photo4u.it

[Eye Control] Come si chiama....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 7:16 am    Oggetto: [Eye Control] Come si chiama.... Rispondi con citazione

....quel coso che permette la messa a fuoco di un soggetto leggendo la posizione dell'occhio sul mirino?

Quali canon hanno questa features?

Sono bufalate?

Ultima modifica effettuata da cagnaluia il Mar 23 Ago, 2005 1:51 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono bufalate, esiste da molti anni sulle Canon analogiche.
Il nome preciso non lo conosco ma so di certo che funziona.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 7:42 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

se non erro si chiama eye shot, ma esiste solo sulle canon analogiche.....
mi sembra di ricordare eos 50e,30,33,3,1v
io l'avevo sulla 50e e la 3, ma non lo trovavo di grande utilita'.....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EYE CONTROL

sulla 1v non c'è e tra 30 e 33 solo uno dei due modelli ce l'ha!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo Diavoletto. Si chiama Eye Control e non è mai stato messo su una serie uno. Io ce l'ho sulla Eos 3 e lo trovo mooooolto comodo, l'importante però è calibrarlo bene (ci si mette un po'). Era una delle cose che mi sarebbe piaciuto vedere sulla 5D e che non è stata messa... Triste

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' l'eye control. è presente sulla eos 30N e sulla 3. A volte utile per cambiare rapidamente punto di messa a fuoco ma se non è calibrato più che bene fa solo confusione. Io personalmente l'ho disattivato.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo uso sulla 50e.. dopo una calibrazione semplicissima e rapidissima, risulta davvero efficace e di una comodità spaventosa.. e tieni conto che la 50e ha solo 3 punti di messa a fuoco più la comoda posizione di anteprima chiusura diaframma. Presumo che con i più numerosi punti sulla 30 e sulla 3 sia ancor più comodo.
Per chi non lo sapesse, ogni nuova calibrazione eseguita sullo stesso utente va a migliorare la precedente. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ivo
staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 12:36 pm    Oggetto: EYE CONTROL Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
EYE CONTROL

(Tiratina di orecchi da un PENTAXIANO)
Dimenticate tutti che questo (eye control)e stato usato per primo sulla EOS 5 e funzionava alla meraviglia . Stranissimo che lo abbiano abbandonato .Era un punto qualificante per qualsiasi modello. Si poteva personalizzare per diversi utenti, tarandolo sulla propria pupilla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 12:41 pm    Oggetto: Re: EYE CONTROL Rispondi con citazione

Ivo ha scritto:
diavoletto_73 ha scritto:
EYE CONTROL

(Tiratina di orecchi da un PENTAXIANO)
Dimenticate tutti che questo (eye control)e stato usato per primo sulla EOS 5 e funzionava alla meraviglia . Stranissimo che lo abbiano abbandonato .Era un punto qualificante per qualsiasi modello. Si poteva personalizzare per diversi utenti, tarandolo sulla propria pupilla.

Mah non ho capito che c'entro io con la tiratina......

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 1:25 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

allora per riassumere.....
il dispositivo eye control e' montato su :
eos3,5,30,50e

delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

do anche io il mio piccolo contributo: ce l'ho sulla 50e ed è UTILISSIMO!!!!
facile e veloce da tarare e funziona senza tentennamenti. Perchè non metterlo anche sui corpi digitali??? AH, magari lo avessi anche sulla 10D. che ogni volta che voglio cambiare il punto di messa fuoco perdo un sacco di tempo ed i bimbi sono già belli che andati via!!!!!! Dopotutto se uno ce l'ha può anche disattivarlo, se non gli garba!!!

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile anche sulla mia 50e l'ho trovato efficacissimo....
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
io lo uso sulla 50e.. dopo una calibrazione semplicissima e rapidissima, risulta davvero efficace e di una comodità spaventosa.. e tieni conto che la 50e ha solo 3 punti di messa a fuoco più la comoda posizione di anteprima chiusura diaframma. Presumo che con i più numerosi punti sulla 30 e sulla 3 sia ancor più comodo.
Per chi non lo sapesse, ogni nuova calibrazione eseguita sullo stesso utente va a migliorare la precedente. Wink

Confermo tutto! Ok!
Io l'ho sulla EOS 5 e lo trovo di una comodità e di una precisione incredibili: la prima digitale di casa Canon che monterà nuovamente l'EYE CONTROL sarà MIA!!! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io non ho capito come funziona: facciamo un esempio... ho una eos5 che mi pare abbia 5 punti di messa a fuoco solo orizzontali. io punto l'ochcio verso l'alto...cioè verso dove non ci sono punti. l'eye shot o control dove mette a fuoco? sul punto di messa a fuoco perpendicolare a a dove guardi oppure dove hai realmente puntato la pupilla???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
ma io non ho capito come funziona: facciamo un esempio... ho una eos5 che mi pare abbia 5 punti di messa a fuoco solo orizzontali. io punto l'ochcio verso l'alto...cioè verso dove non ci sono punti. l'eye shot o control dove mette a fuoco? sul punto di messa a fuoco perpendicolare a a dove guardi oppure dove hai realmente puntato la pupilla???

Se sei pirla che guardi dove non ci sono punti mica è colpa di Canon!!! LOL LOL LOL
A parte gli scherzi... in quel caso ovviamente rischi che la macchina focheggi "a caso" anche se di solito tende a usare lo stesso il punto di AF più vicino a dove guardi. Se invece guardi con la pupilla un punto di AF esistente, e se hai calibrato bene il sistema, la precisione è incredibile! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non guardi nell'immediata prossimità di uno dei quadratini di messa a fuoco, la fotocamera metterà a fuoco al centro del mirino.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speravo che con l'eye control i punti di messa a fuoco diventassero infiniti! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
speravo che con l'eye control i punti di messa a fuoco diventassero infiniti! Smile

Ellapeppa! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè...speravo...c'è quanlche analogica con tanti punti di messa a fuoco???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 6:26 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

la eos3 ha la stessa messa a fuoco della 1d...... fai tu.....
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: