 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shadowk1 nuovo utente
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 46
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2004 3:50 pm Oggetto: Perchè sono sfocate? |
|
|
Ciao a tutti,avrei da porvi qualche domanda,recentemente sono stato in egitto al Cairo dove con la mia macchina fotografica digitale ho scattato una serie di foto,al rientro in Italia la maggior pèarte di questa sono sfocate e forse anche un pò mosse.VI chiedo ora non capendo (per il momento) niente di fotografia come mai?Mi è stato detto che in situazioni di molta luce i tempi sono sono altissimi..in effetti l'automatico mi segnava tempi altissimi 1/1000...ma le foto erano cmq mosse (premetto che ero a cammello).
Ho provato voledo riuscire ad avere foto non mosse e a fuoco ..di alzare i tempi e usare diaframmi chiusi...UN INCUBO!!!
vi chiedo a voi quindi come fare in situazioni del genere ad avere foto non mosse e ben a fuoco???
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 9:12 am Oggetto: |
|
|
Se l'effetto è così intenso anche in situazioni di alta luminosità e con l'indicazione di tempi attorno al 1/1000, non resta altro che pensare a un malfunzionamento della fotocamera.
In una situazione del genere, con tempi così brevi e diaframma comunque piuttosto chiuso, non devono esistere problemi di messa a fuoco, se la fotocamera è a posto.
Per quanto riguarda il mosso, fai delle prove di giorno, in piena luce appoggiando la macchina su un piano stabile (tavolo di un bar, muretto, cavalletto) e scattando a 1/1000 con l'uso dell'autoscatto, in modo da essere sicuro che la causa del mosso non sia la tua mano poco ferma.
Se anche così non ottieni risultati corretti, porta la fotocamera in manutenzione.
Ciao EDgar |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|