|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Teeteto nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 12
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 9:55 pm Oggetto: L'ultracompatta perfetta non esiste. Esisterà mai? |
|
|
Sto cercando da quasi un mesetto un'ultracompatta che abbia la possibilità di usare vari comandi manuali e che faccia anche foto qualitativamente elevate (nei limiti del possibile per macchine di queste dimensioni, ovvio). E, beh, non l'ho trovata. Ixus 50 e, ad esempio, Sony P200 fanno belle foto, ma arrivano al max a 400 ISO, e zero comandi manuali. La Fuji F10 arriva a 1600 ISO, ma non è ultracompatta, e anche qui addio smanettamento manuale.
Ho visto questa: Panasonic DMC-LX1. Certo, deve ancora uscire, ma è una ultracompatta e ha un sacco di comandi manuali! Se arrivasse anche a ISO più alti e si dimostrasse fare foto di qualità, sarebbe la macchina da tasca ideale.
Ebbene, cosa bolle in pentola delle grandi case quali Canon, Nikon ecc? Usciranno modelli del genere? A settembre ci saranno nuove uscite? Insomma, troverò mai quel che cerco?
Saluti  _________________ Tee
Insight. Other is useless |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
delvo_69 utente

Iscritto: 04 Mar 2004 Messaggi: 414 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 1:15 pm Oggetto: Re: L'ultracompatta perfetta non esiste. Esisterà mai? |
|
|
Teeteto ha scritto: | Sto cercando da quasi un mesetto un'ultracompatta che abbia la possibilità di usare vari comandi manuali e che faccia anche foto qualitativamente elevate (nei limiti del possibile per macchine di queste dimensioni, ovvio). E, beh, non l'ho trovata. Ixus 50 e, ad esempio, Sony P200 fanno belle foto, ma arrivano al max a 400 ISO, e zero comandi manuali. La Fuji F10 arriva a 1600 ISO, ma non è ultracompatta, e anche qui addio smanettamento manuale.
Ho visto questa: Panasonic DMC-LX1. Certo, deve ancora uscire, ma è una ultracompatta e ha un sacco di comandi manuali! Se arrivasse anche a ISO più alti e si dimostrasse fare foto di qualità, sarebbe la macchina da tasca ideale.
Ebbene, cosa bolle in pentola delle grandi case quali Canon, Nikon ecc? Usciranno modelli del genere? A settembre ci saranno nuove uscite? Insomma, troverò mai quel che cerco?
Saluti  |
La sono andata a guardare: molto molto bella. Potrebbe essere proprio lei la mia prossima compattina!!!! Ha quasi tutto quello che cerco. Purtroppo per gli iso, come chiedevi, dal sito dice che arriverà solo a 400 come tutte le altre (chissà perchè non hanno provato ad andare un pò oltre come la fuji!) ma è wide (28), con zoom ottico 4x, scatta anche in raw, scatta anche tutto in manuale, è leggera (185 gr), uniche cose che mi mancherebbero sono il mirino ottico ed il fatto che non usa CF (oltre ovviamente agli iso che non arrivano a 800 o 1600!).
Purtroppo è vero che non esiste la ultracompatta "quasi" perfetta, che poi "perfetta" cambia per ognuno di noi!!!!!
Prendi la compatta che avevo prima S60 (se la sono fo**uta, qualche settimana fa in piscina ), o la sua succesiva S70, è praticamente come questa, anzi forse il ccd è uguale essendo un 7 mpixel in modalità 3:2 come la LX1, ed ha il digic II, ed ha pure il mirino ottico ed è pure canon!!! Facci un pensierino, le uniche pecche che non la rendono perfettissima per me sono i sempre mai abbasanza iso (max 400) ed il peso (300 gr), anche se da una sensazione di robustezza che ripaga!.
ciao _________________ Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6. |
|
|
 |
Takeshi utente

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 58 Località: Montignoso
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 12:20 am Oggetto: |
|
|
Con 300g direi che e' fortemente lontana dall'essere "ultracompatta".
Alcuni dicono che la Kodak V550 (Anche se meno compatta delle ixus) sia un ottimo prodotto... oltre che molto compatta e ben costruita... _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
|
 |
Mav nuovo utente
Iscritto: 20 Dic 2004 Messaggi: 18
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 7:45 pm Oggetto: |
|
|
io ho preso una fuji f10 e sono molto contento, te la consiglio!! _________________ Mav
CIO' CHE FACCIAMO IN VITA....RIECHEGGIA NELL'ETERNITA' |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 2:06 am Oggetto: |
|
|
le cose perfette non esisteranno mai... anche perchè non esistono uomini uguali...
per le fotocamere vale la sessa cosa... ogni fotografo ha le sue esigenze!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|