Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Ven 18 Dic, 2009 8:26 am Oggetto: Natale |
|
|
Quanti di voi sentono la tradizione del Natale e lo trascorrono con la famiglia riunita ? Quanti di voi lo apprezzano per la sua atmosfera ?
Siccome ho amici con pareri molto discordanti ho pensato di estendere a voi la domanda .
Io ritengo che in questo mondo che diviene sempre più frenetico , sia doveroso salvare quelle poche occasioni in cui , per tradizione , si spegne il motore della frenesia e si accende il calore degli affetti che spesso si trascura e ci si accorge di essi solo troppo tardi  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Ven 18 Dic, 2009 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Mmh nessuno tradizionalista come me ? _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 18 Dic, 2009 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Io alla tradizione del Natale non ci rinuncio .
Natale dai miei e S.Stefano dai "suoi".
Dopo tutti liberi. _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 19 Dic, 2009 8:12 am Oggetto: |
|
|
Quoto in toto Dreamer77 trascorrere le festivita' natalizie in famiglia direi che e' quasi un obbligo !! non sarebbe la stessa cosa diversamente o almeno per me cosi e' .
Anche se a dirla tutta ultimamente con il trascorrere degli anni pare che questa famosa "atmosfera natalizia" stia scemando semrpe piu'....mah forse sara' solo una cosa del tutto personale perche' con gli anni man mano alcuni affetti vengono a mancare.....  _________________ Mimmo -
http://www.photoclubpartenope.org |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 19 Dic, 2009 9:50 am Oggetto: |
|
|
Per me Natale vuol dire famiglia. Punto.
Non ho mai trascorso un Natale senza la mia famiglia, spero di non doverlo fare mai.... e quest'anno non sarà un'eccezione.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 19 Dic, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
ciao, per me il natale è importante , da passare in famiglia insomma accosto il natale allo stare insieme in famiglia tra giocatone a tombola e 7 e 1/2 e poi con gli amici i pokeroni del sabato sera  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Sab 19 Dic, 2009 12:44 pm Oggetto: |
|
|
ma io nn sono daccordo di una cosa, se tra famiglie ci sono degli "scontri" per diversi motivi (odio etc..) è meglio che nn lo trascorrono insieme.
basta che mio padre nn viene a casa mia, che nn lo voglio.
ho gia la mia famiglia e i miei nonni che vengono dalla calabria, ma se si mette in mezzo mi padre, mando fuoco a tutti!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Sab 19 Dic, 2009 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Caspita Girlpower ... che parole terribili che leggo ! Immagino che drammi devono esserci alle spalle per pensare tali esternazioni !
Non sono nessuno e non ho nemmeno la più pallida idea dei retroscena che possono esserci ovviamente , ma io ogni tanto mi fermo a pensare che la vita scorre e non è infinita e mi pongo il problema se valga la pena provare rancore verso qualcuno . Lavoro con mio padre e conseguentemente si bisticcia spesso ma , passati i momenti di ira , mi vien da chiedermi se sia davvero il caso di perpetuare il dissenso . E subito mi rendo conto che basta un gesto affettuoso per ripianare tutto .
Ti prego di perdonarmi se ti sono risultato invadente o fuoriluogo , ma soltanto qualche anno fa non ragionavo cosi ed ho ritenuto opportuno suggerirti le mie parole  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Sab 19 Dic, 2009 7:05 pm Oggetto: |
|
|
scusa, secondo te basta il natale per essere buoni con tutti???
mi pare na stronzata, permettimi di dirlo, è giusto che lo passi con chi vuoi bene, ma se una persona ti sta sul cavolo, devi essere buono per forza perche è natale?
nn possiamo diventare un altra persona a natale. _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 19 Dic, 2009 7:21 pm Oggetto: |
|
|
NOOOO !!! Non basta il Natale ad essere piu' buoni con tutti ( famigliari compresi ), se poi ci sono o ci sono stati dei dissapori.
In fondo e' un giorno come un altro ,niente di piu'.
.....e se io ho un parente che non mi va, perche' invitarlo??? Per rovinarmi il Natale ,magari con persone a cui voglio veramente bene.
Bisogna essere sinceri tutto l'anno , e l'ipocrisia non va e non fa bene. _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 12:51 am Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | ma io nn sono daccordo di una cosa, se tra famiglie ci sono degli "scontri" per diversi motivi (odio etc..) è meglio che nn lo trascorrono insieme.
basta che mio padre nn viene a casa mia, che nn lo voglio.
ho gia la mia famiglia e i miei nonni che vengono dalla calabria, ma se si mette in mezzo mi padre, mando fuoco a tutti!! |
Puoi avere tutte le ragioni del mondo e tuo padre essere la persona più abietta del creato ma....
...leggere, leggerti, su un forum (tra la gente) questi toni e queste parole fa pensar male e non lascia una buona impressione. Meglio tacere e tenersi i propri problemi con la speranza un giorno a l'altro di poterli risolvere.
Buon Natale  _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 1:21 am Oggetto: |
|
|
ho prenotato il volo a settembre per tornare a casa, questa la dice lunga su quanto sia importante stare con la famiglia per me!
a me il natale piace, finito poi il pranzo e cacciarsi in divanoa chiaccherare del piu e del meno con le persone piu care, non ha davvero prezzo  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 8:44 am Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | scusa, secondo te basta il natale per essere buoni con tutti???
mi pare na stronzata, permettimi di dirlo, è giusto che lo passi con chi vuoi bene, ma se una persona ti sta sul cavolo, devi essere buono per forza perche è natale?
nn possiamo diventare un altra persona a natale. |
Si certo , hai ragione ! Se il 26-12 torna tutto come prima sarebbe solo ipocrisia .
Se invece prendiamo la scusa del Natale per ricucire uno strappo , anche vecchio , allora di ipocrisia non ce ne stà .
Però io mica conosco la rilevanza della tua situazione quindi le mie sono solo parole vaghe .
Hai ragione anche che non si deve aspettare il Natale per esser buoni con tutti , infatti io intendevo limitare il mio discorso ai genitori , partner , figli o comunque parenti stretti ; Se poi viene spontaneo essere disponibili verso più persone è solo meglio  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | infatti io intendevo limitare il mio discorso ai genitori , partner , figli o comunque parenti stretti ; | Purtroppo non tutti hanno questa fortuna. Esistono tante persone sole per le quali il natale non è affatto gioioso ma è un giorno peggiore di tutti gli altri.
Non voglio rovinare il topic con queste tristezze, ma è così. |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Purtroppo non tutti hanno questa fortuna. Esistono tante persone sole per le quali il natale non è affatto gioioso ma è un giorno peggiore di tutti gli altri.
Non voglio rovinare il topic con queste tristezze, ma è così. |
Chiedo venia per la mia insensibilità ... hai ragione nell'osservazione che hai mosso ! Stolto io che non ci ho pensato .
Scusate  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 1:58 am Oggetto: |
|
|
Dreamer77 ha scritto: | Chiedo venia per la mia insensibilità ... hai ragione nell'osservazione che hai mosso ! Stolto io che non ci ho pensato .
Scusate  |
guai a parlare di cose belle eh!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 10:14 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | guai a parlare di cose belle eh!  |
Temo di non riuscire a seguirti ... Cosa intendevi dire ? _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 3:49 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | scusa, secondo te basta il natale per essere buoni con tutti???
nn possiamo diventare un altra persona a natale. |
Approvo e condivido.
Ciao
Camillo |
|
|
 |
|