photo4u.it

domanda.......non ridete!!!!!!!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 12:35 am    Oggetto: domanda.......non ridete!!!!!!!!!! Rispondi con citazione

salutissimi
ho una domanda, forse banale per voi esperti, stavo guardandomi in giro per acquistare degli aggiuntivi ottici per la mia s5500, il mio dubbio, essendo poco conoscitore della materia è:
laddove non viene specificato un'attacco a vite magari 52mm o 55mm o altro per i quali è possibile reperire abbastanza facilmente un adattatore, come mi devo regolare con i vari tipi di aggancio ?? Per essere + chiaro, ci sono agganci canon, nikon e quant'altro, ma per la s5500 cosa devo tenere in considerazione, chiaramente non considerando gli aggiuntivi descritti nel topic specifico http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=26145 di morphosis ??
Spero di non aver detto cavolate, in tal caso perdonate la mia innocenza da "pivello" Triste .

Grazie.

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 6:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

immagino che la tua sia una fotocamera compatta....in tal caso, non potendo "fisicamente" cambiare l' obiettivo, non resta che aggiungere davanti alla lente un aggiuntivo: se è fgià filettato, devi solo conoscere il diametro...altrimenti devi acquistare un adattatore che permetta di montare i filtri o l' eventuale aggiuntivo.
Serve solo sapere il diametro della lente e...basta.
Niente Canon, Nikom, Olympus....per una volta non è importante...
Acquista un buon manuale di fotografia...guai a te se ti cambi la compatta per acquistare una reflex se prima non "studi" un bel pò! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 6:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda che nel link che hai detto di non considerare, c'è di tutto e di piu', leggilo bene e ed avrai le risposte alle tue domande! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte,

per palmerino
la mia fotocamera è la fuji s5500 (credo si definisca prosumer....se non dico una cavolata), per quanto riguarda un buon manuale, fra i molteplici in circolazione devo solo sceglierne uno..........l'acquisto era già in programma.

per victor53
forse sono stato frainteso, volevo solo dire di non considerare i modelli desritti benissimo da morphosis nel primo post del suo, tra l'altro utilissimo, topic, solo perchè in rete ho trovato diversi aggiuntivi dove magari non sono specificati modelli o altro in cui viene descritto solamente "attacco xxx" ecc. Da questo la mia domanda forse non formulata bene che chiedeva cosa considerare quando sono alla ricerca di un'aggiuntivo che abbia una filettatura di x mm.
Spero di essere stato + chiaro.

P.S. non mi sognerei mai, sia per un discorso di educazione che per un discorso di inesperienza, di bistrattare l'operato di qualcuno che ne sa + di me.

grazie Wink

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no no, intendevo di leggere quello perchè c'e' tutto quello che ti serve, lascia stare quello che trovi in giro di non specificato. trovi anche aggiuntivi da 30 euro ma poi hai per quella cifra!!!per gli attacchi, viene spiegato benissimo quali sono e che possono essere utilizzati tramite anello adattatore!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
no no, intendevo di leggere quello perchè c'e' tutto quello che ti serve, lascia stare quello che trovi in giro di non specificato. trovi anche aggiuntivi da 30 euro ma poi hai per quella cifra!!!per gli attacchi, viene spiegato benissimo quali sono e che possono essere utilizzati tramite anello adattatore!

grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: