photo4u.it

Nikon 105 2,5 ai informazioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 1:50 pm    Oggetto: Nikon 105 2,5 ai informazioni Rispondi con citazione

L'ho visto a 180 euro, secondo voi? Come obiettivo per ritratto da accompagnare al mio 85 2.0 come andrebbe?
Non lo userei su digitale ma solo su pellicola (visto che non ho reflex digitali), è un'ottica valida qualcuno l'ha usata? Su internet ho letto bene, in prima battuta avevo pensato di usare una lente close up +1 accoppiata al 180, visto che l'uso sarebbe sporadico ma se è un ottica presa bene visto l'ottimo stato e le dimensioni compatte potrei anche fare il sacrificio e comprarla.
Attendo suggerimenti.
grazie e saluti
Vincenzo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran bel vetro. Consiglio caldamente.
Se l'hai visto in un negozio come prezzo ci può stare (considerando anche la garanzia che ti dà il negozio), se fosse da un privato proverei a tirar giù un po', ma, ripeto, direi che ci siamo. (Almeno, questi sono i prezzi che ho sempre visto in giro).

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 2:50 pm    Oggetto: Re: Nikon 105 2,5 ai informazioni Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
L'ho visto a 180 euro, secondo voi? Come obiettivo per ritratto da accompagnare al mio 85 2.0 come andrebbe?
Non lo userei su digitale ma solo su pellicola (visto che non ho reflex digitali), è un'ottica valida qualcuno l'ha usata? Su internet ho letto bene, in prima battuta avevo pensato di usare una lente close up +1 accoppiata al 180, visto che l'uso sarebbe sporadico ma se è un ottica presa bene visto l'ottimo stato e le dimensioni compatte potrei anche fare il sacrificio e comprarla.
Attendo suggerimenti.
grazie e saluti
Vincenzo

E' uno dei migliori mediotele che abbia mai prodotto Nikon; ce l'ho da qualche mese, anche se l'ho usato poco, e m'è sembrato veramente molto buono: l'unico difetto che gli ho riscontrato è un calo di luce agli angoli quando si usa a tutta apertura, ma per il resto va benissimo. A quel prezzo prendilo pure.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 3:26 pm    Oggetto: Re: Nikon 105 2,5 ai informazioni Rispondi con citazione

Celio Vibenna ha scritto:
l'unico difetto che gli ho riscontrato è un calo di luce agli angoli quando si usa a tutta apertura

Quoto Smile

Andrea

F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PRENDILO! PRENDILO! PRENDILO! Ok!
Vai a fine pagina
maxvolp
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa aspetti è un'ottica stupenda per il ritratto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
benny
utente

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ricorda le mie prime foto più di 20 anni fa.
Un'ottica stupenda, ci feci un lavoro sulle barche d'epoca spettacolare, una qualità sconcertante.

Lo usavo molto per i ritratti.
L'ho rivenduto perché con l'80/200 non lo usavo più.
Lo pagai 400.000 lire e lo rivendetti a 600.000, incredibile.
ciao.
Compralo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viste le risposte entusiastiche considererò l'acquisto, l'ottica è in vendita in negozio, per cui ho anche la garanzia.
In questo periodo sto usando sempre più ottiche fisse più il 35-70 2.8 che su 35mm è quasi un fisso LOL . Devo dire che la qualità dei miei scatti è migliorata le inquadrature sono molto più originali e studiate era da tempo che non scattavo uscendo solo con 2 ottiche fisse (dai tempi della fe e il solo 50 2.0 più il 28 2.8), ieri 50 1.4 ai in prestito, bellissimo e il favoloso 180 2.8.
Ogni tanto fa bene rimettersi alla prova vincendo la pigrizia da zoom.
Saluti

bl4ckm4st3r
utente

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma esiste un obiettivo analogo ma per la digitale?
Su che prezzo si aggira?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: