photo4u.it

Natale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 8:26 am    Oggetto: Natale Rispondi con citazione

Quanti di voi sentono la tradizione del Natale e lo trascorrono con la famiglia riunita ? Quanti di voi lo apprezzano per la sua atmosfera ?

Siccome ho amici con pareri molto discordanti ho pensato di estendere a voi la domanda .

Io ritengo che in questo mondo che diviene sempre più frenetico , sia doveroso salvare quelle poche occasioni in cui , per tradizione , si spegne il motore della frenesia e si accende il calore degli affetti che spesso si trascura e ci si accorge di essi solo troppo tardi Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmh nessuno tradizionalista come me ?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io alla tradizione del Natale non ci rinuncio .

Natale dai miei e S.Stefano dai "suoi".

Dopo tutti liberi.

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in toto Dreamer77 Ok! trascorrere le festivita' natalizie in famiglia direi che e' quasi un obbligo !! non sarebbe la stessa cosa diversamente o almeno per me cosi e' .
Anche se a dirla tutta ultimamente con il trascorrere degli anni pare che questa famosa "atmosfera natalizia" stia scemando semrpe piu'....mah forse sara' solo una cosa del tutto personale perche' con gli anni man mano alcuni affetti vengono a mancare..... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me Natale vuol dire famiglia. Punto. Dice il saggio

Non ho mai trascorso un Natale senza la mia famiglia, spero di non doverlo fare mai.... e quest'anno non sarà un'eccezione. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, per me il natale è importante , da passare in famiglia insomma accosto il natale allo stare insieme in famiglia tra giocatone a tombola e 7 e 1/2 e poi con gli amici i pokeroni del sabato sera Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io nn sono daccordo di una cosa, se tra famiglie ci sono degli "scontri" per diversi motivi (odio etc..) è meglio che nn lo trascorrono insieme.

basta che mio padre nn viene a casa mia, che nn lo voglio.
ho gia la mia famiglia e i miei nonni che vengono dalla calabria, ma se si mette in mezzo mi padre, mando fuoco a tutti!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita Girlpower ... che parole terribili che leggo ! Immagino che drammi devono esserci alle spalle per pensare tali esternazioni !

Non sono nessuno e non ho nemmeno la più pallida idea dei retroscena che possono esserci ovviamente , ma io ogni tanto mi fermo a pensare che la vita scorre e non è infinita e mi pongo il problema se valga la pena provare rancore verso qualcuno . Lavoro con mio padre e conseguentemente si bisticcia spesso ma , passati i momenti di ira , mi vien da chiedermi se sia davvero il caso di perpetuare il dissenso . E subito mi rendo conto che basta un gesto affettuoso per ripianare tutto .

Ti prego di perdonarmi se ti sono risultato invadente o fuoriluogo , ma soltanto qualche anno fa non ragionavo cosi ed ho ritenuto opportuno suggerirti le mie parole Wink

girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, secondo te basta il natale per essere buoni con tutti???

mi pare na stronzata, permettimi di dirlo, è giusto che lo passi con chi vuoi bene, ma se una persona ti sta sul cavolo, devi essere buono per forza perche è natale?
nn possiamo diventare un altra persona a natale.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NOOOO !!! Non basta il Natale ad essere piu' buoni con tutti ( famigliari compresi ), se poi ci sono o ci sono stati dei dissapori.

In fondo e' un giorno come un altro ,niente di piu'.

.....e se io ho un parente che non mi va, perche' invitarlo??? Per rovinarmi il Natale ,magari con persone a cui voglio veramente bene.

Bisogna essere sinceri tutto l'anno , e l'ipocrisia non va e non fa bene.

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Dic, 2009 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
ma io nn sono daccordo di una cosa, se tra famiglie ci sono degli "scontri" per diversi motivi (odio etc..) è meglio che nn lo trascorrono insieme.

basta che mio padre nn viene a casa mia, che nn lo voglio.
ho gia la mia famiglia e i miei nonni che vengono dalla calabria, ma se si mette in mezzo mi padre, mando fuoco a tutti!!

Puoi avere tutte le ragioni del mondo e tuo padre essere la persona più abietta del creato ma....
...leggere, leggerti, su un forum (tra la gente) questi toni e queste parole fa pensar male e non lascia una buona impressione. Meglio tacere e tenersi i propri problemi con la speranza un giorno a l'altro di poterli risolvere.

Buon Natale Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Dic, 2009 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho prenotato il volo a settembre per tornare a casa, questa la dice lunga su quanto sia importante stare con la famiglia per me!

a me il natale piace, finito poi il pranzo e cacciarsi in divanoa chiaccherare del piu e del meno con le persone piu care, non ha davvero prezzo Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:

mi pare na stronzata, permettimi di dirlo, è giusto che lo passi con chi vuoi bene, ma se una persona ti sta sul cavolo, devi essere buono per forza perche è natale?

Si certo , hai ragione ! Se il 26-12 torna tutto come prima sarebbe solo ipocrisia .

Se invece prendiamo la scusa del Natale per ricucire uno strappo , anche vecchio , allora di ipocrisia non ce ne stà .

Però io mica conosco la rilevanza della tua situazione quindi le mie sono solo parole vaghe .

Hai ragione anche che non si deve aspettare il Natale per esser buoni con tutti , infatti io intendevo limitare il mio discorso ai genitori , partner , figli o comunque parenti stretti ; Se poi viene spontaneo essere disponibili verso più persone è solo meglio Wink

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
infatti io intendevo limitare il mio discorso ai genitori , partner , figli o comunque parenti stretti ;
Purtroppo non tutti hanno questa fortuna. Esistono tante persone sole per le quali il natale non è affatto gioioso ma è un giorno peggiore di tutti gli altri.
Non voglio rovinare il topic con queste tristezze, ma è così.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Purtroppo non tutti hanno questa fortuna. Esistono tante persone sole per le quali il natale non è affatto gioioso ma è un giorno peggiore di tutti gli altri.
Non voglio rovinare il topic con queste tristezze, ma è così.

Chiedo venia per la mia insensibilità ... hai ragione nell'osservazione che hai mosso ! Stolto io che non ci ho pensato .

Scusate Triste

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:
Chiedo venia per la mia insensibilità ... hai ragione nell'osservazione che hai mosso ! Stolto io che non ci ho pensato .

Scusate Triste

guai a parlare di cose belle eh! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
guai a parlare di cose belle eh! Very Happy

Temo di non riuscire a seguirti ... Cosa intendevi dire ?

Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:

Approvo e condivido.

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: