|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 28 Nov, 2009 4:26 pm Oggetto: dove stampo foto grande formato per mostra?? |
|
|
ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
ho letto tanto ma sono ancora molto indeciso.
la situaz è questa:
devo fare una mostra e esporre due foto. le monto personalmente su un pannello di legno grosso alcuni cm.
mi servono foto adesivizzate.
il formato non lo so di preciso, ma sicuramente entro 100 cm x 80 cm.
le foto sono di semplici rose, a colori (anche su questo devo ancora decidere, ma quasi sicuramente sono a colori).
proverei una stampa classica su carta opaca ma sono attratto anche dallo sperimentare altre stampe. metal? lambda? mai fatte prima.
ripeto, le foto sono da mostra e ci tengo molto. non voglio dissanguarmi però....
a chi vi rivolgereste? qualche link??
addirittura sono indeciso se provare col plotter... lì son proprio a zero come esperienza!
...grazie (mi strappo gli ultimi capelli...)
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 28 Nov, 2009 5:09 pm Oggetto: Re: dove stampo foto grande formato per mostra?? |
|
|
Tom ha scritto: | ...addirittura sono indeciso se provare col plotter... lì son proprio a zero come esperienza!.. |
..un printer-plotter fotografico ben regolato offre risultati splendidi. Credo che i prezzi su adesivo siano dell' ordine di grandezza del 30-40 euro/mq.
Per i link googla...
Alberto |
|
|
 |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 28 Nov, 2009 6:05 pm Oggetto: |
|
|
ciao, vorrei chiarire che non cerco una stampa su adesivo ma una stampa normale che poi viene adesivizzata, cioè gli spalmano la colla e gli mettono una pellicola.
il risultato è come uno stikers (un adesivo) ma fatto su carta fotografica.
ci ho già lavorato in questo modo e va da dio per applicare queste stampe personalmente su pannelli e evitare bolle o gobbe.
a ra (mia città) c'è artcolor che lo fa, devo informarmi fino a che dimensioni arriva. loro per le foto a colori son bravi, ma trovare di meglio in qualità e prezzo non mi farebbe male!
ciao
tom |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 28 Nov, 2009 7:48 pm Oggetto: Re: dove stampo foto grande formato per mostra?? |
|
|
Tom ha scritto: | ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
ho letto tanto ma sono ancora molto indeciso.
la situaz è questa:
devo fare una mostra e esporre due foto. le monto personalmente su un pannello di legno grosso alcuni cm.
mi servono foto adesivizzate.
il formato non lo so di preciso, ma sicuramente entro 100 cm x 80 cm.
le foto sono di semplici rose, a colori (anche su questo devo ancora decidere, ma quasi sicuramente sono a colori).
proverei una stampa classica su carta opaca ma sono attratto anche dallo sperimentare altre stampe. metal? lambda? mai fatte prima.
ripeto, le foto sono da mostra e ci tengo molto. non voglio dissanguarmi però....
a chi vi rivolgereste? qualche link??
addirittura sono indeciso se provare col plotter... lì son proprio a zero come esperienza!
...grazie (mi strappo gli ultimi capelli...)
 |
Per una cosa del genere ho usufruito del servizio di www.stampaestampe.it, Terni. I prezzi variano, a seconda dell atipologia, da una trentina a una sessantina di euro al mq (stampe su materiale plastificato di mezzo cm circa, adatto anche agli esterni) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|