photo4u.it

Canon 7d... cosa ne pensate?!?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
doby1958
utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 10:14 pm    Oggetto: Canon 7d... cosa ne pensate?!? Rispondi con citazione

ciao... c'è qualcuno che ha avuto occasione di provare la 7d e di dirmi che ne pensa!?!? Grazie
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=395197

Qui ci sono solo una trentina di pagine dove si parla di essa...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Wolfenstein
utente

Iscritto: 05 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non la conosco ma seguendo spesso siti di corpi macchine ho notato che sembrerebbe soffrire di parecchi problemi software.
infatti sfogliando le pagine ho trovato un sacco di lamentele e un sacco di aggiornamenti software (cosa un pò brutta visto il prezzo)!!

addirittura credo di aver letto che durante la raffica lasciava le "tracce" del fotogramma precedente sul fotogramma nuovo Triste

sinceramente se avessi i soldi passerei ad una 5d mkII Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sordello
nuovo utente

Iscritto: 07 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.

Io ce l'ho da una decina di giorni, prima avevo la 30D. Posso dirti, peraltro confermandoti le lusinghiere recensioni (dpreview, digital-picture, bob atkins, juza...) che è un salto in avanti notevole.

Parlo rispetto alla 30D:

1) Autofocus infinitamente più preciso e veloce: non sbaglia un colpo, anche con poca luce.
2) Esposimetro molto più accurato anche in situazioni difficili con la valutativa (es: soggetto nero su sfondo bianco). In PP correggi pochissimo.
3) Ottima la tenuta agli alti ISO "nonostante" i 18 MP che hanno fatto molto parlare, ottimo il dettaglio (questo, per esempio, è un 2000 ISO:
http://farm3.static.flickr.com/2556/4148361540_1076088d49_b.jpg)
4) Migliore bilanciamento del bianco in automatico.

Tieni poi presente altri miglioramenti (corpo macchina da serie A, mirino luminoso e pari al 100%, video full HD, raffica velocissima, possibilità di regolazione delle lenti, ecc.), che non ho considerato.

Sui problemi di firmware: io ho l'1.0.9 sin dall'acquisto e non ho avuto il benché minimo intoppo. Adesso è uscito anche un nuovo aggiornamento.

Insomma, per me una macchina eccellente. Ma se conta il parere di chi la usa sul campo, vai sul sito di juza che l'ha recensita e scelta come primo corpo da "battaglia".

Ciao.

Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto l'occasione di provarla al Canon Day ad Ancona, da Foto De Angelis... (c'era anche la 1D MKIV, ma non ho avuto il coraggio di prenderla in mano...)

Lasciando un documento, ti facevano provare obiettivi e corpi (7D, 5DmkII...) e si scattava su una saletta predisposta con modella a disposizione.

Dopo una discreta fila per provare la 7D, siamo riusciti a beccarla...

A parte una diversa impugnatura rispetto alla 40D (lo abbiamo notato sia io che il mio amico) forse dovuta al fatto che ormai noi abbiamo la dipendenza da BG, penso che sia una buona macchina.

Ho potuto provarla sia col mio 17-55 e col 24-105 e era veramente piacevole scattare... (specialmente col 17-55).

Però, a dire la verità, la "luce" vera (e l'ho riscontrato poi sulle foto a casa) è stato quando sulla mia umile 40D ho provato il 135mm... con la giusta illuminazione, le foto hanno una marcia in più!

Comunque, nel complesso mi attira molto...

Karb
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la trovo interessante sta 7D .

Se non mirassi al FF ci avrei fatto + di 1 pensiero .

Ciao

Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sordello ha scritto:
Ma se conta il parere di chi la usa sul campo, vai sul sito di juza che l'ha recensita e scelta come primo corpo da "battaglia".

Si talmente "sul campo" che trovi solo foto fatte ad una libreria...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tarivor
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Rubin ha scritto:
Si talmente "sul campo" che trovi solo foto fatte ad una libreria...

Scusa ma non è affato vero. Poi che quello è uno degli standard che ha scelto per fare i test è vero ma oltre alla la libreria ci sono il pupazzo Gorilla e i francobolli. A me è piacuta molto la sua recensione perchè dimostra a parole e in foto l'utilità di un sensore in formato ridotto con il 50% in più di mpx rispetto lo standard attuale dei 12mpx.
Ovviamente alcuni gli danno l'appellativo di uomo di parte se dice la Canon 7D è superiore alla Nikon D300s mentre a me sembra molto imparziale nei suoi giudizi... se ha da parlar male delle scelte di Canon lo fà (vedi APSH) e se c'è un prodotto di altra marca che reputa superiore lo dice senza mezzi termini.

Ultima modifica effettuata da tarivor il Mer 09 Dic, 2009 11:35 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tarivor ha scritto:
Scusa ma quello è uno dei due standard che ha scelto per fare test... la libreria e il pupazzo del Gorilla.
Ovviamente per alcuni diventa imparziale se dice la Canon 7D è superiore alla Nikon D300s mentre a me sembra molto imparziale nei suoi giudizi... se ha da parlar male delle scelte di Canon lo fà e se c'è un prodotto di altra marca che reputa superiore lo dice senza mezzi termini.

Guarda che io non ho mica detto che sia parziale o imparziale (anche perché non me ne fregherebbe niente se parteggiasse per una casa o per un'altra).

Ho detto che quel test sulla libreria (o al pupazzo...), a mio parere, non serve a niente se lo scopo dell'articolo è dare un giudizio che sia di qualche utilità ad un fotografo su una macchina fotografica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sordello
nuovo utente

Iscritto: 07 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per carità, tutto è opinabile e discutibile... Resta che juza è un fotografo naturalistico di primissimo livello, e che sarebbe strano che si scegliesse gli strumenti di lavoro senza considerare la loro qualità. La sua scelta per la caccia fotografica è la 7D. Questo, di per sé, mi pare significativo.

La sua recensione, poi, conferma altre recensioni che hanno parlato benissimo di questa macchina (dpreview, bob atkins, cameralabs, ecc.).

Io, che sono un semplice fotoamatore e possiedo la 7D da una decina di giorni, ho trovato un miglioramento abissale rispetto alla 30D, di cui ho sempre apprezzato la "pulizia" del sensore nello sfornare files quasi pronti. Ma la 7D si pone su un altro livello.

Questa, almeno, è la mia esperienza.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tarivor
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Rubin ha scritto:
Guarda che io non ho mica detto che sia parziale o imparziale (anche perché non me ne fregherebbe niente se parteggiasse per una casa o per un'altra).

Ho detto che quel test sulla libreria (o al pupazzo...), a mio parere, non serve a niente se lo scopo dell'articolo è dare un giudizio che sia di qualche utilità ad un fotografo su una macchina fotografica.

Bho? Non capisco perchè. Mica poteva fare un test comparativo su un colibrì in Madagascar. A me sembra una recensione molto più utile di quelle di DpReview e Co.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: