photo4u.it

GRUPPO ColorMunki...(discussioni e varie)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 11:04 am    Oggetto: GRUPPO ColorMunki...(discussioni e varie) Rispondi con citazione

Ho acquistato, come penso in molti, questo calibratore per monitor o meglio, come lo definisce il sito: "spettrofotometro multifunzionale"

Ho fatto questo aquisto, anche perchè c'era stata data l'opprtunità di acquisto dello stesso, su questo forum, ad un prezzo vantaggioso da parte di b1lly, che ringrazio.

A questo punto, come penso in molti, ho varie domande e quisiti da porre, quindi mi è venuta in mente l'idea di formare un "gruppo" anche se poi di gruppo effettivo non si tratta, potendo partecipare alle discussioni ( e ci mancherebbe! e ringrazio anticipatamente.....) qualsiasi utente che possa darci una mano e info utili.

Ora metto solo il sito della X-Rite ufficiale del ColorMunki poi, pian piano penso che di domande ne vengano fuori a bizzeffe....e spero che siano tutte risolvibili Ok!

Ecco il sito ufficiale:

http://www.xritephoto.com/ph_product_overview.aspx?ID=1115&action=overview

Spero di aver fatto una cosa saggia, in modo da riunire quì, in un solo topic tutte le domande e risposte su questo strumento ( in modo da agevolare gli utenti per non adare a ricercarsi post, nei più stani meandri del forum....)....se poi ho errato in qualcosa, i mod. o chi che sia, prego di farmelo presente, che rimedio subito Wink [/b]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prime domande.... Very Happy

Devo calibrare un monitor CRT...ma nell'interfaccia software non è mensionata la modalità CRT...anche se nelle caratteristiche ( almeno sul sito ) dice che è possibile...come si deve operare x i CRT? Imbarazzato

Altra cosuccia, per prova ho calibrato il monitor del portatile che è TFT...ma c'è una strana dominante rosa, ho anche ripetuto la calibrazione come da manuale...passo passo...ma me la ha rifatta senza variare nulla.... Rolling Eyes ....la dominante rosa, quindi è rimasta Mah

Soluzioni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
b1lly
utente

Iscritto: 29 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spesso i portatili hanno solo 1 lut della scheda video, quindi devi o usare il bianco nativo o usare la modalità "laptop". Purtroppo non ho il munki ma l'eye1 quindi non ti so dire dove trovarlo nel sw. Se vuoi fare a cambio ci studio sopra e poi ti dico dove era LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

b1lly ha scritto:
spesso i portatili hanno solo 1 lut della scheda video, quindi devi o usare il bianco nativo o usare la modalità "laptop". Purtroppo non ho il munki ma l'eye1 quindi non ti so dire dove trovarlo nel sw. Se vuoi fare a cambio ci studio sopra e poi ti dico dove era LOL

Ti ringrazio innanzitutto per la cortesia per gli acquisti, no non lo cambio,LOL non do colpa all'apparecchio ho fatto solo una prova veloce, senza nemmeno leggere niente di più approfondito sul manuale, quindi figurati!

Quello che mi chiedo invece è come si fa a calibrare i CRT che nel software non son proprio mensionati.... Rolling Eyes Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
b1lly
utente

Iscritto: 29 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Nov, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, il "se vuoi fare a cambio col mio i1" era ovviamente uno scherzo Very Happy

credo forse che non ci sia una differenza tra i tipi di monitor perchè è uno spettrofotometro e non un colorimetro, quindi non ha bisogno di una conversione come i colorimetri.

Se lo usi così, senza dirgli nulla, noti un risultato insoddisfacente o ti sembra buono?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: