meglio dei maschi quanto a seghe mentali  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 9:10 am Oggetto: |
|
|
Ciao majo400, uso principalmente una eos 400d col tamron 18-200mm e non ho nessun problema! Tieni presente che è una lente robusta ed affidabile. La sua escursione focale su aps-c equivale ad un 28-300 ca.
Va benissimo per l'uso che devi farne! In rete lo puoi trovare anche a meno di 200 euro.  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11365 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 11:10 am Oggetto: |
|
|
Vinc74 ha scritto: | Prendi tranquilla un 18-55 is; ti assicuro che prima che i difetti dell'ottica superino quelli di chi si è appena affacciato al mondo reflex ne passa del tempo. |
Concordo... su internet trovi tutto e il contrario di tutto, ma al 90% sono tecnopippe... inizia a fotografare e vedrai...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Persi utente
Iscritto: 02 Gen 2008 Messaggi: 177 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 1:45 pm Oggetto: Bridge |
|
|
Ho sempre avuto la passione per la reflex e quando finalmente i prezzi sono calati ho cominciato a spulciare il forum per decidere il modello tra nikon o canon.
Si è aperta una diatriba tra ISO, velocità operativa ecc ... ecc .. che mi ha impressionato in quanto in tanti guardavano i file pixel x pixel.
Non preoccuparti di quello che leggerai.
Definisci il budget che puoi spendere e soprattutto se per te è un problema cambiare o portarti dietro diverse ottiche.
Una volta definito se vuoi essere comoda (una sola ottica) e quanto vuoi spendere .... vedrai che automaticamente troverai l'obbiettivo che fa per te.
E vedrai che qualsiasi sia la tua scelta noterai un'abisso rispetto alla tua compattina
Ciao _________________ Nikon D90 - 50 f/1.8D - 18-105 VR - 80-200 f/2.8 pompa - 70-300 DiLD Tamron
Il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia. - Mark Twain - |
|
|
 |
majo400 utente
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 6:59 pm Oggetto: |
|
|
ok ragazzi ,tutti molto gentili ora tocca a me decidere il da farsi
ciao |
|
|
 |
miratex utente

Iscritto: 24 Gen 2007 Messaggi: 64 Località: Verona prov.
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 8:38 pm Oggetto: |
|
|
In questo forum c'è gente che ci lavora con la fotografia quindi è facile incappare in discussioni altamente tecniche dove la minima imperfezione, che per un comune mortale passerebbe inosservata, diventa oggetto di dibattito se non di flames. Quindi fregatene, compra una lente che soddisfi le tue esigenze e soprattutto il tuo budget, dato che con la fotografia noi non ci campiamo affatto.
PS per tutti: Non uccidiamo la povera lingua italiana:
io Ho, tu Hai, egli Ha, noi abbiamo, voi avete, essi Hanno _________________ -miratex-
Canon 30D + Canon 100 f/2 + Sigma 35 f/1.4 + Tamron 17-50 XR f/2.8 + Manfrotto 785B |
|
|
 |
majo400 utente
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 9:06 pm Oggetto: |
|
|
ok miratex , visto che possiedi anche tu la 30D con il tamrom 17-50, mi puoi dire come ti trovi? vedi ancora prima delle vacanze Natalizie avevo buttato l'occhio sullo stabilizzato ma ( come dite voi ) mi faccio la seghe mentali ,perche ho letto che non vale niente avendo perso luminosita' o nitidezza ora non ricordo bene,invece a me servirebbe perche' andando spesso per musei e chiese ed non potendo usare il flash guadagnerei qualche diaframma ,invece non ho ancora deciso un bel niente . tu ne sai qualcosa in merito?
ciao |
|
|
 |
miratex utente

Iscritto: 24 Gen 2007 Messaggi: 64 Località: Verona prov.
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Il modello che ho è quello non stabilizzato, ma a queste focali il micromosso non è un gran problema e si riesce a contenere bene rimanendo sopra 1/30 ottenendo dei buoni risultati anche con minima luce. A diaframma f/2.8 mi capita a volte di ottenere il soggetto sfocato, ma credo sia dovuto alla mia tecnica non ancora ben affinata o al fatto che bevo troppi caffè e mi muovo troppo..
La messa a fuoco è rumorosa; se sei in un museo o chiesa si farà certamente notare. Ovviamente puoi sempre passare la modalità manuale.  _________________ -miratex-
Canon 30D + Canon 100 f/2 + Sigma 35 f/1.4 + Tamron 17-50 XR f/2.8 + Manfrotto 785B |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 9:25 am Oggetto: |
|
|
e comunque in condizioni di luce approssimativa si puó dare anche una bottarella all'insú agli ISO
non é che bisogna scartare lenti che non arrivano per forza a f2.8.. iso 400 e 600 danno foto ancora ampiamente utilizzabili _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|