photo4u.it

Lowepro Toploading

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 12:30 pm    Oggetto: Lowepro Toploading Rispondi con citazione

Un saluto a tutti gli utenti del forum!! Ops

Stavo guardando in giro le borse e gli zaini della lowepro ( Sbav ) e ho notato la serie Toploading!

http://www.lowepro.com/Products/Toploading/

Quando vado in montagna mi piace avere la macchina fotografica a portata di mano, fin'ora ho sempre utilizzato una custodia con un passante, in modo da poterci infilare la cinghia addominale di uno zaino da montagna: così la macchina fotografica nella sua custodia sta ad altezza addominale, non da fastidio ed è facile da prendere, da usare per scattare una foto e da riporre!

La serie Toploading della Lowepro mi sembra adatta a questo tipo di utilizzo, qualcuno possiede queste borse fotografiche e sa dirmi come ci si trova? Dalla foto non si capisce: nella parte posteriore si vede una cinghia, è presente anche un passante per poter utilizzare la cinghia dello zaino da montagna o no?

Salut Ok! Smile Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei sapere una cosa riguardante questa custodia!

Quando la macchina è riposta all'interno della custodia tutto il peso del corpo se la custodia è appoggiata a terra o su un piano grava sull'obiettivo o ci sono delle cinghie o dei rivestimenti interni che non permettono alla fotocamera con obiettivo montato di scivolare all'interno fino in fondo?

Spero di essermi spiegato! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uppete!!! Smile
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piacciono molto anche a me!

La cosa poi che mi attira sono gli accessori per "imbracarsi" come questo

http://www.lowepro.com/Products/Accessories/add_ons_upgrades/Topload_Zoom_Chest_Harness.aspx

o questo, che ha il vantaggio di poterci appendere anche eventuali obiettivi o flash...

http://www.lowepro.com/Products/Belts_and_Harnesses/harness/

Vorrei trovare qualcuno a Roma per provarli, poi passo da La Placa...

Ciao!

Max

Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao canna lucente!!

A direr il vero l'imbracatura non mi ispira molto ... :d .. girare con quell'affare addosso mi farebbe sentire tipo un marziano e comunque sarebbe oltre alle mie reali esigenze! Mi basta infatti una specie di marsupio come l'oggetto in questione!

Il problema è che non ci sono negozi che vendono questi prodotti, così da poterli vedere e provare soprattutto!! Magari il Toploading non è nemmeno adatto per l'utilizzo che vorrei farne io!!! Per questo mi sono affidato al forum per vedere se qualcuno poteva postarmi qualche dritta! Smile

Salut!! Smile

Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'imbracatura a me piace sia per evitare scippi sia per la comodità di poter agganciare il flash e il secondo obiettivo Smile (nonché per stressare meno il collo eheheh).

Comunque se le provo ti avviso!

Ciao!

Max

Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!! Ok!

Comunque il toploading se ho capito bene si usa come un marsupio, quindi niente collo affaticato! Smile

Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalle foto pare abbia il doppio laccio, sia dietro il collo sia sulla schiena (mi riferisco alla foto 5 del 75AW)

Ciao!

Max

Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Surprised

quindi non lo si usa come marsupio!!!! Va agganciato sia al collo che ai fianchi!! Non è quindi ad altezza ombelico ma è ad altezza sterno per capirci!!!

Comunque da quello che si intravede nelle foto può essere utilizzato sia con il doppio laccio (foto5 AllWeather75W) sia come borsa (foto6) con un unico laccio!! Quindi se avesse dietro un passante in modo da poterlo fissare su una cintura potrei benissimo utilizzarlo così come ho sempre fatto con la mia borsa della LowerPro: come vera e propria borsa se sono in giro senza zaino e come marsupio quando vado in giro con lo zaino!

Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso che ci faccio caso c'è una foto in più nella scheda del topload Zomm quello tutto sulla destra fra i prodotti della serie allweather, si tratta della numero 4! Si vede bene che esiste un terzo laccio per usare il Topload come marsupio!! Il laccio in questioni si capisce dalla descrizione che è un laccio opzionale, quindi questo modello ha il passante come interessava a me!!!

Nei modelli Toploader (nel 70 in particolare, che interesserebbe a me) non so se è presente lo stesso passante!!

Spero di sì! La differenza di dimensioni fra i due è questa 18x12.5x30 del topload zomm e 16.5x15x25 del Toploader70!

Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ci tocca provarle... Ieri sono passato da La Placa ma non aveva LowePro, solo Tamrac, ma nulla che mi abbia colpito...

Ciao!

Max

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canna Lucente ha scritto:
Alla fine ci tocca provarle... Ieri sono passato da La Placa ma non aveva LowePro, solo Tamrac, ma nulla che mi abbia colpito...

Tra LowePro e Tamrac secondo me ci passa un abisso... Wink
Io ho preso in America la Stealth Reporter 300 + il cinturone S&F Deluxe Waistbelt e sono curati in modo veramente maniacale... tanto da riuscire a tenere TUTTO IL GIORNO (quando non camminavo giravo in moto e avevo comunque la borsa a tracolla con il cinturone legato in vita) la borsa (con la 10d + tutte le ottiche fisse che vedi in firma + il tokina, il flash e l'xdrive...) senza sentire minimamente il peso! LowePro tutta la vita!!! Ok! Ok! Ok!

Tra l'altro devo fare un altro ordine in America in tempi relativamente brevi (pensavo verso i primi di settembre, forse prima) per prendere un paio di moduli aggiuntivi per il 100-300 e il nuovo bambinello in arrivo (135/2L Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy), se vi interessa si può fare un ordine cumulativo e smezzare la spesa (la LowePro in Italia ha prezzi proibitivi, in America te la tirano dietro... x la Stealth Reporter 100, 2 modelli sotto la mia, mi hanno chiesto 120 euro... io ho pagato 70 euro Surprised la Stealth Reporter 300!!!).

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se trovo qualcosa di interessante mi unisco volentieri Very Happy Very Happy Very Happy

dove posso dare un occhio per l'attrezzatura acquistabile?? Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio "spacciatore" di fiducia, dove ho preso la borsa di cui parlavo, è questo: http://stores.ebay.it/photococan_W0QQssPageNameZviQ3asibQ3astoreviewQQtZkm

Io come dicevo devo ordinare un paio di moduli e pensavo di farlo ai primi di settembre. Devo ancora decidere cosa ordinare perchè se rimango sotto i 50$ non pago la dogana, oltre rischio di pagarla (per la borsa e la cinta l'ho pagata). Più avanti credo metterò un topic apposito. Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo... ha anche roba Tamrac...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo la bontà del venditore, che già da qualche parte avevo linkato, li ho preso il Tamrac Velocity7 ed il LowePro DryZone 200!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Il mio "spacciatore" di fiducia, dove ho preso la borsa di cui parlavo, è questo: http://stores.ebay.it/photococan_W0QQssPageNameZviQ3asibQ3astoreviewQQtZkm

Io come dicevo devo ordinare un paio di moduli e pensavo di farlo ai primi di settembre. Devo ancora decidere cosa ordinare perchè se rimango sotto i 50$ non pago la dogana, oltre rischio di pagarla (per la borsa e la cinta l'ho pagata). Più avanti credo metterò un topic apposito. Wink

Bye! Ciao

Se posso aggregarmi mi servirebbe un Mini Trekker Classic. Visto che siamo di roma entrambi la cosa mi pare logisticamente semplice Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei "zozzare" questo topic che è stato aperto per altro... Wink
Ne riparliamo fra un po' di giorni in un topic apposito ok? Ok!

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: