photo4u.it

dove stampo foto grande formato per mostra??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tom
utente

Iscritto: 13 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 4:26 pm    Oggetto: dove stampo foto grande formato per mostra?? Rispondi con citazione

ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
ho letto tanto ma sono ancora molto indeciso.
la situaz è questa:
devo fare una mostra e esporre due foto. le monto personalmente su un pannello di legno grosso alcuni cm.
mi servono foto adesivizzate.
il formato non lo so di preciso, ma sicuramente entro 100 cm x 80 cm.
le foto sono di semplici rose, a colori (anche su questo devo ancora decidere, ma quasi sicuramente sono a colori).
proverei una stampa classica su carta opaca ma sono attratto anche dallo sperimentare altre stampe. metal? lambda? mai fatte prima.
ripeto, le foto sono da mostra e ci tengo molto. non voglio dissanguarmi però....

a chi vi rivolgereste? qualche link?? Smile
addirittura sono indeciso se provare col plotter... lì son proprio a zero come esperienza!

...grazie (mi strappo gli ultimi capelli...)
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 5:09 pm    Oggetto: Re: dove stampo foto grande formato per mostra?? Rispondi con citazione

Tom ha scritto:
...addirittura sono indeciso se provare col plotter... lì son proprio a zero come esperienza!..

..un printer-plotter fotografico ben regolato offre risultati splendidi. Credo che i prezzi su adesivo siano dell' ordine di grandezza del 30-40 euro/mq.
Per i link googla...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tom
utente

Iscritto: 13 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, vorrei chiarire che non cerco una stampa su adesivo ma una stampa normale che poi viene adesivizzata, cioè gli spalmano la colla e gli mettono una pellicola.
il risultato è come uno stikers (un adesivo) ma fatto su carta fotografica.
ci ho già lavorato in questo modo e va da dio per applicare queste stampe personalmente su pannelli e evitare bolle o gobbe.
a ra (mia città) c'è artcolor che lo fa, devo informarmi fino a che dimensioni arriva. loro per le foto a colori son bravi, ma trovare di meglio in qualità e prezzo non mi farebbe male! Smile
ciao
tom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 7:48 pm    Oggetto: Re: dove stampo foto grande formato per mostra?? Rispondi con citazione

Tom ha scritto:
ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
ho letto tanto ma sono ancora molto indeciso.
la situaz è questa:
devo fare una mostra e esporre due foto. le monto personalmente su un pannello di legno grosso alcuni cm.
mi servono foto adesivizzate.
il formato non lo so di preciso, ma sicuramente entro 100 cm x 80 cm.
le foto sono di semplici rose, a colori (anche su questo devo ancora decidere, ma quasi sicuramente sono a colori).
proverei una stampa classica su carta opaca ma sono attratto anche dallo sperimentare altre stampe. metal? lambda? mai fatte prima.
ripeto, le foto sono da mostra e ci tengo molto. non voglio dissanguarmi però....

a chi vi rivolgereste? qualche link?? Smile
addirittura sono indeciso se provare col plotter... lì son proprio a zero come esperienza!

...grazie (mi strappo gli ultimi capelli...)
Smile

Per una cosa del genere ho usufruito del servizio di www.stampaestampe.it, Terni. I prezzi variano, a seconda dell atipologia, da una trentina a una sessantina di euro al mq (stampe su materiale plastificato di mezzo cm circa, adatto anche agli esterni)

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: