photo4u.it

Perchè sono sfocate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
shadowk1
nuovo utente

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2004 3:50 pm    Oggetto: Perchè sono sfocate? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,avrei da porvi qualche domanda,recentemente sono stato in egitto al Cairo dove con la mia macchina fotografica digitale ho scattato una serie di foto,al rientro in Italia la maggior pèarte di questa sono sfocate e forse anche un pò mosse.VI chiedo ora non capendo (per il momento) niente di fotografia come mai?Mi è stato detto che in situazioni di molta luce i tempi sono sono altissimi..in effetti l'automatico mi segnava tempi altissimi 1/1000...ma le foto erano cmq mosse (premetto che ero a cammello).
Ho provato voledo riuscire ad avere foto non mosse e a fuoco ..di alzare i tempi e usare diaframmi chiusi...UN INCUBO!!!
vi chiedo a voi quindi come fare in situazioni del genere ad avere foto non mosse e ben a fuoco???

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se l'effetto è così intenso anche in situazioni di alta luminosità e con l'indicazione di tempi attorno al 1/1000, non resta altro che pensare a un malfunzionamento della fotocamera.

In una situazione del genere, con tempi così brevi e diaframma comunque piuttosto chiuso, non devono esistere problemi di messa a fuoco, se la fotocamera è a posto.

Per quanto riguarda il mosso, fai delle prove di giorno, in piena luce appoggiando la macchina su un piano stabile (tavolo di un bar, muretto, cavalletto) e scattando a 1/1000 con l'uso dell'autoscatto, in modo da essere sicuro che la causa del mosso non sia la tua mano poco ferma.

Se anche così non ottieni risultati corretti, porta la fotocamera in manutenzione.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: