photo4u.it

Passare a 50d?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giacocomo
utente

Iscritto: 06 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 7:04 pm    Oggetto: Passare a 50d? Rispondi con citazione

So che è un post già "usato". In questi giorni ho fatto un pò di giri per internet e ho tratto alcune conclusioni, vorrei sapere se sono giuste o sbagliate perchè accecato dall'avidità di possedere una reflex + performante della mia.

Come potete vedere in firma io ho la mia fiera 400d con circa 80.000 scatti negli ultimi 3 anni.

Purtroppo in alcune situazioni mi rimane un pò stretta in alcune situazioni, non sempre mi mette a fuoco o non lo fà correttamente (condizioni di scarsa luminosità senza flash) e qualità ad alti ISO.

Vorrei prendere ora la 50D perché credo che la nuova 60D (se non erro dovrebbe uscire in estate 2010 al momento del lancio, credo che costerà come la sorella minore nella stesso periodo, ovvero sulle 1300/1400€), mentre ad oggi una 50D su e-commerce affidabili e conosciuti si trova di poco sopra i 800€.

Visto che al prezzo massimo non me lo posso permettere, non so se prenderlo da ora fino all'uscita della sorella maggiore o tenermi un altro anno e mezzo la mia piccola 400d e prendere una futura 60D al prezzo in cui è ora la 50D.

E' un ragionamento giusto?
Aspetto vostre delucidazioni..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kronk
utente

Iscritto: 20 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è semplicissimo sapere come andranno le cose. Tieni presente che con l'uscita attuale della 7d si sballano un po' tutti i pronostici, poiché tra qualche mese la troveremo sicuramente a 1000 euro (oggi 1350 euro su sanmarinophoto). E se troveremo la 7d a 1000 euro ad esempio in estate 2010, la 60d che prezzo avrà? Strano... E soprattutto cosa avrà in più della 50d per preferirne l'acquisto e allo stesso tempo in meno della 7d per non farsi concorrenza da soli?

Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GIORDAN3
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2009

MessaggioInviato: Dom 08 Nov, 2009 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto la 50d
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 08 Nov, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kronk ha scritto:
non è semplicissimo sapere come andranno le cose. Tieni presente che con l'uscita attuale della 7d si sballano un po' tutti i pronostici, poiché tra qualche mese la troveremo sicuramente a 1000 euro (oggi 1350 euro su sanmarinophoto). E se troveremo la 7d a 1000 euro ad esempio in estate 2010, la 60d che prezzo avrà? Strano... E soprattutto cosa avrà in più della 50d per preferirne l'acquisto e allo stesso tempo in meno della 7d per non farsi concorrenza da soli?

Boh?

quoto Wink

in effetti io dubito anche dell'uscita della 60D Rolling Eyes

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Nov, 2009 9:07 pm    Oggetto: Re: Passare a 50d? Rispondi con citazione

io ho imparato a non far spese in preda all'"accecamento da consumatore impazzito" .....ti consiglierei di fare lo stesso. Smile
Anche perche' da quel che scrivi potresti trovar giovamento da altro. Una 5D MkI ad esempio.

Giacocomo ha scritto:

Come potete vedere in firma io ho la mia fiera 400d con circa 80.000 scatti negli ultimi 3 anni.

Azz .....pensare che a Giacomelli se ne attribuiscono poco meno di 70000 in una vita intera .... Ops
A me fa riflettere!

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giacocomo
utente

Iscritto: 06 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli. Credo che per il momento terrò la 400D, poi vedremo.

Il fatto che ho scritto i numeri di scatti fatti era per sapere se con quel numero di scatti aumenti il riskio di rimanere "a piedi" in modo improvviso durante qualche mio viaggio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davIvad
utente

Iscritto: 24 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma invece una bella 40D che ha poco da invidiare alle 50D e la troveresti sicuramente a molto meno, magari con una ottima occasione nell'usato?

IMHO la scelta è tra: 40D, 7D (magari dopo natale) o, come ti hanno già suggerito, se vuoi fare il grande passo al FF 5D mkI.. Smile Naturalmente, alla fin fine valutare fino a quanto puoi spendere e le esigenze che hai sta solamente a te. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: