photo4u.it

Fotografare concerti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pareschid
utente

Iscritto: 02 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 6:02 pm    Oggetto: Fotografare concerti Rispondi con citazione

Ho da poco l'attrezzatura per comandare a distanza 2 flash, siccome suono in due gruppi avrei l'esigenza di fare delle foto, come mi consigliate di posizionare i due flash?
possono andare bene di fronte al palco ai lati abbanstanza alti (tipo matrimonio) oppure qualche altra tecnica?

Mille grazie
Daniele

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non puoi fare a meno del flash, direi che è la soluzione migliore. il piano b invece prevede che mi contatti, ti faccio un preventivo e mi affidi l'incarico Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valter
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, non è ben chiaro.
Ma la macchina da dove punta e chi la comanda?Cioè sei tu che scatti con il telecomando mentre suoni?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma la macchina da dove punta e chi la comanda?Cioè sei tu che scatti con il telecomando mentre suoni?

la macchina ha un sistema completamente automatizzato che si monta a moh di batterigrip che le permette di levitare grazie ad un sistema di microturbo reattori ad aria compressa e ad un neurotrasmettitore installato nella corteccia celebrale di pareschid. Ciò che l'ottica della macchina inquadra lui lo vede in un mini riquadro, generato dagli impulsi neurali del suo nervo ottico, direttamente nel suo campo visivo; gli basta pensare alla parola "SCATTA" che la macchina si attiva. Il tutto mentre lui suona e se gli elo chiedi ti fa pure il caffè Mi nascondo Mi nascondo Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tom65
operatore commerciale

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
se non puoi fare a meno del flash, direi che è la soluzione migliore. il piano b invece prevede che mi contatti, ti faccio un preventivo e mi affidi l'incarico Very Happy Very Happy Very Happy

Ok! Ok!

in alternativa... ci sono io... !!! LOL

Vai a fine pagina
pareschid
utente

Iscritto: 02 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puma303 ha scritto:
la macchina ha un sistema completamente automatizzato che si monta a moh di batterigrip che le permette di levitare grazie ad un sistema di microturbo reattori ad aria compressa e ad un neurotrasmettitore installato nella corteccia celebrale di pareschid. Ciò che l'ottica della macchina inquadra lui lo vede in un mini riquadro, generato dagli impulsi neurali del suo nervo ottico, direttamente nel suo campo visivo; gli basta pensare alla parola "SCATTA" che la macchina si attiva. Il tutto mentre lui suona e se gli elo chiedi ti fa pure il caffè Mi nascondo Mi nascondo Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Mi sono spiegato molto male Rolling Eyes , la macchina fotografica la userebbe la mia ragazza, prima del concerto le imposto iso e programmi semiautomatici Ok! e le ho insegnato un pò a gestire le potenza del flash sulla fotocamera, ovviamente non cerco risultati superprofessionali, ma cerco di fare il meglio possibile con l'attrezzatura amatoriale che ho...anche se il sistema di puma mi farebbe comodo...peccato che urlare SCATTA intanto che suono la batteria non sarebbe il massimo Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: