Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giacocomo utente

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 207 Località: Paesetto in provincia di Arezzo
|
Inviato: Mer 04 Nov, 2009 7:04 pm Oggetto: Passare a 50d? |
|
|
So che è un post già "usato". In questi giorni ho fatto un pò di giri per internet e ho tratto alcune conclusioni, vorrei sapere se sono giuste o sbagliate perchè accecato dall'avidità di possedere una reflex + performante della mia.
Come potete vedere in firma io ho la mia fiera 400d con circa 80.000 scatti negli ultimi 3 anni.
Purtroppo in alcune situazioni mi rimane un pò stretta in alcune situazioni, non sempre mi mette a fuoco o non lo fà correttamente (condizioni di scarsa luminosità senza flash) e qualità ad alti ISO.
Vorrei prendere ora la 50D perché credo che la nuova 60D (se non erro dovrebbe uscire in estate 2010 al momento del lancio, credo che costerà come la sorella minore nella stesso periodo, ovvero sulle 1300/1400€), mentre ad oggi una 50D su e-commerce affidabili e conosciuti si trova di poco sopra i 800€.
Visto che al prezzo massimo non me lo posso permettere, non so se prenderlo da ora fino all'uscita della sorella maggiore o tenermi un altro anno e mezzo la mia piccola 400d e prendere una futura 60D al prezzo in cui è ora la 50D.
E' un ragionamento giusto?
Aspetto vostre delucidazioni.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kronk utente

Iscritto: 20 Dic 2007 Messaggi: 87 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 04 Nov, 2009 7:54 pm Oggetto: |
|
|
non è semplicissimo sapere come andranno le cose. Tieni presente che con l'uscita attuale della 7d si sballano un po' tutti i pronostici, poiché tra qualche mese la troveremo sicuramente a 1000 euro (oggi 1350 euro su sanmarinophoto). E se troveremo la 7d a 1000 euro ad esempio in estate 2010, la 60d che prezzo avrà? Strano... E soprattutto cosa avrà in più della 50d per preferirne l'acquisto e allo stesso tempo in meno della 7d per non farsi concorrenza da soli?
Boh? |
|
|
 |
GIORDAN3 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2009 Messaggi: 815 Località: Corridonia
|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 7:10 pm Oggetto: |
|
|
quoto la 50d _________________ GIORDAƝ© |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 8:32 pm Oggetto: |
|
|
kronk ha scritto: | non è semplicissimo sapere come andranno le cose. Tieni presente che con l'uscita attuale della 7d si sballano un po' tutti i pronostici, poiché tra qualche mese la troveremo sicuramente a 1000 euro (oggi 1350 euro su sanmarinophoto). E se troveremo la 7d a 1000 euro ad esempio in estate 2010, la 60d che prezzo avrà? Strano... E soprattutto cosa avrà in più della 50d per preferirne l'acquisto e allo stesso tempo in meno della 7d per non farsi concorrenza da soli?
Boh? |
quoto
in effetti io dubito anche dell'uscita della 60D  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 9:07 pm Oggetto: Re: Passare a 50d? |
|
|
io ho imparato a non far spese in preda all'"accecamento da consumatore impazzito" .....ti consiglierei di fare lo stesso.
Anche perche' da quel che scrivi potresti trovar giovamento da altro. Una 5D MkI ad esempio.
Giacocomo ha scritto: |
Come potete vedere in firma io ho la mia fiera 400d con circa 80.000 scatti negli ultimi 3 anni.
|
Azz .....pensare che a Giacomelli se ne attribuiscono poco meno di 70000 in una vita intera ....
A me fa riflettere! _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Giacocomo utente

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 207 Località: Paesetto in provincia di Arezzo
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli. Credo che per il momento terrò la 400D, poi vedremo.
Il fatto che ho scritto i numeri di scatti fatti era per sapere se con quel numero di scatti aumenti il riskio di rimanere "a piedi" in modo improvviso durante qualche mio viaggio _________________ Kodak EasyShare LS420 (2MP)
Nikon coolpix 5700 (5MP)
Canon 400D + 18-55(Kit) + 17-85 IS USM + 70-300 IS USM + 12-24 + 50 + 420EX(10MP) |
|
|
 |
davIvad utente

Iscritto: 24 Giu 2009 Messaggi: 408 Località: Roma
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Ma invece una bella 40D che ha poco da invidiare alle 50D e la troveresti sicuramente a molto meno, magari con una ottima occasione nell'usato?
IMHO la scelta è tra: 40D, 7D (magari dopo natale) o, come ti hanno già suggerito, se vuoi fare il grande passo al FF 5D mkI.. Naturalmente, alla fin fine valutare fino a quanto puoi spendere e le esigenze che hai sta solamente a te.  _________________ Canon EOS 40D * EF-S 10-22 * EF-S 18-55 IS * EF-S 55-250 IS + Nikon FG * Nikon 50mm 1.8 serie E * 28mm 2.8 serie E
The beauty of light, il mio fotoblog. Qui potete trovare le versioni ad alta risoluzione delle foto postate nel forum.
Flickr |
|
|
 |
|