photo4u.it

Canon 55-250 is VS Sigma 70-300 F4-5,6 APO DG

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kevmit
utente

Iscritto: 26 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 11:56 am    Oggetto: Canon 55-250 is VS Sigma 70-300 F4-5,6 APO DG Rispondi con citazione

Salve a tutti, dopo essermi comprato la 500d, in kit con il 18-55 is, vorrei comprare un'altro obiettivo pe coprire un pò tutte le focali, che ne pensate dei due?

ho letto molto bene,(considerando la fascia di prezzo) del 55-250 is, e invece ho letto poco del 70-300 apo dg di sigma.. qualcuno lo ha? quale dei due è migliore?

grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si equivalgono direi. Visto che hai già un'ottica stabilizzata direi di opatare per la stabilizzazione anche su tele... Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marimac
utente

Iscritto: 03 Ott 2008

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente il 55-250.
Ho avuto modo di provarli entrambi, e per più volte, (ora ho il canon) e, anche se il sigma è una buonissima lente (anche funzione pseudomacro), il canon secondo me è migliore.

Più compatto e leggero
Stabilizzato
Autofocus più rapido (certo non è un fulmine, ma sempre paragonato al sigma)
Per quanto riguarda la nitidezza il sigma fino ai 200mm si comporta più o meno come il canon, ma dai 200 ai 300mm diventa troppo morbido, cosa che il canon non fa. Mantiene la stessa nitidezza a tutte le focali: certo arriva fino ai 250mm, ma nitidi
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kevmit
utente

Iscritto: 26 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti.. ordinato!!

non vedo l'ora che mia arrivi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matton
nuovo utente

Iscritto: 21 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne approfitto di questo topic per chiedervi un ulteriore consiglio:

devo affrontare la stessa scelta, ma tra il Canon e il nuovo Sigma 70-300 DG OS.

Per caso Marimac lo conosci?

Grazie e mi scuso per l'intromissione, ma visto che la prima questione era stata risolta, mi sembrava inutile aprire una nuova discussione.

itsmyway
utente

Iscritto: 21 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matton ha scritto:

devo affrontare la stessa scelta, ma tra il Canon e il nuovo Sigma 70-300 DG OS.

Grazie e mi scuso per l'intromissione, ma visto che la prima questione era stata risolta, mi sembrava inutile aprire una nuova discussione.

credo che il prezzo sia quasi uguale quindi prendi il canon

Marimac
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Matton ha scritto:

Purtroppo non conosco il nuovo sigma, dal sitoperò vedo che a parte l'OS sembra uguale, inoltre hanno tolto la funzione macro, in più è DG (ora non so su quale macchina lo monterai)

Detto ciò a parità di prezzo, ma forse anche qualcosa in più secondo me, prenderei il canon perchè ti assicuro che ha una nitidezza ottima per quel che costa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si monta du tutte le macchine reflex apsc, aspc-h e 35mm, nel caso canon DG indica solo il trattamento delle lenti ottimizzato anche per il digitale la sigla degli obiettivi che vanno solo su formato aps-c in casa sigma è DC.
Marimac
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si lo so non mi sono espresso bene volevo dire che non essendo ottimizzato per sensori non full risulta essere più "ingombrante" di una lente equivalente DC ad esempio il canon 55-250 ef-s ottimizzato per camere aps è molto compatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: