photo4u.it

L'ultracompatta perfetta non esiste. Esisterà mai?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Teeteto
nuovo utente

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 9:55 pm    Oggetto: L'ultracompatta perfetta non esiste. Esisterà mai? Rispondi con citazione

Sto cercando da quasi un mesetto un'ultracompatta che abbia la possibilità di usare vari comandi manuali e che faccia anche foto qualitativamente elevate (nei limiti del possibile per macchine di queste dimensioni, ovvio). E, beh, non l'ho trovata. Ixus 50 e, ad esempio, Sony P200 fanno belle foto, ma arrivano al max a 400 ISO, e zero comandi manuali. La Fuji F10 arriva a 1600 ISO, ma non è ultracompatta, e anche qui addio smanettamento manuale.

Ho visto questa: Panasonic DMC-LX1. Certo, deve ancora uscire, ma è una ultracompatta e ha un sacco di comandi manuali! Se arrivasse anche a ISO più alti e si dimostrasse fare foto di qualità, sarebbe la macchina da tasca ideale.

Ebbene, cosa bolle in pentola delle grandi case quali Canon, Nikon ecc? Usciranno modelli del genere? A settembre ci saranno nuove uscite? Insomma, troverò mai quel che cerco?

Saluti Smile

Insight. Other is useless
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 1:15 pm    Oggetto: Re: L'ultracompatta perfetta non esiste. Esisterà mai? Rispondi con citazione

Teeteto ha scritto:
Sto cercando da quasi un mesetto un'ultracompatta che abbia la possibilità di usare vari comandi manuali e che faccia anche foto qualitativamente elevate (nei limiti del possibile per macchine di queste dimensioni, ovvio). E, beh, non l'ho trovata. Ixus 50 e, ad esempio, Sony P200 fanno belle foto, ma arrivano al max a 400 ISO, e zero comandi manuali. La Fuji F10 arriva a 1600 ISO, ma non è ultracompatta, e anche qui addio smanettamento manuale.

Ho visto questa: Panasonic DMC-LX1. Certo, deve ancora uscire, ma è una ultracompatta e ha un sacco di comandi manuali! Se arrivasse anche a ISO più alti e si dimostrasse fare foto di qualità, sarebbe la macchina da tasca ideale.

Ebbene, cosa bolle in pentola delle grandi case quali Canon, Nikon ecc? Usciranno modelli del genere? A settembre ci saranno nuove uscite? Insomma, troverò mai quel che cerco?

Saluti Smile

La sono andata a guardare: molto molto bella. Potrebbe essere proprio lei la mia prossima compattina!!!! Ha quasi tutto quello che cerco. Purtroppo per gli iso, come chiedevi, dal sito dice che arriverà solo a 400 come tutte le altre (chissà perchè non hanno provato ad andare un pò oltre come la fuji!) ma è wide (28), con zoom ottico 4x, scatta anche in raw, scatta anche tutto in manuale, è leggera (185 gr), uniche cose che mi mancherebbero sono il mirino ottico ed il fatto che non usa CF (oltre ovviamente agli iso che non arrivano a 800 o 1600!).

Purtroppo è vero che non esiste la ultracompatta "quasi" perfetta, che poi "perfetta" cambia per ognuno di noi!!!!!
Prendi la compatta che avevo prima S60 (se la sono fo**uta, qualche settimana fa in piscina Mi arrabbio? Mi arrabbio? ), o la sua succesiva S70, è praticamente come questa, anzi forse il ccd è uguale essendo un 7 mpixel in modalità 3:2 come la LX1, ed ha il digic II, ed ha pure il mirino ottico ed è pure canon!!! Facci un pensierino, le uniche pecche che non la rendono perfettissima per me sono i sempre mai abbasanza iso (max 400) ed il peso (300 gr), anche se da una sensazione di robustezza che ripaga!.
ciao

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Takeshi
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 300g direi che e' fortemente lontana dall'essere "ultracompatta".
Alcuni dicono che la Kodak V550 (Anche se meno compatta delle ixus) sia un ottimo prodotto... oltre che molto compatta e ben costruita...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mav
nuovo utente

Iscritto: 20 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso una fuji f10 e sono molto contento, te la consiglio!!

CIO' CHE FACCIAMO IN VITA....RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 2:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le cose perfette non esisteranno mai... anche perchè non esistono uomini uguali...

per le fotocamere vale la sessa cosa... ogni fotografo ha le sue esigenze!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: