photo4u.it

indispensabile
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
olad
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 10:34 pm    Oggetto: indispensabile Rispondi con citazione

non so se è gia stato affontato l'argomento, in tal caso mi scuso in anticipo ma volevo sapere , a vostro giudizio, quale è la cosa che ritenete indispensabile in un corredo di un fotoamatore (evitare di dire la machina fotografica !).
La domanda non è fine a se stessa ma mi serve per sapere se quello che dite voi manca a me.
Grazie

Aldo

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un buon treppiede con una buona testa a sfera.

Per te che sei di Genova poi, quindi a paesaggi marini ne puoi fare a iosa, direi anche un bel kit di filtri tipo Cokin-P.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli obiettivi che ti coprono tutte le focali dal 10mm al 600mm Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzo eh!!!

Io trovo indispensabile il monopiede, usare il 300af-s f/4 con Tc 2,0 X a mano libera e' scomodo!!!

Due borse e due zaini di diverse dimensioni per ogni evenienza...

Beh la lista e' tropo lunga, direi che tutto e' indispensabile,dalla doppia batteria di scorta alla doppia CF di scorta...

Ok mi fermo e dico ...Tutto quello che ho per me e' indispensabile

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me che faccio prevalentemente foto in viaggio, è indispensabile un sistema di backup portatile. Ora ho ancora il buon vecchio x-drive, in futuro penso mi attrezzerò con un netbook.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao olad, conoscendo il genere di foto che fai direi che la cosa per te indispensabile o almeno molto utile è un buon cavalletto, ma forse lo possiedi già.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
olad
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Ciao olad, conoscendo il genere di foto che fai direi che la cosa per te indispensabile o almeno molto utile è un buon cavalletto, ma forse lo possiedi già.

no, non lo possiedo e non so perche non ne ho mai sentito troppo la necessità (sbagliando sicuramente).

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

olad ha scritto:
no, non lo possiedo e non so perche non ne ho mai sentito troppo la necessità (sbagliando sicuramente).

Più che altro con un cavalletto quando c'è poca luce non devi alzare gli ISO...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Fabio pero' portarsi sempre a presso un cavalletto, per foto notturne e' un po pesante/ingombrante....

A questo punto meglio un ottica luminosa ed alzare un po l'iso, oppure un ottica VR....a mio avviso piu' utili, ( visto che parliamo di indispensabile) che un 2KG di trepiede Very Happy

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Si Fabio pero' portarsi sempre a presso un cavalletto, per foto notturne e' un po pesante/ingombrante....

A questo punto meglio un ottica luminosa ed alzare un po l'iso, oppure un ottica VR....a mio avviso piu' utili, ( visto che parliamo di indispensabile) che un 2KG di trepiede Very Happy

Questione di punti di vista. Io preferisco il cavalletto e sempre solo ISO 100.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è così facile risponderti non sapendo esattamente cosa hai e che tipo di foto fai... In linea teorica quello che serve, prima o poi, salta fuori da solo. Potrebbe essere anche uno zaino capiente o che possa contenere anche scarpe o giubbotto.
Potrebbe essere il flash.

Raccolgo però più volentieri il suggerimento di Paolo (Roiter) nel proporre un sistema portatile di back up delle schede di memoria. Se si viaggia oppure si fanno dei lavori importanti, per conto terzi, è buona regola copiare le memorie su altro supporto e tornare a casa con entrambe le cose (mai cancellare la scheda dopo averla salvata).
Oggi ci sono quei computerini portatili (che io chiamo calcolatrici) che hanno autonomie anche di 6 ore. Costano meno di 300 e ci fai un po' di tutto (sicuramente salvarci le foto).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questione di punti di vista. Io preferisco il cavalletto e sempre solo ISO 100.

Smile

Ok! Ok! Ed e' giusto cosi' !!!!

Ciao

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un accessorio a caso, indubbiamente il cavalletto.
Vai a fine pagina
richiscan
utente

Iscritto: 12 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 6:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo scatto flessibile ( o il comando di scatto remoto). In abbinamento al cavalletto.
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di indispensabile cerco di portare sempre con me la testa. Ma non è detto che funzioni sempre Ops
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

insisto con delle scarpe comode Smile
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 10:26 am    Oggetto: Re: indispensabile Rispondi con citazione

olad ha scritto:
.... a vostro giudizio, quale è la cosa che ritenete indispensabile in un corredo di un fotoamatore (evitare di dire la machina fotografica !).
La domanda non è fine a se stessa ma mi serve per sapere se quello che dite voi manca a me.
Grazie

Aldo

.. il manuale cartaceo della fotocamera da rileggere nelle pause

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le sigarette e l'accendino, na tragedia se dimentico uno dei 2 pezzi, mi serve per pensare prima di scattare Wink

Ps. evitare di fumare sotto il panno nero, c'ho provato ma poi non vedi un cavolo Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Ps. evitare di fumare sotto il panno nero, c'ho provato ma poi non vedi un cavolo Very Happy

Un altro vantaggio del digitale Ops

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 10:54 am    Oggetto: Re: indispensabile Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
.. il manuale cartaceo della fotocamera da rileggere nelle pause

non sono d'accordo. Quello andrebbe letto molto bene prima. Comunque, oramai io mi porto l'iPhone, così durante eventuali lunghe attese non mi manca come ingannare il tempo. Porto anche il Vangelo di Giovanni o una Bibbia in formato cartaceo. Ma al limite uso la Bibbia On Line Very Happy

Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un altro vantaggio del digitale Ops

Very Happy

...quasi quasi me la faccio sta digitale Very Happy

Ps. aggiungo l'esposimetro esterno, altra tragedia (oggi) .....menomale che ero con un altro fotografo, a occhio proprio non sono capace Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: