photo4u.it

Già rompo (fratelli della D90 wanted)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
incoheresy
nuovo utente

Iscritto: 14 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 7:31 pm    Oggetto: Già rompo (fratelli della D90 wanted) Rispondi con citazione

Allora credo che questo tipo di problema vi sia stato proposto già milioni di volte spero quindi di non essere noioso.

So benissimo che per la scelta di una buona reflex bisogna considerare, tipo di utilizzo, condizionio di utilizzo, budget specifico quindi che:
1) La mia intenzione è quella di fotografare tutto ciò che mi capita a tiro, non è il mio lavoro.
1b) Mi premono molto la qualità dell'immagine e la gamma dinamica
2) Non opero in condizioni estreme
3) La dimensione dei file non mi interessa
4) Mi piacerebbe più in la operare in HDR

Per questi fattori mi ero orientato su una Nikon D90, so che è una macchina semi professionale ma non vorrei fra qualche tempo affrontare un nuovo acquisto.

La natura del problema è l'elevato costo che, per uno che lavora saltuariamente durante l'università è un bel problema. Vorrei quindi sapere da voi se c'è qualche modello fra le altre marche dalle prestazioni simili ma a minor prezzo.

Grazie per l'attenzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che c'è una d90 usata.....Very Happy Scherzi a parte se vuoi rimanere in nikon, potresti guardare ad una d5000, che ha la stessa resa d'immagine, altriemnti guardando ad altre case un modello del tuto analogo non c'è, più basso come corpo ma completa come funzionalità potresti guardare alla pentax kx, ottimi files, sensore stabilizzato (per giunta lo stesso o un parente molto stretto di quello della d90) modalità hdr in camera, possiblità di fare video, ha una ghiera sola sul corpo macchina ma è compatibile con tutti gli obiettiv pentax dai vetusti a fuoco manuale ai modernissimi motorizzati.
Se sei orientato su nikon e vuoi la d90 l'unica strada è l'usato, ma sotton atale è dura arrivare primi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

All'alternativa di MAX, con cui condivido la questione relativa al fatto che sei hai puntato una D90, difficilmente troverai interessante altre Dslr, forse una 40d...

Comunque da quello che chiedi:
Per me la Sony A550 è quello che fa per te. E' appena uscita una review su Dpreview.
Buona GD (in JPG. In Raw, quasi tutte le reflex sono simili)
lavorare in HDR (il sistema DRO Sony è molto meglio di quello Dlight nella D90)
Alti ISO buoni, probabilmente i migliori della propria fascia.
costo inferiore alla D90

In più, il miglior Live View con LCD basculante
7fps
La più lunga durata della batteria
Stabilizzatore nel corpo

E te lo dice uno che da Sony/minolta è passato a Nikon, in particolare proprio a D90. Ok!

Ultima modifica effettuata da morphosis il Gio 17 Dic, 2009 1:43 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
khuzul
utente

Iscritto: 28 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con morpohosis Smile

e te lo dice uno che da sony è passato a Canon Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Max.

E te lo dice una che da Fuji è passato a Pentax Very Happy

LOL

davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In alternativa potresti orientarti su una qualsiasi semi professionale uscita di produzione, come la Nikon D80, Canon D30 o D40, Pentax K10 o K20, Sony A700, Fuji S5, da prendere usata.

Usate come si deve, ognuna di queste è in grado di darti ottime soddisfazioni. E i soldi risparimati li metti da parte per investirli in obiettivi e in un treppiede (visto che hai detto che vuoi sperimentare l'HDR).

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la A700 non è uscita di produzione Ok!
La trovi nuova a 600/650€ ed è di categoria superiore alla D90.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Pentax KX l'ho vista in rete a 499 euro, comprensiva di 18-55.
A proposito, per chi lo conosce, com'e' il Pentax 18-55?
Io mi tengo stretta la mia D90, ma queste nuove Pentax mi incuriosiscono parecchio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
La Pentax KX l'ho vista in rete a 499 euro, comprensiva di 18-55.
A proposito, per chi lo conosce, com'e' il Pentax 18-55?
Io mi tengo stretta la mia D90, ma queste nuove Pentax mi incuriosiscono parecchio.

Il 18-55 è una bella ottica Kit, ben apprezzata in rete; io l'ho parzialmente testata insieme al Tamron 18-200 (se vuoi dare una occhiata, trovi tutto qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=404422

Una recensione la trovi pure su dpreview.com Smile

incoheresy
nuovo utente

Iscritto: 14 Dic 2009

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli, dovrò farmi un pò di studio su alcuni termini ma ci posso riuscire Mandrillo
Ora l'obbiettivo è un centro commerciale che mi faccia smanettare con questi gioellini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

incoheresy ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli, dovrò farmi un pò di studio su alcuni termini ma ci posso riuscire Mandrillo
Ora l'obbiettivo è un centro commerciale che mi faccia smanettare con questi gioellini

Mi raccomando... fai impazzire per bene il commesso!! x LOL LOL

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: