Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Sab 13 Ago, 2005 12:30 pm Oggetto: Lowepro Toploading |
|
|
Un saluto a tutti gli utenti del forum!!
Stavo guardando in giro le borse e gli zaini della lowepro ( ) e ho notato la serie Toploading!
http://www.lowepro.com/Products/Toploading/
Quando vado in montagna mi piace avere la macchina fotografica a portata di mano, fin'ora ho sempre utilizzato una custodia con un passante, in modo da poterci infilare la cinghia addominale di uno zaino da montagna: così la macchina fotografica nella sua custodia sta ad altezza addominale, non da fastidio ed è facile da prendere, da usare per scattare una foto e da riporre!
La serie Toploading della Lowepro mi sembra adatta a questo tipo di utilizzo, qualcuno possiede queste borse fotografiche e sa dirmi come ci si trova? Dalla foto non si capisce: nella parte posteriore si vede una cinghia, è presente anche un passante per poter utilizzare la cinghia dello zaino da montagna o no?
Salut  _________________ Il mio album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei sapere una cosa riguardante questa custodia!
Quando la macchina è riposta all'interno della custodia tutto il peso del corpo se la custodia è appoggiata a terra o su un piano grava sull'obiettivo o ci sono delle cinghie o dei rivestimenti interni che non permettono alla fotocamera con obiettivo montato di scivolare all'interno fino in fondo?
Spero di essermi spiegato!  _________________ Il mio album |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Uppete!!!  _________________ Il mio album |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao canna lucente!!
A direr il vero l'imbracatura non mi ispira molto ... :d .. girare con quell'affare addosso mi farebbe sentire tipo un marziano e comunque sarebbe oltre alle mie reali esigenze! Mi basta infatti una specie di marsupio come l'oggetto in questione!
Il problema è che non ci sono negozi che vendono questi prodotti, così da poterli vedere e provare soprattutto!! Magari il Toploading non è nemmeno adatto per l'utilizzo che vorrei farne io!!! Per questo mi sono affidato al forum per vedere se qualcuno poteva postarmi qualche dritta!
Salut!!  _________________ Il mio album |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 7:37 pm Oggetto: |
|
|
L'imbracatura a me piace sia per evitare scippi sia per la comodità di poter agganciare il flash e il secondo obiettivo (nonché per stressare meno il collo eheheh).
Comunque se le provo ti avviso!
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 12:31 am Oggetto: |
|
|
Grazie!!
Comunque il toploading se ho capito bene si usa come un marsupio, quindi niente collo affaticato!  _________________ Il mio album |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 7:25 am Oggetto: |
|
|
Dalle foto pare abbia il doppio laccio, sia dietro il collo sia sulla schiena (mi riferisco alla foto 5 del 75AW)
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 10:49 am Oggetto: |
|
|
....
quindi non lo si usa come marsupio!!!! Va agganciato sia al collo che ai fianchi!! Non è quindi ad altezza ombelico ma è ad altezza sterno per capirci!!!
Comunque da quello che si intravede nelle foto può essere utilizzato sia con il doppio laccio (foto5 AllWeather75W) sia come borsa (foto6) con un unico laccio!! Quindi se avesse dietro un passante in modo da poterlo fissare su una cintura potrei benissimo utilizzarlo così come ho sempre fatto con la mia borsa della LowerPro: come vera e propria borsa se sono in giro senza zaino e come marsupio quando vado in giro con lo zaino! _________________ Il mio album |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 11:06 am Oggetto: |
|
|
Adesso che ci faccio caso c'è una foto in più nella scheda del topload Zomm quello tutto sulla destra fra i prodotti della serie allweather, si tratta della numero 4! Si vede bene che esiste un terzo laccio per usare il Topload come marsupio!! Il laccio in questioni si capisce dalla descrizione che è un laccio opzionale, quindi questo modello ha il passante come interessava a me!!!
Nei modelli Toploader (nel 70 in particolare, che interesserebbe a me) non so se è presente lo stesso passante!!
Spero di sì! La differenza di dimensioni fra i due è questa 18x12.5x30 del topload zomm e 16.5x15x25 del Toploader70! _________________ Il mio album |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ci tocca provarle... Ieri sono passato da La Placa ma non aveva LowePro, solo Tamrac, ma nulla che mi abbia colpito...
Ciao!
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Canna Lucente ha scritto: | Alla fine ci tocca provarle... Ieri sono passato da La Placa ma non aveva LowePro, solo Tamrac, ma nulla che mi abbia colpito... |
Tra LowePro e Tamrac secondo me ci passa un abisso...
Io ho preso in America la Stealth Reporter 300 + il cinturone S&F Deluxe Waistbelt e sono curati in modo veramente maniacale... tanto da riuscire a tenere TUTTO IL GIORNO (quando non camminavo giravo in moto e avevo comunque la borsa a tracolla con il cinturone legato in vita) la borsa (con la 10d + tutte le ottiche fisse che vedi in firma + il tokina, il flash e l'xdrive...) senza sentire minimamente il peso! LowePro tutta la vita!!!
Tra l'altro devo fare un altro ordine in America in tempi relativamente brevi (pensavo verso i primi di settembre, forse prima) per prendere un paio di moduli aggiuntivi per il 100-300 e il nuovo bambinello in arrivo (135/2L    ), se vi interessa si può fare un ordine cumulativo e smezzare la spesa (la LowePro in Italia ha prezzi proibitivi, in America te la tirano dietro... x la Stealth Reporter 100, 2 modelli sotto la mia, mi hanno chiesto 120 euro... io ho pagato 70 euro la Stealth Reporter 300!!!).
Bye!  |
|
|
 |
bigShot operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 971 Località: Nuclear state of my mind
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 5:24 pm Oggetto: |
|
|
se trovo qualcosa di interessante mi unisco volentieri
dove posso dare un occhio per l'attrezzatura acquistabile??  _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag | |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Il mio "spacciatore" di fiducia, dove ho preso la borsa di cui parlavo, è questo: http://stores.ebay.it/photococan_W0QQssPageNameZviQ3asibQ3astoreviewQQtZkm
Io come dicevo devo ordinare un paio di moduli e pensavo di farlo ai primi di settembre. Devo ancora decidere cosa ordinare perchè se rimango sotto i 50$ non pago la dogana, oltre rischio di pagarla (per la borsa e la cinta l'ho pagata). Più avanti credo metterò un topic apposito.
Bye!  |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo... ha anche roba Tamrac... |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 6:10 pm Oggetto: |
|
|
confermo la bontà del venditore, che già da qualche parte avevo linkato, li ho preso il Tamrac Velocity7 ed il LowePro DryZone 200!
 |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 6:10 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Il mio "spacciatore" di fiducia, dove ho preso la borsa di cui parlavo, è questo: http://stores.ebay.it/photococan_W0QQssPageNameZviQ3asibQ3astoreviewQQtZkm
Io come dicevo devo ordinare un paio di moduli e pensavo di farlo ai primi di settembre. Devo ancora decidere cosa ordinare perchè se rimango sotto i 50$ non pago la dogana, oltre rischio di pagarla (per la borsa e la cinta l'ho pagata). Più avanti credo metterò un topic apposito.
Bye!  |
Se posso aggregarmi mi servirebbe un Mini Trekker Classic. Visto che siamo di roma entrambi la cosa mi pare logisticamente semplice  |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei "zozzare" questo topic che è stato aperto per altro...
Ne riparliamo fra un po' di giorni in un topic apposito ok?
Bye!  |
|
|
 |
|