Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kevmit utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 182
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 11:56 am Oggetto: Canon 55-250 is VS Sigma 70-300 F4-5,6 APO DG |
|
|
Salve a tutti, dopo essermi comprato la 500d, in kit con il 18-55 is, vorrei comprare un'altro obiettivo pe coprire un pò tutte le focali, che ne pensate dei due?
ho letto molto bene,(considerando la fascia di prezzo) del 55-250 is, e invece ho letto poco del 70-300 apo dg di sigma.. qualcuno lo ha? quale dei due è migliore?
grazie a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Si equivalgono direi. Visto che hai già un'ottica stabilizzata direi di opatare per la stabilizzazione anche su tele...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Marimac utente

Iscritto: 03 Ott 2008 Messaggi: 225
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 11:42 am Oggetto: |
|
|
Decisamente il 55-250.
Ho avuto modo di provarli entrambi, e per più volte, (ora ho il canon) e, anche se il sigma è una buonissima lente (anche funzione pseudomacro), il canon secondo me è migliore.
Più compatto e leggero
Stabilizzato
Autofocus più rapido (certo non è un fulmine, ma sempre paragonato al sigma)
Per quanto riguarda la nitidezza il sigma fino ai 200mm si comporta più o meno come il canon, ma dai 200 ai 300mm diventa troppo morbido, cosa che il canon non fa. Mantiene la stessa nitidezza a tutte le focali: certo arriva fino ai 250mm, ma nitidi
ciao |
|
|
 |
kevmit utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 182
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 7:42 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti.. ordinato!!
non vedo l'ora che mia arrivi! |
|
|
 |
Matton nuovo utente
Iscritto: 21 Dic 2009 Messaggi: 4 Località: Milano - Lugano (CH)
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Ne approfitto di questo topic per chiedervi un ulteriore consiglio:
devo affrontare la stessa scelta, ma tra il Canon e il nuovo Sigma 70-300 DG OS.
Per caso Marimac lo conosci?
Grazie e mi scuso per l'intromissione, ma visto che la prima questione era stata risolta, mi sembrava inutile aprire una nuova discussione. _________________
 |
|
|
 |
itsmyway utente

Iscritto: 21 Nov 2009 Messaggi: 79 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Matton ha scritto: | Ne approfitto di questo topic per chiedervi un ulteriore consiglio:
devo affrontare la stessa scelta, ma tra il Canon e il nuovo Sigma 70-300 DG OS.
Grazie e mi scuso per l'intromissione, ma visto che la prima questione era stata risolta, mi sembrava inutile aprire una nuova discussione. |
credo che il prezzo sia quasi uguale quindi prendi il canon _________________ NIKON D80 / SIGMA EX 18-50 F2,8 HSM |
|
|
 |
Marimac utente

|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 12:22 am Oggetto: |
|
|
Matton ha scritto: | Ne approfitto di questo topic per chiedervi un ulteriore consiglio:
|
Purtroppo non conosco il nuovo sigma, dal sitoperò vedo che a parte l'OS sembra uguale, inoltre hanno tolto la funzione macro, in più è DG (ora non so su quale macchina lo monterai)
Detto ciò a parità di prezzo, ma forse anche qualcosa in più secondo me, prenderei il canon perchè ti assicuro che ha una nitidezza ottima per quel che costa |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Si monta du tutte le macchine reflex apsc, aspc-h e 35mm, nel caso canon DG indica solo il trattamento delle lenti ottimizzato anche per il digitale la sigla degli obiettivi che vanno solo su formato aps-c in casa sigma è DC. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Marimac utente

|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Si lo so non mi sono espresso bene volevo dire che non essendo ottimizzato per sensori non full risulta essere più "ingombrante" di una lente equivalente DC ad esempio il canon 55-250 ef-s ottimizzato per camere aps è molto compatto |
|
|
 |
|