photo4u.it

Il futuro della kodak, Fuji, ecc?!?!?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pariri
utente

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 10:15 am    Oggetto: Il futuro della kodak, Fuji, ecc?!?!? Rispondi con citazione

Ciao!
non so se avete già parlato, ma quale sarà il futuro dell'industrie che producono le pellicole?

Sicuramente non si vendono più pellicole come prima, questo è un dato di fatto!
Quindi secondo voi che futuro aspetta a loro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Son tutte aziendine piuttosto grosse.
Hanno attività molto differenziate, per esempio in campo medico chimico editoriale.
La pellicola da tempo non è più il core businnes di queste aziende.
ciao
massimo

PS

tu pensi davvero che sparisca la pellicola?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pariri
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero!
Però sicuramente era un settore importante!

Io sono sicurissimo che la pellicola sparirà!
Forse fra 10, 20 anni...
Nel campo del cinema ad esempio, tanti (anche gente di un certo calibro) girano in digitale (cinealta, ecc).

Nella fotografia, tanti usano ormai digitale o solo digitale.
Con tutte le tecnologie che abbiamo, non ha più ragione la pellicola.
Ovvio ci sarà sempre qualcuno che dirà che la pellicola...
Ogni giorno che passa la qualità del digitale cambia molto.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel 2008 è stato stimato che la maggior parte delle pellicole in produzione verrà cessata, ne rimarranno solo poche.
Non credo che eliminino del tutto la pellicola però ci sarà un bel taglio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pariri
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
Nel 2008 è stato stimato che la maggior parte delle pellicole in produzione verrà cessata, ne rimarranno solo poche.
Non credo che eliminino del tutto la pellicola però ci sarà un bel taglio.

Mah... penso come ho deto che fra 10/20 anni non ci sarà più il motivo per esistere la pellicola!
In una situazione dove tutti usano il digitale perché la Kodak, ad esempio, produrrà piccole quantità di pellicole? E poi visto che già da adesso la qualità del digitale è uguale o superiore in certi parametri alla pellicola!

Comunque sia queste aziende hanno lasciato di guadagnare tanto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Almeno tutti quelli che si sono comprati le F6 possono sfogarsi per un bel po'.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le pellicole rimarranno in poche, direi da contare su una mano, o forse meno... e finchè potranno dare qualcosa in più del digitale. penso al bianco e nero, ad esempio.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kodak non si è ben capito cosa voglia fare; Fuji da molto tempo si è messsa a costruire sensori che rivende a terze Case e costruisce anche macchine fotografiche.
pariri
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diaframma ha scritto:
Almeno tutti quelli che si sono comprati le F6 possono sfogarsi per un bel po'.

Parere mio ehm, ma non capisco come uno possa comprare oggi come oggi una F6!

mah...

anche il digitale b/n è quasi li!
ho visto degli scatti fatti con digitale e dopo un bel postwork in Photoshop che sinceramente devo dire era li!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, è vero, chi sa fare bene il BN su digitale ottiene ottimi risultati.
Ma è molto molto difficile.
Io smanetto un po' in Photoshop, ma non è facile ottenere i risultati della pellicola.. la cosa migliore da fare è scattare direttamente in BN dalla macchina digitale, seconda me, e poi modificare...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Kodak non si è ben capito cosa voglia fare; Fuji da molto tempo si è messsa a costruire sensori che rivende a terze Case e costruisce anche macchine fotografiche.

La kodak è stata la prima a costruire i sensori.. con i primo dorsi digitali che montavano sulle vecchie 1n.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pariri ha scritto:

Nel campo del cinema ad esempio, tanti (anche gente di un certo calibro) girano in digitale (cinealta, ecc).

E poi mettono tutto su pellicola.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pariri
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:

E poi mettono tutto su pellicola.

uhm... in America ci sono i cinema HD quindi niente pellicola.
Se non mi sbaglio a Melzo (MI) c'è una sala in hd!

Digitale, digitale!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non basta la risoluzione HD (cioè 1080i oppure 720p) per le proiezioni sul grande schermo.

L'HD è pensato per l'home-video.

_ _ _

Edit: mi correggo e ti do ragione, ho visto che esistono le proiezioni digitali per il cinema (che però non si chiamano HD ma D-Cinema.).

E' da un po' che non vado a Melzo, appena ne ho l'occasione ci faccio un salto...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S.
Comunque ho molti dubbi sul fatto che sia meglio del 70mm.
Per ora...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pariri
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahhh... scusami giusto d-cinema Very Happy
non dico che sia meglio, però siamo li!
Nel cinema la pellicola ancora la regina però ad esempio George Lucas, Steven Spielberg e altri gia usano il digitale, non in tutto!

E' cosi, il futuro, o meglio, il presente è il digitale!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è ancora tanta strada da fare con il digitale siamo appena agli inizi, chissà tra 10 anni come sarà.
Al pensiero che tra 10 anni la 1Ds MKII sarà roba che non vorrà nessuno perchè super sorpassata.
valore commerciale meno di 0...
Mi ricordo ancora la prima dcs, raggiungeva a malapena il milione di pixel, e sembrava di avere in mano una bomba, pesava ed era enorme, per non parlare del prezzo.
Prima ho dato una data, non me la sono inventata, ma sembra che il 2008 sia la data della scomparsa di maggior parte delle pellicole, penso che rimarranno solo quelle top.
Per una questione di richista da parte di un numero limitato di utenti, ma con una fine annunciata. Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pariri
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
C'è ancora tanta strada da fare con il digitale siamo appena agli inizi...

pensa te e abbiamo già una qualità che in certi punti supera la pellicola!!!

Citazione:
... il 2008 sia la data della scomparsa di maggior parte delle pellicole, penso che rimarranno solo quelle top.

... e dopo qualche anno... ne anche quelle. Crying or Very sad

Sono un "digitale" a 100% però il mio inizio è stato la pellicola 15/20 anni fa! Che bello!
Sento già una certa nostalgia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: