|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Ven 06 Nov, 2009 11:04 am Oggetto: GRUPPO ColorMunki...(discussioni e varie) |
|
|
Ho acquistato, come penso in molti, questo calibratore per monitor o meglio, come lo definisce il sito: "spettrofotometro multifunzionale"
Ho fatto questo aquisto, anche perchè c'era stata data l'opprtunità di acquisto dello stesso, su questo forum, ad un prezzo vantaggioso da parte di b1lly, che ringrazio.
A questo punto, come penso in molti, ho varie domande e quisiti da porre, quindi mi è venuta in mente l'idea di formare un "gruppo" anche se poi di gruppo effettivo non si tratta, potendo partecipare alle discussioni ( e ci mancherebbe! e ringrazio anticipatamente.....) qualsiasi utente che possa darci una mano e info utili.
Ora metto solo il sito della X-Rite ufficiale del ColorMunki poi, pian piano penso che di domande ne vengano fuori a bizzeffe....e spero che siano tutte risolvibili
Ecco il sito ufficiale:
http://www.xritephoto.com/ph_product_overview.aspx?ID=1115&action=overview
Spero di aver fatto una cosa saggia, in modo da riunire quì, in un solo topic tutte le domande e risposte su questo strumento ( in modo da agevolare gli utenti per non adare a ricercarsi post, nei più stani meandri del forum....)....se poi ho errato in qualcosa, i mod. o chi che sia, prego di farmelo presente, che rimedio subito [/b] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Ven 06 Nov, 2009 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Prime domande....
Devo calibrare un monitor CRT...ma nell'interfaccia software non è mensionata la modalità CRT...anche se nelle caratteristiche ( almeno sul sito ) dice che è possibile...come si deve operare x i CRT?
Altra cosuccia, per prova ho calibrato il monitor del portatile che è TFT...ma c'è una strana dominante rosa, ho anche ripetuto la calibrazione come da manuale...passo passo...ma me la ha rifatta senza variare nulla.... ....la dominante rosa, quindi è rimasta
Soluzioni? |
|
|
 |
b1lly utente
Iscritto: 29 Ott 2006 Messaggi: 387
|
Inviato: Sab 07 Nov, 2009 1:45 am Oggetto: |
|
|
spesso i portatili hanno solo 1 lut della scheda video, quindi devi o usare il bianco nativo o usare la modalità "laptop". Purtroppo non ho il munki ma l'eye1 quindi non ti so dire dove trovarlo nel sw. Se vuoi fare a cambio ci studio sopra e poi ti dico dove era  |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Sab 07 Nov, 2009 10:09 pm Oggetto: |
|
|
b1lly ha scritto: | spesso i portatili hanno solo 1 lut della scheda video, quindi devi o usare il bianco nativo o usare la modalità "laptop". Purtroppo non ho il munki ma l'eye1 quindi non ti so dire dove trovarlo nel sw. Se vuoi fare a cambio ci studio sopra e poi ti dico dove era  |
Ti ringrazio innanzitutto per la cortesia per gli acquisti, no non lo cambio, non do colpa all'apparecchio ho fatto solo una prova veloce, senza nemmeno leggere niente di più approfondito sul manuale, quindi figurati!
Quello che mi chiedo invece è come si fa a calibrare i CRT che nel software non son proprio mensionati....  |
|
|
 |
b1lly utente
Iscritto: 29 Ott 2006 Messaggi: 387
|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 11:37 am Oggetto: |
|
|
guarda, il "se vuoi fare a cambio col mio i1" era ovviamente uno scherzo
credo forse che non ci sia una differenza tra i tipi di monitor perchè è uno spettrofotometro e non un colorimetro, quindi non ha bisogno di una conversione come i colorimetri.
Se lo usi così, senza dirgli nulla, noti un risultato insoddisfacente o ti sembra buono? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|