Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 7:16 am Oggetto: [Eye Control] Come si chiama.... |
|
|
....quel coso che permette la messa a fuoco di un soggetto leggendo la posizione dell'occhio sul mirino?
Quali canon hanno questa features?
Sono bufalate? _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3
Ultima modifica effettuata da cagnaluia il Mar 23 Ago, 2005 1:51 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 7:23 am Oggetto: |
|
|
Non sono bufalate, esiste da molti anni sulle Canon analogiche.
Il nome preciso non lo conosco ma so di certo che funziona. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 7:42 am Oggetto: re |
|
|
se non erro si chiama eye shot, ma esiste solo sulle canon analogiche.....
mi sembra di ricordare eos 50e,30,33,3,1v
io l'avevo sulla 50e e la 3, ma non lo trovavo di grande utilita'..... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 7:50 am Oggetto: |
|
|
EYE CONTROL
sulla 1v non c'è e tra 30 e 33 solo uno dei due modelli ce l'ha! |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 10:14 am Oggetto: |
|
|
Confermo Diavoletto. Si chiama Eye Control e non è mai stato messo su una serie uno. Io ce l'ho sulla Eos 3 e lo trovo mooooolto comodo, l'importante però è calibrarlo bene (ci si mette un po'). Era una delle cose che mi sarebbe piaciuto vedere sulla 5D e che non è stata messa...
Bye!  |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 10:20 am Oggetto: |
|
|
E' l'eye control. è presente sulla eos 30N e sulla 3. A volte utile per cambiare rapidamente punto di messa a fuoco ma se non è calibrato più che bene fa solo confusione. Io personalmente l'ho disattivato. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 11:45 am Oggetto: |
|
|
io lo uso sulla 50e.. dopo una calibrazione semplicissima e rapidissima, risulta davvero efficace e di una comodità spaventosa.. e tieni conto che la 50e ha solo 3 punti di messa a fuoco più la comoda posizione di anteprima chiusura diaframma. Presumo che con i più numerosi punti sulla 30 e sulla 3 sia ancor più comodo.
Per chi non lo sapesse, ogni nuova calibrazione eseguita sullo stesso utente va a migliorare la precedente.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20072 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 12:36 pm Oggetto: EYE CONTROL |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | EYE CONTROL
(Tiratina di orecchi da un PENTAXIANO)
Dimenticate tutti che questo (eye control)e stato usato per primo sulla EOS 5 e funzionava alla meraviglia . Stranissimo che lo abbiano abbandonato .Era un punto qualificante per qualsiasi modello. Si poteva personalizzare per diversi utenti, tarandolo sulla propria pupilla. |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 12:41 pm Oggetto: Re: EYE CONTROL |
|
|
Ivo ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | EYE CONTROL
(Tiratina di orecchi da un PENTAXIANO)
Dimenticate tutti che questo (eye control)e stato usato per primo sulla EOS 5 e funzionava alla meraviglia . Stranissimo che lo abbiano abbandonato .Era un punto qualificante per qualsiasi modello. Si poteva personalizzare per diversi utenti, tarandolo sulla propria pupilla. |
non ho capito che c'entro io con la tiratina......
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 1:25 pm Oggetto: re |
|
|
allora per riassumere.....
il dispositivo eye control e' montato su :
eos3,5,30,50e _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
delvo_69 utente

Iscritto: 04 Mar 2004 Messaggi: 414 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 2:23 pm Oggetto: |
|
|
do anche io il mio piccolo contributo: ce l'ho sulla 50e ed è UTILISSIMO!!!!
facile e veloce da tarare e funziona senza tentennamenti. Perchè non metterlo anche sui corpi digitali??? AH, magari lo avessi anche sulla 10D. che ogni volta che voglio cambiare il punto di messa fuoco perdo un sacco di tempo ed i bimbi sono già belli che andati via!!!!!! Dopotutto se uno ce l'ha può anche disattivarlo, se non gli garba!!! _________________ Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6. |
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
anche sulla mia 50e l'ho trovato efficacissimo.... _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 5:16 pm Oggetto: |
|
|
cosimo cortese ha scritto: | io lo uso sulla 50e.. dopo una calibrazione semplicissima e rapidissima, risulta davvero efficace e di una comodità spaventosa.. e tieni conto che la 50e ha solo 3 punti di messa a fuoco più la comoda posizione di anteprima chiusura diaframma. Presumo che con i più numerosi punti sulla 30 e sulla 3 sia ancor più comodo.
Per chi non lo sapesse, ogni nuova calibrazione eseguita sullo stesso utente va a migliorare la precedente.  |
Confermo tutto!
Io l'ho sulla EOS 5 e lo trovo di una comodità e di una precisione incredibili: la prima digitale di casa Canon che monterà nuovamente l'EYE CONTROL sarà MIA!!!  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 5:23 pm Oggetto: |
|
|
ma io non ho capito come funziona: facciamo un esempio... ho una eos5 che mi pare abbia 5 punti di messa a fuoco solo orizzontali. io punto l'ochcio verso l'alto...cioè verso dove non ci sono punti. l'eye shot o control dove mette a fuoco? sul punto di messa a fuoco perpendicolare a a dove guardi oppure dove hai realmente puntato la pupilla??? _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 5:27 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | ma io non ho capito come funziona: facciamo un esempio... ho una eos5 che mi pare abbia 5 punti di messa a fuoco solo orizzontali. io punto l'ochcio verso l'alto...cioè verso dove non ci sono punti. l'eye shot o control dove mette a fuoco? sul punto di messa a fuoco perpendicolare a a dove guardi oppure dove hai realmente puntato la pupilla??? |
Se sei pirla che guardi dove non ci sono punti mica è colpa di Canon!!!
A parte gli scherzi... in quel caso ovviamente rischi che la macchina focheggi "a caso" anche se di solito tende a usare lo stesso il punto di AF più vicino a dove guardi. Se invece guardi con la pupilla un punto di AF esistente, e se hai calibrato bene il sistema, la precisione è incredibile!  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 6:05 pm Oggetto: |
|
|
speravo che con l'eye control i punti di messa a fuoco diventassero infiniti!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 6:15 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | speravo che con l'eye control i punti di messa a fuoco diventassero infiniti!  |
Ellapeppa!  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 6:19 pm Oggetto: |
|
|
vabbè...speravo...c'è quanlche analogica con tanti punti di messa a fuoco??? _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 6:26 pm Oggetto: re |
|
|
la eos3 ha la stessa messa a fuoco della 1d...... fai tu..... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|