Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 1:50 pm Oggetto: Nikon 105 2,5 ai informazioni |
|
|
L'ho visto a 180 euro, secondo voi? Come obiettivo per ritratto da accompagnare al mio 85 2.0 come andrebbe?
Non lo userei su digitale ma solo su pellicola (visto che non ho reflex digitali), è un'ottica valida qualcuno l'ha usata? Su internet ho letto bene, in prima battuta avevo pensato di usare una lente close up +1 accoppiata al 180, visto che l'uso sarebbe sporadico ma se è un ottica presa bene visto l'ottimo stato e le dimensioni compatte potrei anche fare il sacrificio e comprarla.
Attendo suggerimenti.
grazie e saluti
Vincenzo _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Gran bel vetro. Consiglio caldamente.
Se l'hai visto in un negozio come prezzo ci può stare (considerando anche la garanzia che ti dà il negozio), se fosse da un privato proverei a tirar giù un po', ma, ripeto, direi che ci siamo. (Almeno, questi sono i prezzi che ho sempre visto in giro).
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 2:50 pm Oggetto: Re: Nikon 105 2,5 ai informazioni |
|
|
Max Stirner ha scritto: | L'ho visto a 180 euro, secondo voi? Come obiettivo per ritratto da accompagnare al mio 85 2.0 come andrebbe?
Non lo userei su digitale ma solo su pellicola (visto che non ho reflex digitali), è un'ottica valida qualcuno l'ha usata? Su internet ho letto bene, in prima battuta avevo pensato di usare una lente close up +1 accoppiata al 180, visto che l'uso sarebbe sporadico ma se è un ottica presa bene visto l'ottimo stato e le dimensioni compatte potrei anche fare il sacrificio e comprarla.
Attendo suggerimenti.
grazie e saluti
Vincenzo |
E' uno dei migliori mediotele che abbia mai prodotto Nikon; ce l'ho da qualche mese, anche se l'ho usato poco, e m'è sembrato veramente molto buono: l'unico difetto che gli ho riscontrato è un calo di luce agli angoli quando si usa a tutta apertura, ma per il resto va benissimo. A quel prezzo prendilo pure. _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 3:26 pm Oggetto: Re: Nikon 105 2,5 ai informazioni |
|
|
Celio Vibenna ha scritto: | l'unico difetto che gli ho riscontrato è un calo di luce agli angoli quando si usa a tutta apertura |
Quoto
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 12:02 am Oggetto: |
|
|
PRENDILO! PRENDILO! PRENDILO!  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
maxvolp utente
Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 307 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Cosa aspetti è un'ottica stupenda per il ritratto |
|
|
 |
benny utente
Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 228 Località: Roma
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
Mi ricorda le mie prime foto più di 20 anni fa.
Un'ottica stupenda, ci feci un lavoro sulle barche d'epoca spettacolare, una qualità sconcertante.
Lo usavo molto per i ritratti.
L'ho rivenduto perché con l'80/200 non lo usavo più.
Lo pagai 400.000 lire e lo rivendetti a 600.000, incredibile.
ciao.
Compralo. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Viste le risposte entusiastiche considererò l'acquisto, l'ottica è in vendita in negozio, per cui ho anche la garanzia.
In questo periodo sto usando sempre più ottiche fisse più il 35-70 2.8 che su 35mm è quasi un fisso . Devo dire che la qualità dei miei scatti è migliorata le inquadrature sono molto più originali e studiate era da tempo che non scattavo uscendo solo con 2 ottiche fisse (dai tempi della fe e il solo 50 2.0 più il 28 2.8), ieri 50 1.4 ai in prestito, bellissimo e il favoloso 180 2.8.
Ogni tanto fa bene rimettersi alla prova vincendo la pigrizia da zoom.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
bl4ckm4st3r utente
Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 51
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
ma esiste un obiettivo analogo ma per la digitale?
Su che prezzo si aggira? _________________ Deluxeblog Gli schizzati |
|
|
 |
|