photo4u.it

Canon 55-250 o Sigma 50-200 ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alb74
utente

Iscritto: 08 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2009 8:05 pm    Oggetto: Canon 55-250 o Sigma 50-200 ? Rispondi con citazione

Per la mia canon EOS450D, vorrei acquistare un tele-zoom non troppo spinto, stabilizzato ed abbastanza economico. Al momento sono indeciso fra questi due modelli:

Canon EF-S 55-250 mm f/4-5,6 IS
Sigma 50-200mm F4-5.6 DC OS HSM

Il primo (Canon) è sul mercato da alcuni anni ed ho sentito dire che ha un buon rapporto qualità/prezzo. Il secondo (Sigma) è un modello nuovo.
Qualcuno li conosce e mi sa dare un consiglio?
In alternativa cosa potrebbe esserci sul mercato di analogo con un budget attorno ai 300 euro?

Grazie in anticipo a chi mi saprà dare un parere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutti e due non sono delle lenti ottime , prima del sigma 50-200 prenderei il 70-300 macro sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutti e due non sono delle lenti ottime , prima del sigma 50-200 prenderei il 70-300 macro sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
topolino
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compra quello in vendita qui sul forum da topolino LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alb74
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

franckreporter ha scritto:

Grazie franckreporter. Non vorrei dire un'eresia, però il sigma 70-300 non mi pare che qualitativamente sia superiore al 50-200. Perchè dici che è da preferire agli atri due. Se non sbaglio non è neppure stabilizzato... A dire il vero non mi interessa particolarmente l'opzione macro. Se c'è bene, ma non è determinante per la mia scelta....

Dici che si tratta comunque di lenti di bassa qualità: spendendo invece qualcosa in più, diciamo attorno ai 400 euro, cosa ci potrebbe essere di interessante?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tarivor
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

franckreporter ha scritto:

bha... se diamo l'ottimo ai 70-200 è ovvio che al massimo possiamo dare buono al Canon 55-250IS ma direi che il è una lente straordinaria se rapportata al prezzo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alb74
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma mi sono un attimo perso...

Io mi riferivo a questi due modelli

Da quel che ho capito leggendo i post qui sopra, il sigma 70-300 dovrebbe essere qualitativamente superiore ai due che ho proposto io. Onestamente (ma non sono particolarmente esperto e potrei sbagliare), non mi pare, ma se lo è, non capisco cosa abbia di meglio.....se non sbaglio non è nemmeno stabilizzato. Volendo puntare sulla marca Sigma, il 50-200mm F4-5.6 DC OS HSM, che è un modello uscito da pochissimo, credo si possa ritenere superiore, o sbaglio?

Infine, dando per assodato che quelle di cui stiamo parlando sono ottiche di qualità bassina, vi chiedo cosa mi consigliereste nel caso decidessi di aumentare un pò il budget, eventualmente attorno ai 400 euro, per puntare a qualcosa di meglio.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un consiglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alb74
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo....
mi interessa un tele prevalentemente per ritratti da lontano o foto architettoniche.
In genere non faccio macro, foto sportive o foto naturalistiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Del canon parlano bene veramente in molti, per il suo prezzo ha una buona qualità, oltre 50mm in più del Sigma, di cui non ho mai sentito parlare. Che differenza di prezzo c'è tra i due?
Qualche foto col Canon la trovi qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=264897
Se vuoi salire come budget, con 400€ ci aggiungi il paraluce e un filtro mi sa! "più in alto" trovi il 70-300 IS o il bianchino...
Facendo foto architettoniche e ritratti da lontano lo stabilizzatore ti sarà utile: eviterei il sigma 70-300 che non è stabilizzato.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alb74
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Del canon parlano bene veramente in molti, per il suo prezzo ha una buona qualità, oltre 50mm in più del Sigma, di cui non ho mai sentito parlare. Che differenza di prezzo c'è tra i due?
Qualche foto col Canon la trovi qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=264897
Se vuoi salire come budget, con 400€ ci aggiungi il paraluce e un filtro mi sa! "più in alto" trovi il 70-300 IS o il bianchino...
Facendo foto architettoniche e ritratti da lontano lo stabilizzatore ti sarà utile: eviterei il sigma 70-300 che non è stabilizzato.

Grazie Pasi!
Il Sigma 50-200 è un modello nuovo, forse non è facile trovare qualcuno che lo conosca. Il prezzo credo che sia confrontabile con il Canon. Da quanto ho letto (ma lo dice il produttore....) ha un nuovo sistema di stabilizzazione e potrebbe essere interessante. Ovviamente mi pare chiaro che siamo sempre nel campo di ottiche di livello medio basso..... Come tu dici, volendo "salire di un gradino", ci sarebbe il 70-300 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardando in giro, ho visto che il prezzo è circa lo stesso, poco sopra i 200 euro (anche se il canon lo trovi a meno!!)...
L'unica differenza sostanziale tra i due, che noto, è l'atttacco per i filtri, 55mm per il sigma e 58mm per il canon; col canon se hai dei flitri per il 18-55 li puoi adattare al 55-250 Wink
A quanto pare, se riesci a trovare qualche recensione sul Sigma puoi farti un'idea, ma come dici tu è nuovo... Boh?
A parità di prezzo, dai commenti qui sul forum col canon dovresti andare sul sicuro Ok!

Aggiungo solo che i 70-300 sono nati per un sensore fullframe, sono più grandi e pesanti di questi due. per alcuni può fare la differenza Wink

Vai a fine pagina
alb74
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, in effetti è quello che avevo pensato anche io: con il Canon vado sul sicuro. Poi aggiungiamo pure il fatto che ho già un polarizzatore del diametro giusto.....
Il Sigma mi incuriosiva, essendo un modello grosso modo equivalente, ma probabilmente con una tecnologia più avanzata.
Il Canon 70-300 è interessante, volendo puntare ad una qualità superiore. Il fatto che sia più pesante, però, come dici tu influisce. E poi per l'uso che ne devo fare io (prevalentemente ritratti o foto architettoniche) non so se effettivamente sia così superiore al 55-250.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alb74
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno conosce il Sigma 50-200mm F4-5.6 DC OS HSM ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 11:18 pm    Oggetto: Re: Canon 55-250 o Sigma 50-200 ? Rispondi con citazione

alb74 ha scritto:
Per la mia canon EOS450D, vorrei acquistare un tele-zoom non troppo spinto, stabilizzato ed abbastanza economico. Al momento sono indeciso fra questi due modelli:

Il primo (Canon) è sul mercato da alcuni anni ed ho sentito dire che ha un buon rapporto qualità/prezzo. Il secondo (Sigma) è un modello nuovo.
Qualcuno li conosce e mi sa dare un consiglio?
In alternativa cosa potrebbe esserci sul mercato di analogo con un budget attorno ai 300 euro?

Grazie in anticipo a chi mi saprà dare un parere

il canon è uscito da poco!

ti consiglio vivamente il canon....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: